La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Aiuto urgentissimo: impianto stufa pellet non funziona bene

#1
Salve, mi kiamo Christian e sono nuovo del forum.
spero vivamente che possiate aiutarmi e mi riferisco a voi veterani del forum con le vostre esperienze ma anche agli idraulici e impiantisti che ci sono.. questo è il mio problema.
Ho un astufa a pellet collegata all'impianto dei termosifoni (solo quindi x riscaldare senza acqua calda sanitaria) e ho notato che in giorante particolamente fredde quando la stufa lavora ad alte temperature dell'acqua (sopra i 50 gradi) quando apro l'acqua calda la caldaia non ce la fa a mandarla alla temperatura impostata, in pratica esce sempre acqua tiepida, indipendentemente dal piano dove deve arrivare (seminterrato, terra o secondo). Premetto ke non sono un'esperto leggo molto sui forum e sulle riviste ma sono certo nel dire ke l'impianto ke mi hanno predisposto è grossomodo un collegamento diretto della mandata e del ritorno della stufa alla caldaia senza valvole di ritegno o cose simili.
Se cè un esperto o qualche utente ke ha avuto il mio stesso porblema vi prego di darmi un consiglio giusto prima di chiamare qualke incompentente ke come al solito ne capisce meno di me e si lamenta solo del lavoro sbagliato ( a suo parare) dei suoi colleghi idraulici
garzie

#4
ho risolto...... praticamente era la pressione dell'acqua (quella del contantore principale troppo alta).