La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

TV CHE DILEMMA

#1
salve a tutti, dovrei acquistare la tv a fine maggio una tv nuova per una casa nuova, la dovrei mettere in una nicchia, che è larga 100 cm, quindi mi va una tv da 37 pollici al massimo, tranne per l acquos sharp full led da 40 perche misura 97....

ma che tv comprare? sono veramente indeciso e ignorante in materia.
la usero prevalentemente per vedere tv in digitale, forse mettero sky o mediaset e sicuramente qualche dvd..o dvx...e magari una consolle..penso l xbox.......e quindi cosa comprare?
plasma?...ma da 37 sono funzionali?
lcd?...ma qualche ho visto i sony bravia sono molto belli.....
led?..ora per costa troppo..non vorrei spendere tanti soldi....se me la cavo con 600 euro sarei felicissimo....

mi potete aiutare dicendomi la marca e il modello magari?...
le sono andate a vedere dal vivo mi sembrano tutte uguali
grazie a tutti

#4
ancora....................


sono 2 filosofie diverse!!!!!!
...Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe®...
Immagine

#5
robbynaish ha scritto:ancora....................


sono 2 filosofie diverse!!!!!!
e cioe ? Che significa? Lo so che la bellezza e soggettiva o il fatto di vedere meglio una che l altra tv , ma ci sono delle differenze immagino
anche tra auto la trazione posteriore e diversa da quelle anteriore ma e naturale che tutte e due ti portano un giro, ma ci sono pregi e difetti

#7
Gli unici plasma 37" sono quelli di casa panasonic e per l'uso ed il budget potresti prendere in considerazione o l'X10 o il nuovo X20.

Tra gli l'cd considerando che lo useresti quasi esclusivamente con fonti sd posso consigliarti sempre il relazione al tuo budget il toshiba XV635.

Tra i led sei fuori budget ed in genere i migliori partono da almeno 40".

Come dice robbynaish sono due filosofie diverse. Ma su questo argomento trovi una miriade di thread anche su questo forum e soprattutto su forum specializzatti come av forum, afdigitale, hwupgrade etc...

#8
robbynaish ha scritto:ancora....................


sono 2 filosofie diverse!!!!!!
ad esempio partiamo da un dato certo, il 37 pollici e la misura che devo prendere , vi e un buon plasma con queste misure ?

#10
Arctic Wizard ha scritto:Quelli che ti ho indicato che sono hd ready. Ci sarebbero anche fullhd ma non consigliabili per l'uso che ne fai.
ieri mi sono fatto un giro per i centri commerciali ed hd ready sono veramente pochi sono tutti full hd, ma un buon 37 al plasma c e ?

#11
Te lo ripeto solo panasonic fa 37" al plasma. Se vai sul loro sito ti vedi tutti i 37" al plasma. I 37" panasonic al plasma sono sia HD ready che FHD ma montanto lo stesso pannello e per le recensioni dei possessori ti posso dire che è meglio che ti orienti sugli HD ready. Con materiale SD vedi meglio e con materiale FHD non noterai nessuna differenza per via dell'eseguità della grandezza del pannello. Se invece ti orientassi su un 42" allora il discorso cambierebbe.... ma dato che tu non puoi permetterti un 42" pollici per lo spazio non posso aggiungere altro.

Su quella misura per avere una scelta più ampia ti devi rivolgere agli LCD e per il budget che hai a disposizione già ho espresso la mia prefenza, toshiba xv635.

Passo e chiudo.

#12
Ciao, io andrei su un lcd. I tv al plasma si vedono meglio ma sono più fragili, per non rovinarli bisogna proprio trattarli con la massima cura, mentre i led effettivamente costano ancora troppo.
Secondo me i tv migliori sono o il sony bravia, o il samsung (che x me è la marca migliore) o anche gli LG.
Girando per i centri commerciali ho notato che la marca più economica è LG. Assicurati che sia un tv full HD anche se ora li fanno tutti così.
Se hai altre cose da chiedere sarò lieta di aiutarti, tipo su sky/mediaset se hai dei dubbi..
Comunque io avevo preso di recente un LG 32" ho preso skyHD ed è uno spettacolo, secondo me meglio di mediaset premium.

#13
rorysyn ha scritto:Ciao, io andrei su un lcd. I tv al plasma si vedono meglio ma sono più fragili, per non rovinarli bisogna proprio trattarli con la massima cura, mentre i led effettivamente costano ancora troppo.
Secondo me i tv migliori sono o il sony bravia, o il samsung (che x me è la marca migliore) o anche gli LG.
Girando per i centri commerciali ho notato che la marca più economica è LG. Assicurati che sia un tv full HD anche se ora li fanno tutti così.
Se hai altre cose da chiedere sarò lieta di aiutarti, tipo su sky/mediaset se hai dei dubbi..
Comunque io avevo preso di recente un LG 32" ho preso skyHD ed è uno spettacolo, secondo me meglio di mediaset premium.
ok quindi plasma panasonic hd ready, menntre LCD bravia? Lg o Samsung mi sembrano finti come immaggini nn mi piacciono granché e solo una mia impressione?

#14
Tra gli LCD valuta anche Philips.

Dalla serie 8 in poi sono dotati di Ambilight che, a detta di chi lo ha provato... è una figata, ma non credo che tu riesca a stare nel budget prefissato.

Invece con le serie precedenti ci stai sicuramente e sono comunque validi LCD.

#15
vale_MI ha scritto:Tra gli LCD valuta anche Philips.

Dalla serie 8 in poi sono dotati di Ambilight che, a detta di chi lo ha provato... è una figata, ma non credo che tu riesca a stare nel budget prefissato.

Invece con le serie precedenti ci stai sicuramente e sono comunque validi LCD.
si e vero li ho visti e si vedevano bene, quindi plasma panasonic LCD bravia e philps per ora latri suggerimenti?
A breve inserirò. Anche i
modelli così e il costo così mi potete aiutare meglio nella scelta!
Grazie