La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
BRUSSELLA ha scritto:
Vivy ha scritto::roll: Ecco xchè i ragù non fan x me: occorre troppo tempo x prepararli!!! :lol: :lol: :P
VIVY prova il ragout di verdure.
è veloce e rilassante.
adoro usare il coltello quando sono stressata 8)
spicchio d'aglio schiacciato
un cucch. olio
carota, zucchina peperone rosso e melanzana.
fai tutto picolino e salta a fuoco vivo.
aggiungi peperoncino e togli d'a'aglio.... se hai in programma una pomiciata... :wink:
poi fai gli spaghetti al dente e li fai saltare due minuti nel sughetto
impiatta, filo d'olio e a piacere cubettini di pomodoro fresco e buccina di limone a listarelle.(se prorpio ti senti porca metti sopra cubetti di mozza meglio se bufala)
10min in tutto.
Buono questo :D

#47
:lol: Bruss... tu sì che sai come condire il tutto di erotismo!!! :lol: :lol:

Questa la provo certamente!!! :D
Originaria di Marte!

Passano fuggendo gli uccelli.
Il vento. Il vento.
Io posso lottare solamente contro la forza degli uomini.

#48
Ripesco il topic perché ho appena letto che da domani, ogni giovedì per 18 settimane, in edicola con il Corriere della Sera sarà possibile acquistare i volumi della cucina regionale italiana.
Magari a qualcuno interessa :wink:
I volumetti di cucina che hanno fatto l'anno scorso erano un po' cari ma molto ben fatti.
- Aspettando Godot -

#49
c'ho una volgia di LASAGNEEEEEEEEEEEEE
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#50
se continuiamo troveremo + spunti qui ... senza spendere niente! :wink:

vorrei fare il pandispagna o torta paradiso (c'è differenza :roll:) ... con i dolci nn mi son mai cimentata particolarmente ....

m'interessano soprattutto i suggerimenti x farlo venire soffice ed alto, grazie!

Enza
Immagine
UGUALE
Immagine

#52
il suggerimento è montare a neve le uova con la frusta elettrica? mettere la fecola? mettere l'acqua minerale? cosa?? :lol:

Enza
Immagine
UGUALE
Immagine

#53
ciao Enziuccia...mhhmm buona la torta paradiso io la faccio cosi:


Ingredienti:
150 gr..farina,
300 gr. .burro,
150 gr. fecola di patate,
300 gr.. zucchero,
8 tuorli d'uovo,
3 albumi,
zucchero a velo,
scorza di limone grattugiata.

Per la farcitura:
Lt. 0,5 Latte
Buccia di limone non trattato,
gr. 100 Farina,
gr. 100 Zucchero,
1 Bustina di vanillina,
1 confezione di panna per dolci da ml.125.

Prima di tutto, preparare la crema per la farcitura. Mettere il latte in un tegame antiaderente assieme alla buccia grattugiata del limone e lasciarlo cuocere a fiamma bassa. Portare il latte quasi ad ebollizione, poi spegnere e lasciarlo riposare per almeno mezzora. In un altro tegame mettere la farina e poco alla volta versarci il latte facendolo passare da un colino. Allinizio aggiungerne solo un poco (meno di metà) in modo da far sciogliere tutta la farina. Solo quando la farina si sarà sciolta completamente, si potrà aggiungere lo zucchero e poco alla volta tutto il latte rimanente. Amalgamare bene il tutto. A questo punto, mettere il tegame sul fuoco a fiamma dolce e farlo addensare continuando a mescolare. Spegnere e lasciarla raffreddare. Aggiungere infine una bustina di vanillina e una confezione di panna per dolci senza montarla. Conservare in frigo fino al momento di farcire la torta.

Accendere il forno e regolarlo a 170 C.
Lasciare ammorbidire il burro e lavorarlo in una ciotola con un cucchiaio di legno finché diventi soffice e cremoso. Aggiungere la scorza grattugiata ed i tuorli d'uovo, uno per volta. Fare attenzione che il primo venga bene amalgamato prima di aggiungere il secondo tuorlo e così via.
Aggiungere lo zucchero e la fecola a pioggia, ed infine, la farina mescolando continuamente. Dopo averli amalgamati bene, incorporare gli albumi montati a neve.
Ungere ed imburrare una tortiera e versarvi il composto. Far cuocere in forno già caldo per 40 minuti. Una volta raffreddata, tagliarla a metà E FARCIRLA CON LA CREMA, SOVRAPPORRE L'ALTRO DISCO E SPOLVERARLA DI ZUCCHERO A VELO...è PREFERIBILE CHIUDERLA IN DOMOPAK ARGENTATO E METTERLA PER UN PAIO D'ORE IN FRIGO!!!!
Se la tagli a fette..ti verranno le merendine

#54
tizzi, ti pulisco la casa per un anno se me ne fai una tonnellata :wink:
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#55
Tizzy ... oramai ci sentiamo solo x le ricette ... il nipotino?? cmq grazie.
la torta paradiso senza farcitura è il pandispagna?? Enza
Immagine
UGUALE
Immagine

#56
Renatone ha scritto:Tizzy ... oramai ci sentiamo solo x le ricette ... il nipotino?? cmq grazie.
la torta paradiso senza farcitura è il pandispagna?? Enza

La torta paradiso è la torta paradiso, il pan di spagna è il pan di spagna...ovvio, no? :wink:

#58
scusa se ti trascuro ma è veramente un periodo frenetico..lavorativamente parlando non potrei nemmeno respirare e poi con il nipotino in testa sono veramnte persa..appena ho 5 minuti di relax ti mando un mp ho un po di pensieri che mi frullano in testa e non sono abbastanza lucida per razionalizzare...
Virtual accetto la tua propostadelle pulizie visto che la signora che mi da una mano mi ha tel ieri per dirmi che non riesci + a venire... :cry:

Enza il pan di Spagna io lo intendo come base per le torte

ricettina :
6 uova
160 g di farina
150 g di zucchero
1 bustina di vanillina
1 bustina di lievito per dolci

Scalda il forno a 190
Monta i bianchi a neve fermissima con un pizzico di sale.
Amalgama e monta i tuorli con lo zucchero e la vanillina, il tutto deve risultare bello gonfio
Aggiungi piano piano la farina setacciata a cui hai aggiunto il lievito e mescola con la frusta a mano facendo attenzione a non smontare il tutto.
Aggiungi piano piano i bianchi d'uovo e mescola col cucchiaio di legno dal basso verso l'alto.
Metti l'impasto in una tortiera imburrata e infarinata. Abbassa la temperatura del forno a 170 e cuoci per 40 min circa.
Ultima modifica di TIZZI81 il 05/10/05 18:17, modificato 1 volta in totale.

#59
Renatone ha scritto:allora Bubu delucidami meglio sulla differenza d'ingredienti e d'esecuzione :wink: 8) Enza
La torta paradiso è un tipo di torta farcita.

Il pan di spagna è un tipo di impasto e base per le torte.

#60
propostazze? :wink: attendo fiduciosa! pensavo ti fossi trovata 1'altra amica di forum :( cmq vedo di mandarti 1 pò di foto (anch'io sono incasinata) e sett prox dovrei avere le foto .jpeg dal fotografo, baci Enza
Immagine
UGUALE
Immagine