La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
milla ha scritto:
bubu ha scritto:
milla ha scritto:...beata te... :wink:

io stavo pensando di riciclarmi come segretaria... :wink: :wink:
Vabbè, magari guadagno più di un avvocato-collaboratore, ma sempre uno stipendio da fame è...!! :(
E' poi il mio è un lavoro del cavolo...valore aggiunto "0".... :roll:
sì sì...però te ne puoi stare a casa in malattia o in maternità...hai la 13ma...e il TFR
Certo, questo è verissimo, ma vuoi mettere la soddisfazione di preparare un atto, tenere un'udienza, ecc ecc... :D

#47
milla ha scritto:
bubu ha scritto:
milla ha scritto:...beata te... :wink:

io stavo pensando di riciclarmi come segretaria... :wink: :wink:
Vabbè, magari guadagno più di un avvocato-collaboratore, ma sempre uno stipendio da fame è...!! :(
E' poi il mio è un lavoro del cavolo...valore aggiunto "0".... :roll:
sì sì...però te ne puoi stare a casa in malattia o in maternità...hai la 13ma...e il TFR
Questo è vero!
Per me 13ma e 14ma sono la salvezza!!!
Certo che cmq il mio avanzamento di carriera (e di stipendio) e pari allo 0 assoluto...

#48
Ing 76 ha scritto:Tantissimi neo laureati sono felicissimi e pieni di entusiasmo, dopo qualche anno si rendono conto di non sapere proprio tutto e che la realtà e ben diversa da quella prospettata dal rettore :D
E questa è una cosa bellissima...dovremmo rimanere sempre così, felicissimi e pieni di entusiasmo, io mi ricordo che ai primi colloqui spaccavo il mondo...se dovessi andarli a fare ora, nn mi prenderebbe + nessuno :(

#49
bubu ha scritto:
milla ha scritto:
bubu ha scritto: Vabbè, magari guadagno più di un avvocato-collaboratore, ma sempre uno stipendio da fame è...!! :(
E' poi il mio è un lavoro del cavolo...valore aggiunto "0".... :roll:
sì sì...però te ne puoi stare a casa in malattia o in maternità...hai la 13ma...e il TFR
Certo, questo è verissimo, ma vuoi mettere la soddisfazione di preparare un atto, tenere un'udienza, ecc ecc... :D
sì sì...ci sai mai stata a un'udienza ??

è come stare al mercato del pesce...

#50
milla ha scritto: sì sì...ci sai mai stata a un'udienza ??

è come stare al mercato del pesce...
Ecco, è proprio l'impressione che avevo io. Soddisfazione zero! E' tutto un urlare per cercare l'avvocato di controparte e mettersi d'accordo nell'80% dei casi per un rinvio. Milla, è sempre così?

#51
no, i rinvii sono più rari...ma anche le udienze "vere", senza rinvio...non servono altro che a farsi dare dei termini per scrivere le memorie...

#52
milla ha scritto:
bubu ha scritto:
milla ha scritto: sì sì...però te ne puoi stare a casa in malattia o in maternità...hai la 13ma...e il TFR
Certo, questo è verissimo, ma vuoi mettere la soddisfazione di preparare un atto, tenere un'udienza, ecc ecc... :D
è come stare al mercato del pesce...

Si, mi è capitato di accompagnare l'Avv. in trib.! :wink:
Mi sono divertita moltissimo!!! :D
sì sì...ci sai mai stata a un'udienza ??

#53
ti sei divertita a fare che cosa ??

no, a parte gli scherzi, alcuni processi penali sono anche belli da seguire...ma per il resto.... :cry: :cry: ore di attesa per scrivere che sei presente e che chiedi la fissazione della prossima udienza con la concessione del tal termine....

#54
milla ha scritto:ti sei divertita a fare che cosa ??

no, a parte gli scherzi, alcuni processi penali sono anche belli da seguire...ma per il resto.... :cry: :cry: ore di attesa per scrivere che sei presente e che chiedi la fissazione della prossima udienza con la concessione del tal termine....

Si, infatti, ho assistito a dei processi penali (quando lavoraro da un penalista), davvero molto interessanti!

#55
MILLAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!
te l'ho detto mille volte: TU 6 AVV !! che nn vuol dire che sei la + figa del mondo, ma SEMPLICEMENTE che hai una professione qualificata rispettata e temuta da tutti (dì di no!!) anche se malpagata!!
anch'io sono stata neolaureata in uno studio, certo ... ma nn ero la regina dell'universo semplicemente xchè nel mondo del lavoro ci stavo già da 6 anni (ho sempre studiato e lavorato e lo faccio tuttora, lo sai) ... ma CACCHIO TU HAI FINITO !!! alla sera, il w-end, in vacanza finito il tuo lavoro (pur se sono le 9 di sera) puoi stare in pace, nn devi sempre pensare che devi ancora studiare, che se esci ti senti in colpa xchè devi studiare e nn lo fai e ti senti in colpa di nuovo xchè devi preparare quel CAZZUTISSIMO esame che nn passa nessuno e che serve solo x avere un titolo spendibile x crescere nel lavoro ("censured" IO LAVORO DA 8 ANNI e PRENDO SEMPRE LO STESSO STIPENDIO ANCHE SE HO UN BUON CV)
QUINDI MANDALA AFFANC ... E PENSA A QUELLO CHE HAI OTTENUTO DA TE!!
scusate se son stata brusca, ma la MIA di COLLEGA INSOPPORTABILE, appena arrivata prende 600 euro + di me , nn sa un cacchio di diritto, ha solo la laurea (nè pratica, nè specializzaz, niente) e li prende solo xchè viene da un'altra azienda ...
Ultima modifica di manupao il 05/10/05 9:33, modificato 1 volta in totale.

#56
manupao ha scritto:MILLAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!
te l'ho detto mille volte: TU 6 AVV !! che nn vuol dire che sei la + figa del mondo, ma SEMPLICEMENTE che hai una professione qualificata rispettata e temuta da tutti (dì di no!!) anche se malpagata!!
anch'io sono stata neolaureata in uno studio, certo ... ma nn ero la regina dell'universo semplicemente xchè nel mondo del lavoro ci stavo già da 6 anni (ho sempre studiato e lavorato e lo faccio tuttora, lo sai) ... ma CACCHIO TU HAI FINITO !!! alla sera, il w-end, in vacanza finito il tuo lavoro (pur se sono le 9 di sera) puoi stare in pace, nn devi sempre pensare che devi ancora studiare, che se esci ti senti in colpa xchè devi studiare e nn lo fai e ti senti in colpa di nuovo xchè devi preparare quel CAZZUTISSIMO esame che nn passa nessuno e che serve solo x avere un titolo spendibile x crescere nel lavoro ("censured" IO LAVORO DA 8 ANNI e PRENDO SEMPRE LO STESSO STIPENDIO ANCHE SE HO UN BUON CV)
QUINDI MANDALA AFFANC ... E PENSA A QUELLO CHE HAI OTTENUTO DA TE!!
ah, per questo di sicuro...!

#57
Io ho un collega tanto carino da un po', mi cede il passo alle porte, mi fa il caffè, mi prende l'acqua... vediamo quanto dura! :lol:
Immagine
Immagine

#58
..mah...stamattina è arrivata con un libro nuovo nuovo di diritto bancario....che è andata appositamente a prendere in biblioteca....

da notare che noi non facciamo nè abbiamo mai fatto diritto bancario....


mi chiedo che starà architettando.... :shock:

#59
Lorena ha scritto:Io ho un collega tanto carino da un po', mi cede il passo alle porte, mi fa il caffè, mi prende l'acqua... vediamo quanto dura! :lol:

qualcuno ha fatto colpo... :lol:
There is no way to happiness, happiness is the way.

#60
Lorena ha scritto:Io ho un collega tanto carino da un po', mi cede il passo alle porte, mi fa il caffè, mi prende l'acqua... vediamo quanto dura! :lol:
Cosa vuole :?: