La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#32
sly ha scritto:
Sil70 ha scritto:
sly ha scritto:l'unica cosa che mi vien da chiedere ... è che si sognano i costruttori la notte prima di fare certi progetti :shock: :lol: :lol:
più che altro..che si bevono! :roll: :roll:

bella l'ultima soluzione Manu! :D
non volevo esser drastica ... :roll: :roll: ma lo estenderei a un sacco di "progettisti" in generale :twisted: :lol: :lol:
io si! :evil: :evil:

Manu...tu sei esclusa! :lol: :lol:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#34
Vi ringrazio davvero tanto anche da parte di mia sorella! Le ho detto "Non ti preoccupare che conosco un forum in cui di sicuro ti troveranno una soluzione!" e infatti vi siete fatti valere! Addirittura avete superato le mie aspettative :D
Vi aggiorno stasera appena torna la sister :wink:
Grazie ancora!
Ultima modifica di Allegra il 11/03/10 23:02, modificato 1 volta in totale.

#35
Una soluzione per risparmiare spazio potrebbe
essere un tavolo ribaltabile da parete. Ne ho visti
vari di varie marche.
design da bere con panna...
Cup Of Design
Team
Design Dictionary
Il dizionario del design online

#36
Ho fatto vedere le vostre proposte a mia sorella ed è stata felicissima! Poi mi ha detto che ha visto un appartamento gemello al suo già arredato...
Se mi perdonate per il disegno osceno :oops: :oops: vi faccio vedere come più o meno è sistemato

Immagine


che ne pensate?

#37
O_O penso che 84 cm e spiccioli come spazio in cucina siano pochi per girarci..e sto cercando di capire cosa ci entra in quel buchetto di cucina..tutto uno spigolo :shock: non ci saprei stare XD XD
spero che i 2 rettangoli a fianco all'ingresso siano delle belle armadiature a tutta altezza portatutto..perchè altirmenti non capisco dove si possano infilare tutte le stoviglie\stoccaggio alimenti\elettrodomestici etc..... :shock:
come al solito..è solo un'opinione ricavata da un disegno :wink:

#38
ussignur! :shock: :shock: :shock:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#39
Anche secondo me è tutto appiccicato...Vabè, considerate che le misure non sono esatte, ho cercato di riportare quello che mi ha raccontato mia sorella :roll: Per esempio la cucina si estende per tutta la parete lunga (non mi chiedete dove va a finire il tavolo perché non ne ho idea ma la sister ha detto che c'era un tavolo quadrato e sembrava anche grande :shock: ) Boooooooh!
Allora dite che in quel modo non ci sta tutto?

@Manu: quella all'ingresso è tutta armadiatura contenitiva!

#40
^_^ io ti ho dato una opinione..poi se lei vedendola dal vivo nella casa gemella ha deciso che le piace e che vuole fare una sistemazione simile..beh..vuol dire che ha già deciso ;)
sarà rimasta colpita..e riterrà che per le sue esigenze uno spazio sistemato a quel modo vada più che bene!!!

certo l'ingresso sistemato con gli armadi a muro è davvero l'unica soluzione per non sprecare tutto quello spazio ;) poco ma sicuro!!
sul resto..io non lo farei a quel modo, ma sono gusti personali!! :)
questa è una distribuzione più classica..dovrà poi capire se e come la vorrà personalizzare un pò ;)

#41
No no, lei è rimasta molto colpita dalla tua soluzione! Solo che sai, non è facile decidere...
Magari tu ci vivi in mezzo a queste cose, ma credimi, per chi viene catapultato in questa dimensione dall'oggi al domani è davvero davvero davvero difficile :wink: ! La paura di sbagliare e di fare una cosa di cui poi ti pentirai è forte :roll:
Cmq Io voto per la tua idea e anche la sister...Grazie ancora!

#42
XD ma scherzi!!! da avere un'idea in base a dei metri liberi..al realizzare effettivamente i bisogni della persona ce ne corre ;)
e poi vanno valutati anche altri aspetti..come ad esempio la soppressione di parte di una parete e l'inserimento di una nuova...tale lavoro costa....
spostare tutti gli attacchi..costa!!
e l'impianto di riscaldamento?c'è?dove è??si inserisce bene nella soluzione?
poi per il pavimento??se c'è già è un problema...che fai lo cambi??
insomma..nel mettere in pratica le cose vengono fuori i pro e i contro... :)
^_^

certo sono comunque miglioramenti della casa..quindi anche in termini di valore probabilmente ne acquista...ma insomma, vedi, ci sono millemila varianti diverse!!!! è lei che deve decidere a cosa dare più peso ;)
non so se ho reso l'idea... :oops: :oops:

e poi guarda...capisco benissimo..noi ci abbiamo messo quasi 2 mesi per decidere delle stupidaggini..e ancora siamo lì che rimuginiamo "avremo fatto la scelta migliore" ... "e se.." :shock: è normale!!

#43
Sono riuscita ad avere una pianta di tutta la casa!!! Non ci sono le misure ma almeno forse riuscite a rendervi conto di come si sviluppa e se magari secondo voi si può cambiare qualcosa per migliorarne l'aspetto e arredarla più facilmente!

Immagine

#45
:shock: certo che questa faccenda dei due balconi attaccati ma non comunicanti è assurda.....e inutile...a che serve avere un balcone nella sala e uno in cucina se tanto è lo stesso ambiente??
potevo capire se il balcone piccolo era nella camera :roll: :roll: o nello studio..1 nella zona giorno, e 1 nella zona notte...avrebbe avuto più senso, e causato molti meno problemi!!!! XD
casetta--> viewtopic.php?p=1285049#1285049 (è arrivata la camera!è arrivata la cucina!!!!)
Immagine