La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#47
Probabilmente la divisione del balcone è dovuta a due motivi: o quella spalla è un'asola tecnica o un elemento portante, oppure una volta la divisione interna non era così e quel balcone era di pertinenza di un'altra stanza. A vedere dalla pianta sembrerebbe uno stabile degli anni 60 e quindi chissà cosa ha visto nel tempo questo appartamento.
Architettura e Interior Design

#49
Buongiorno!!
L'appartamento è nuovissimo, è ancora in costruzione, forse i balconi sono staccati proprio per un motivo strutturale :roll: Non saprei...
Cmq mi diceva mia sorella che il muro in bagno è stato pensato dal costruttore per creare una zona lavatrice-lavanderia oppure per delimitare la doccia... :shock: ma la sister dice che il muro si può eliminare!
Allora ditemi ditemi, che si può fare?! :wink:

#50
e certo, è una prateria di casa, mettiamo muretti random :roll: :lol: :lol:

uh, idea del momento mentre guardo la neve fuori, il terrazzino si può verandare?

#51
sly ha scritto:e certo, è una prateria di casa, mettiamo muretti random :roll: :lol: :lol:

uh, idea del momento mentre guardo la neve fuori, il terrazzino si può verandare?
Intendi quello piccolino? Credo di sì...

#52
si quello piccolino, se si può verandare può far diventare quello un ripostiglio e lavanderia, le misure del bagno attuale quali sono? (dalla porta attuale)
e la zona dal muretto in giù?

#53
Anche questa è un'ottima idea! Speriamo solo che ci si possano portare gli attacchi per la lavatrice...
Per quanto riguarda le misure adesso non le ho, mi hanno mandato la scansione della piantina e non ho altro...Cmq la lunghezza del bagno dovrebbe essere 3m e la parte prima del muretto circa 1m. Ma ti ripeto che non sono misure esatte...

#54
Allegra ha scritto:Anche questa è un'ottima idea! Speriamo solo che ci si possano portare gli attacchi per la lavatrice...
Per quanto riguarda le misure adesso non le ho, mi hanno mandato la scansione della piantina e non ho altro...Cmq la lunghezza del bagno dovrebbe essere 3m e la parte prima del muretto circa 1m. Ma ti ripeto che non sono misure esatte...
sisi è che stavo pensando che se resta abbastanza grande per le loro esigenze si potrebbe chiudere il bagno dal muretto e fare un corridoio nella prima parte allungando e squadrando tutto il salone / cucina

solo per dare l'idea
Immagine

#55
comunque gli attacchi se si fa la cucina sul quel lato non dovrebbero dar problemi con un foro passante e qualche traccia in più :wink:

#56
Pensavo fosse un immobile degli anni 60 perchè certe geometrie interne credevo non le facessero più ai giorni nostri...non avevo letto che era in costruzione. Se si può intervenire sulle tramezze allora c'è ampio raggio di azione. Senti il costruttore cosa si può ancora tirare su o buttare giu eheh
Architettura e Interior Design

#57
sly ha scritto:
Allegra ha scritto:Anche questa è un'ottima idea! Speriamo solo che ci si possano portare gli attacchi per la lavatrice...
Per quanto riguarda le misure adesso non le ho, mi hanno mandato la scansione della piantina e non ho altro...Cmq la lunghezza del bagno dovrebbe essere 3m e la parte prima del muretto circa 1m. Ma ti ripeto che non sono misure esatte...
sisi è che stavo pensando che se resta abbastanza grande per le loro esigenze si potrebbe chiudere il bagno dal muretto e fare un corridoio nella prima parte allungando e squadrando tutto il salone / cucina

solo per dare l'idea
Immagine
Scusa ma poi non rimane poco più che un "cunicolo" per accedere allo studio e alla camera?

#58
beh le misure si valutano, questa come ho scritto era per mostrare quel che intendevo :lol: :lol:

anche perchè se il bagno è largo 1 mt salta tutto per 2x1 non s'affronta :lol: , se è 1,5 già può andare e li dopo si scelgono le misure anche in base a che cucina mettono

#59
Mia sorella mi ha appena informato che la grandiosa soluzione che aveva proposto ieri Manuela non può essere realizzata perché il costruttore ha previsto gli attacchi della cucina per tutto il palazzo sull'altra parete (quella del balconcino) :? :? :?
E ora? Che si fa:?: :?:
Ultima modifica di Allegra il 11/03/10 23:05, modificato 1 volta in totale.

#60
Allegra ha scritto:Mia sorella mi ha appena informato che la grandiosa soluzione che aveva proposto ieri Manuela (della quale tra l'altro sia mia sorella che il suo ragazzo si erano innamorati!) non può essere realizzata perché il costruttore ha previsto gli attacchi della cucina per tutto il palazzo sull'altra parete (quella del balconcino) :? :? :?
E ora? Che si fa:?: :?:
beh almeno sappiamo che volendo si veranda il balconcino e si fa li la lavanderia/ripostiglio :lol: :lol: :lol:

certo che sto costruttore è geniale un bel pò :shock: :lol: :lol: :lol:

sentito le misure del bagno?