La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Sala mix tra sile vintage e moderno.URGE VS PREZIOSO AIUT

#1
Ciao a tutti voi esperti di interior design!

Vi propongo una nuova sfida: arredare il secondo piano del mio apparamento che consiste in una sala di circa 25 mq con pavimento in cotto vissuto (non modificato volutamente in fase di ristrutturazione) e camino con mattoni faccia a vista.

Mentre al primo piano l'effetto dell'arredamento è molto minimal, al secondo piano voglio dare un effetto tipo modernariato (es.: www.rivieramaison.com). La difficoltà sta nel non appesantire troppo l'ambiente. L'effetto che vorrei è quello di uno spazio accogliente che possa essere utilizzato sia come zona studio sia come area per sbaraccate con gli amici.

Il primo step è il seguente: appena si entra nella camera, arrivando da una scala a chiocciola, ci si trova i fronte ad una nicchia lunga c.a. 1 metro e settanta in cui abbiamo deciso di creare la zona studio. Il mio ragazzo si è innamorato della geopietra e non c'è stato modo di fargli cambiare idea. Quindi abbiamo ricoperto il muro di questa nicchia da terra al soffitto e faremo creare una veletta di cartogesso come ribasso ed inserimo due mensole lunghe tutta la parete sempre in cartongsso.Il tutto è illuminato da faretti interni al cartngesso per dare più risalto al muro. Il punto è: quale scrivania metto? Vi posto delle idee, masentitevi liberi di fare critichee dare nuove idee. Contate che ci appoggerem al nostroalegname, qind se trovate delle proposte ma nona marca, non preoccupatevi. Urge suggerimento anche per il colore! AIUTOOOOOOOOOOOO P.S: COME INSERISCO LE FOTO????

#2
Ciao Valeponch,
ho i tuoi medesimi gusti,il minimal misto french shabby è una favola,non saprei darti consigli tecnici dato che non sono esperta e li cerco anch'io,seguiro' con interesse questo topic.E che ne pensi di quelle lettere d'arredo stile vintage?Bellissime,son riuscita a trovarle,non so se piacciono anche a te :wink:
Cmque volevo consigliarti questi due siti,potresti avere idee:
-dibor
-think shabby :D
Pattylo