La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

...senza parole...

#1
scusate ragazzi ma sono talmente amareggiata (per usare un vocabolo che si avvicini vagamente a quello che provo davvero...) che dovevo condivedere con voi quello che è successo oggi.
Qui nevica da stanotte, molto molto forte, e c'e' un vento come io da queste parti non l'avevo mai visto: una roba spaventosa!!!
Bene, stamattina il mio fidanzato, che è smontato dal turno di notte, mi avvisa che fuori nevica parecchio, e che se proprio devo andare a lavoro prenda la sua auto (la mia ha le gomme finite :cry: )
Ok, penso io, e dopo un po mi alzo per vedere che fare.
Mi rendo subito conto che c'e' una vera e propria bufera di neve, provo comunque a prendere l'auto ma non riesco a farla salire dalla rampa del garage interrato, che è ghiacciata: chiamo la mia collega a lavoro e la avviso che non so a che ora arrivo perchè devo trovare una soluzione, o comunque aspettare che la bufera scemi un po.
Dopo una mezz'ora mi telefona il mio capo (donna) e mi fa :" Cosa è successo, qual'è il problema?" "Il problema" le faccio io "è che non riesco a salire con l'auto la rampa del garage, perchè è ghiacciata e piena di almeno dieci centimentri di neve!"
"Bhe" mi fa lei, "e gli autobus? Corrono sai!"
A questo punto già avrei voluto buttarle giù il telefono: " Si che corrono" le ho detto, "ma io ho almeno tre kilometri a piedi da farmi in mezzo alla bufera prima di arrivare alla fermata!!!!! :twisted: :twisted: "
A questo punto il capo, come al solito quando le si risponde in maniera decisa, fa dietrofront: "Si....bhe.....non sapevo che avessi tutta quella strada.....comunque non penso smetta di nevicare.....bla bla bla"
Io allore le faccio:" Mi ha chiamata perchè pensa che mi inventi le scuse per non venire a lavorare? Proprio io? Sono solo otto anni che lavoro li, mi dovrebbe conoscere :twisted: :twisted: "
Al che ha blaterato qualcosa e abbiamo riagganciato.
Risultato: ho preso le mie sneakers ( a casa nuova non ho scarponcini da neve "censured")mi sono a fatta piedi la strada fino al bus, e sono andata a lavorare! Adesso ho le scarpe e i calzini completamente fradici e un freddo della madonna!
Scusate lo sfogo....
Po
(FORSE ANDAVA IN SFOGHI QUESTO TOPIC? SCUSATE ALLORA)
"ci vediamo quando ci vediamo"

#2
si ma...adesso che sei arrivata al lavoro nonostante la bufera e la distanza dall autobus...lei pensera che effettivamente era una scusa! :lol:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#4
ma no, la bufera è effettivamente scemata poco dopo e io sono riuscita a raggiungere discretamente la fermata del bus! Non sarei mai potuta uscire a piedi con quella tormenta!
Io non avevo detto che non sarei andata a lavorare, non volevo non andarci, avevo solo detto che sarei arrivata più tardi, appena fosse stato più agevole muoversi! Ed era quello che avrei e che ho fatto.
E' lei che è una vipera perchè nonostante tutto quello che faccio per quello studio mi tratta come una cretina di diec'anni che ha bisogno delle giustificazioni e delle scuse! Ragazzi, ho quasi trent'anni. E vi assicuro che anche il dalai lama perderebbe la pazienza con una così. Questo è solo l'ultimo dei millemila episodi giornalieri che si vivono qui dentro.
"ci vediamo quando ci vediamo"

Re: ...senza parole...

#5
(((()))))...benvenuta nel club dei "maledetti fragili che si fanno scrupoli"

...credo la battutina della tua capa (stron@a) ti abbia condizionato...se ti può consolare anche i miei capi sono così, le tirano poi se alzi la voce fanno dietrofront...io a volte gliele faccio passare a volte li tratto a pesci in faccia cosicché si crei il giusto equilibrio dentro di me e li possa sopportare meglio...tollerare mai

se posso esserti d'aiuto, pensa che "succede nelle migliori famiglie", fai sbollire la rabbia e...domani mettiti in malattia perché ti è venuto il raffreddore causa piedini bagnati per + di 10 ore!

P.S. non riesci a recuperare un phon in ditta?

Re: ...senza parole...

#6
Grazie, è bello non essere soli! Hai perfettamente colto nel segno, ed io mi comporto esattamente come te con la mia capa! La cosa tristissima è che funziona, nel senso che appena alzi la voce più di lei diventa un agnellino: vedi quanto è ipocrita :evil:
No, non ho un phon, ma sono riuscita rimediare comunque, mi sono riscaldata un po! Per il resto, sto proprio guardando che turno la il mio dott. domani per "ammalarmi"....
Po
"ci vediamo quando ci vediamo"

#7
Non me ne parlare :evil: :evil:
Sono ancora incaz@ta N E R A dal 22 dicembre scorso :evil:

Ha iniziato a nevicare il lunedi pomeriggio, già verso le 14 le strade erano bruttine, ovviamente i capi continuavano a lavorare come se nulla fosse.
Alle 16 io e la mia collega abbiamo chiesto se potevamo uscire prima, viste le condizioni meteo.... ovviamente a lui non sembrava che nevicasse tanto :shock:

Il giorno dopo non sono nemmeno riuscita a portare fuori la macchina dal box, tanta neve c'era, figuriamoci ad andare in ufficio :?
Gli mando un messaggio intorno alle 8 dicendogli che sarei arrivata nel pomeriggio, mi richiama verso le 9 e mi dice che devo fare un certo lavoro da casa, visto che arriverà il camion a ritirare!

MA COSA VUOI CHE RITIRI??? :evil: :evil:
ci sono venti centimetri di neve, strade ed autostrade bloccate :evil: :evil:

Insomma: alla fine io e la mia collega arriviamo in ufficio dopo pranzo, a fare NULLA ovviamente perchè tutti i ritiri e le spedizioni erano sospese, e poi, meraviglia delle meraviglie, prima di uscire lui ci dice: "Se volete prendervi qualche giorno di ferie per Natale, fate pure, ho visto che di giorni ne avete" :evil: :evil: :evil:
Immagine
Immagine

#8
:? gente stupida ce n'è a bizzeffe. Mi spiace x te :(
Io oggi sono rimasta a casa, qui nevica tutt'ora non ha smesso da ieri sera :shock: .Dato che prima di Natale, sono andata con il ghiaccio (20km) ed alla fine a momenti vado fuori strada....una paura!!! arrivata eravamo solo in 2! :shock:
Oggi non ho rischiato :wink:
Ci sono altre colleghe in ufficio per fortuna
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

#9
Ci sono altre colleghe in ufficio per fortuna[/quote]

Già, per fortuna: il problema qui è che la mia collega lavora part time solo tre ore al mattino, e figurati se io non ci sono crolla il mondo! Non gli ho mica detto che partivo per la guerra, ma solo che arrivavo tardi! Ho rischiato anche io a Natale di schiantarmi, e non è una situazione che voglio ripetere. Tra l'altro, aveva calato di intensità la neve prima, adesso è da un'ora che ne viene giù a secchiate!
Sapete cos'e', sono viziati e vivono fuori dal mondo. Loro hanno i medici di base che tra poco vanno a domicilio a farlgi le ricette, io per una ricetta devo prendere mezza giornata di ferie!
Pensa che quando mi hanno montato la cucina ho chiesto mezza giornata di ferie, e sai cosa mi ha detto, sempre lei? "Se proprio devi, ma la prossima volta se devi fare queste cose digli che vengano di sabato a montarti i mobili!" :shock: :shock: :shock:
"ci vediamo quando ci vediamo"

#10
po ..... non ti consolerà ma sei in ottima compagnia se parliamo di capi str..i :evil: se poi sono anche donne .... :evil: :evil:
Comunque se volete ridere stamattina per fare 10 chilometri, dovendo utilizzare i mezzi pubblici ho impiegato due ore, per un tratto ho preso un taxi: taxista anziano anzi, vecchio vecchio, occhi con cataratte, un paio di occhiali spesso quattro dita. Carica me e un'altro, arrivati alla meta del tipo il tassametro segna 7 euro, il tipo gli chiede quant'è e lui "7 euro" quello paga e scendendo mi augura buona fortuna. Arriviamo davanti al mio ufficio il tassametro segna 10 euro, gli chiedo quanto deve avere e quello "10 euro sa la giornata non è normale". Le parole mi sono uscite spontanee "lei non è normale" :oops: gli ho dato cinque euro e sono volata fuori ringraziando il cielo di essere arrivata.
Tra l'altro mentre il tassametro andava si è fermato a rispondere a un paio di telefonate :evil:
FEDE65

#11
una volta, qaveva nevicato tanto, ho chiamato il mio capo dicendogli: "guardi che non riesco a tirare fuori l'auto, come il solito gli spalaneve hanno pensato di buttare tutta la neve verso le auto parcheggiate, faccio tardi, ma arrivo!"

sai che mi ha risposto?
"DEVI essere in qui in ufficio tra un'ora! inventati quello che vuoi, ma devi farcela"

allora ho chiamato un taxi
gli ho addebitato la spesa del viaggio da casa mia, a casa dei nonni per lasciare giù mia figlia, e da casa dei nonni alla ditta

al momento del rimborso, non ha detto "A"

però dato il tempo, potevi portatele un paio di scarpe di ricambio eh?! :roll:
Ultima modifica di tidelady il 10/03/10 16:22, modificato 1 volta in totale.
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#12
tidelady ha scritto: "DEVI essere in qui in ufficio tra un'ora! inventati quello che vuoi, ma devi farcela"

allora ho chiamato un taxi
gli ho addebitato la spesa del viaggio da casa mia, a casa dei nonni per lasciare giù mia figlia, e da casa dei nonni alla ditta

al momento del rimborso, non ha detto "A"
Tide for President!! :lol: :lol:
bravissima!!
Hai fatto benissimo :wink:
Immagine
Immagine

#13
però dato il tempo, potevi portatele un paio di scarpe di ricambio eh?! :roll:[/quote]

...ma quali? Ripeto che ancora molte scarpe e scarponcini, che uso quando vado in montagna, sono a casa dei miei! :cry: :cry:
P.S.: Non ditemi di andare dai miei a prenderle perchè, ragazzi, noi abitiamo in campagna, e per arrivare a casa dei miei devi fare un km e mezzo costeggiando un fiume, senza guard rail!!! Ci andreste voi!?!?!?
Comuque sei stata bravissima Tide!!!
"ci vediamo quando ci vediamo"

#14
po ha scritto:
però dato il tempo, potevi portatele un paio di scarpe di ricambio eh?! :roll:
...ma quali? Ripeto che ancora molte scarpe e scarponcini, che uso quando vado in montagna, sono a casa dei miei! :cry: :cry:
P.S.: Non ditemi di andare dai miei a prenderle perchè, ragazzi, noi abitiamo in campagna, e per arrivare a casa dei miei devi fare un km e mezzo costeggiando un fiume, senza guard rail!!! Ci andreste voi!?!?!?
Comuque sei stata bravissima Tide!!!
mnxxa, addirittura milleecinquecento metri!!! :shock:
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#15
cyber tu sto periodo si proprio strunz fattelo dire eh :evil:


po io inizierei a tossire e avere forte mal di gola.......sai i piedi bagnati fanno venire l'influenza :twisted:

ok lo so che non lo farai non mi sembri il tipo.......a sto punto però devi davvero porre rimedio con un paio di scarponi come si deve :D


capastrunz manco a dirlo eh :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)