La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
paprina ha scritto:cyber tu sto periodo si proprio strunz fattelo dire eh :evil:
mi disegnano così...

capisco tutto, capisco perfettamente il discorso di po per quanto riguarda il lavoro (avvisare per il previsto ritardo è "accettabile", anche se l'ideale è alzarsi un'ora prima e organizzarsi per tempo, ma vabbè, non chiediamo troppo..)

quello che non capisco è il discorso dei 1500 metri da casa dei genitori.

A parte che 1500 metri equivalgono in una qualsiasi giornata non nevosa a 10 minuti scarsi di passeggiata, ma mi vuoi dire che la distanza era così incolmabile da non riuscire a passare per tutto l'inverno a prendere un paio di scarponcini di ricambio??? Ma dai.... :lol:

E non si può dire che non se ne avvertiva la necessità, prima di oggi... ha già nevicato numerosissime volte quest'anno e comunque gli stivaletti possono essere usati anche in caso di pioggia o di semplice "freddo ai piedi"...

ripeto, sono d'accordo (a metà) con po e ho evitato di scrivere il mio commento fino a quando non ho letto 'sta roba dei 1500 metri che mi ha fatto veramente sganasciare!! :lol:
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#17
io ho capit oche, oltre la strada normale ci sono anche 1500m senza guard rail.


scusa eh cyber, capisco il tuo punto di vista, ma io non metto al rischio le mie chiappe per un caxxo di lavoro eh......okkio e croce se non si riusciva a fare la rampa di un garage beh, non doveva essere come la nevicata a roma del mese scorso(e comunque io devo ringraziare la macchina nuova cha si è fermata da sola perch anche io, ed era pochissima neve, ho raddrizzato una curva :? )..............ok i mezzi pubblici ma con la bufera manco l'autobus mi ispirerebbe più di tanto....almeno la macchina la guido io eccheccaxxo



ripeto che se iacidello :twisted:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#18
per come l'ho intesa io lei avrebbe dovuto andare a casa dei suoi a prendere gli scarponi.. 1,5 km.. poi tornare indietro altri 1,5 km
poi andare 3 km alla fermata del bus.
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#19
paprina ha scritto:io ho capit oche, oltre la strada normale ci sono anche 1500m senza guard rail.


scusa eh cyber, capisco il tuo punto di vista, ma io non metto al rischio le mie chiappe per un caxxo di lavoro eh......okkio e croce se non si riusciva a fare la rampa di un garage beh, non doveva essere come la nevicata a roma del mese scorso(e comunque io devo ringraziare la macchina nuova cha si è fermata da sola perch anche io, ed era pochissima neve, ho raddrizzato una curva :? )..............ok i mezzi pubblici ma con la bufera manco l'autobus mi ispirerebbe più di tanto....almeno la macchina la guido io eccheccaxxo

ripeto che se iacidello :twisted:
Ripeto, perchè non mi sono spiegato: io sono d'accordo con po e con te sulla questione lavorativa. Io non so che cosa è sceso a roma il mese scorso, ma qui a Milano di neve ne è scesa un badalucco eppure non è che la città si è fermata... ma capisco che nella campagna presso Venezia magari è diverso (non credo, altrimenti il capo non avrebbe detto di prendere l'autobus come fanno tutti... comunque non entro nel merito di QUESTO discorso, ognuno la pensa come vuole ;))

Quello che mi ha fatto sganasciare è stata la motivazione del perchè, fino ad ora, non è mai passata a prendersi un paio di scarpe di ricambio!! :D
Perchè poteva benissimo andare in qualsiasi altro giorno/weekend degli scorsi 3 mesi a prendersi un paio di stivaletti, che tanto sarebbero venuti utili contro le pozzanghere in caso di piggia... se non lo ha fatto non può essere perchè ci sono 1500 metri di strada!! :D
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#20
paprina ha scritto: scusa eh cyber, capisco il tuo punto di vista, ma io non metto al rischio le mie chiappe per un caxxo di lavoro eh......
Quoto!
E non si sta parlando di giorni e giorni a casa senza motivo, ma di arrivare nel corso della mattinata, un paio d'ore più tardi rispetto al solito :roll:

E poi credo che a Po abbia dato più fastidio l'atteggiamento poco comprensivo della capa :roll:
Immagine
Immagine

#21
Alzarsi un'ora prima per organizzarsi per tempo? Grazie della dritta eh, non ci avevo pensato prima! In fondo, per fare una decina di kilometri per andare a lavoro, mi sveglio un'ora e mezza prima tutte le mattine....accidenti forse troppo è poco?! Bha!
E comunqe i 1500 metri sono [b]oltre[/b] alla strada normale e, scusami, ma con la neve e con il ghiaccio l'ho fatta già, ti posso assicurare che non è bello sentire la macchina slittare, in una strada a doppio senso di marcia, con il fiume che contiene più fanghiglia che acqua: mi vieni a tirare su tu dopo? Sono nella casa nuova da fine novembre dell'anno scorso (2009), penso mi si possa passare che non sono andata a prendermi gli scarponi da trekking finora no? Ero stata fortunata l'altra volta che ha nevicato perchè è successo di domenica, non ho fatto altro che starmene in casa. Stavolta è andata così, non posso almeno permettermi di arrivare a lavoro in ritardo!
Poi, sinceramente, non capisco il disorso che "ci può anche stare" di avvisare del ritardo: cos'altro avrei dovuto fare? ...........
.........................Ah, scusami, forse hai ragione!!!!! Dovevo chiamare te che passassi a prendermi con l'elicottero!!!!!
Mi fa piacere che almeno ti sei fatto uno sganasciata! :lol:
Edit: il discorso non era comunque incentrato sui miei piedi, bensì sulla mancanza di rispetto e fiducia della mia titolare, per la quale lavoro da otto anni e per la quale ho sempre mantenuto un atteggiamento rispettoso e fidato: fino a qualche anno fa utilizzavo i mezzi pubblici, me la facevo quattro volte al giorno casa-lavoro, quindi non dipingermi come una pelandrona che senza la macchina sotto il "censured" non si muove!
"ci vediamo quando ci vediamo"

#22
...cyber...ma fino alla scorsa settimana si stava bene con le sneakers...e comunque penso che a lei l'idea dell'autobus l'abbia data la rompinarùn della capa...in genere si rimane a casa quando nevica....se fosse andata in macchina gli scarponi non sarebbero mica serviti....a milano a dicembre ci sono stati giorni che era tutto bloccato, non passavano nemmeno gli autobus...un pomeriggio mia sorella per tornare a casa si è dovuta fare un tratto di tangenziale a piedi da milanofiori alla fermata della metro proprio perché non è passato il pullman...per fortuna erano in gruppo e il traffico della tangenziale era bloccato appunto causa neve...chiaramente il giorno dopo a lavoro non ci è andata per niente, ma nemmeno i suoi colleghi eh....

e comunque, che io sappia, a venezia nevica eccome!!

#23
l'ultima volta che ha nevicato la piccola sfioratina di neve era ghiacciata e non ho potuto tirare fuori la macchina dal garage...

avviso il mio capo e dopo mezzora era davanti casa mia (col fuoristrada) a prendermi :lol: :lol:
Simona

#24
[quote="simo19691"]l'ultima volta che ha [i]nevicato[/i] la piccola sfioratina di neve era ghiacciata e non ho potuto tirare fuori la macchina dal garage...

avviso il mio capo e dopo mezzora era davanti casa mia (col fuoristrada) a prendermi :lol: :lol:[/quote]

le cose sono due: o siamo indispensabili o i nostri capi sono privi di qualsiasi autonomia! :wink:
"ci vediamo quando ci vediamo"

#25
po ha scritto:
simo19691 ha scritto:l'ultima volta che ha nevicato la piccola sfioratina di neve era ghiacciata e non ho potuto tirare fuori la macchina dal garage...

avviso il mio capo e dopo mezzora era davanti casa mia (col fuoristrada) a prendermi :lol: :lol:
le cose sono due: o siamo indispensabili o i nostri capi sono privi di qualsiasi autonomia! :wink:
nel mio caso decisamente la seconda :lol:
Simona

#26
ho letto solo l'apertura della discussione e non tutte le vostre risposte.
Risposta:
quando mi si riempie la rampa di neve e/o ghiaccio semplicemente spalo e gratto. :wink:
Avevi pure il tuo fidanzato che ti aiutava.....

Quante palle per cercare di non andare al lavoro che si inventa la gente....
Al massimo è giustificabile un ritardo per colpa della rampa.......ma startene a casa mi pare esagerato. Per fortuna sei andata alla fine.

Ok. Sono stronxo lo so. Ma la gente che non va al lavoro quando può farlo mi da sui nervi davvero... (non commento quello che ti suggerisce: non potevi darti malata....perchè diventerei acido sul serio....)

#27
Saul1978 ha scritto:
Ok. Sono stronxo lo so. Ma la gente che non va al lavoro quando può farlo mi da sui nervi davvero... (non commento quello che ti suggerisce: non potevi darti malata....perchè diventerei acido sul serio....)
un lunedì mattina mi chiama un mio amico a cui sto facendo un lavoro e a fine telefonata gli chiedo come mai fosse a casa...la risposta è stata : eh sai ieri sera/stanotte ho guardato il Super Bowl
porello era stanco :shock: :shock: :shock:

#28
scusate eh ma mi sembrate un po eccessivi
ma del resto si da troppa importanza alla presenza sul posto di lavoro e non alla produttivita (forma e non sostanza)
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#29
no scusate, ma allora le ferie ci maturano a fare??? potrò prendermi mezza giornata quando voglio io (che sia per neve o per una visita), e non quando vogliono i capi??? già mi" impongono" di non prenderle da aprile al 10 agosto, per il resto una settimana all'anno di legge possono decidere i dipendenti quando prenderle senza che il capo dica nulla...
anche perhé io sono sempre disponibile per il lavoro per una volta che con la scusa della neve sto a casa o ritardo non è che fai polemica...

io stessa stamattina mi sono arrabbiata con il marito perché non è andato al lavoro per la neve visto che lavora a 40 km didistanza, però alla fine quella volta ogni 5 anni staccare la spina un giorno male non fa...
Ultima modifica di arianh il 10/03/10 20:13, modificato 1 volta in totale.
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#30
dammispazio ha scritto:scusate eh ma mi sembrate un po eccessivi
ma del resto si da troppa importanza alla presenza sul posto di lavoro e non alla produttivita (forma e non sostanza)
Esatto. Io quando nevica avviso che lavoro a casa mia.

Ora che spalo la neve, attraverso la città a passo d'uomo, finisco nel cul0 nella macchina di fronte a due tre stop ghiacciati, intaso un traffico già difficoltoso che non aveva certo bisogno della mia superflua presenza, arrivo al lavoro, cerco un parcheggio che non sia stato sepolto dallo spazzaneve... ho perso un badalucco di ore, sono stanca morta che andrei a dormire e ho peggiorato la situazione cittadina.

Onestamente non vedo a chi giova tutto questo. A me no di sicuro - e già basterebbe questo a farmi deistere - ma nemmeno alla mia azienda.

Ok che non tutti i mestieri si prestano al telelavoro... ma moltissimi si! Avrebbe dovuto essere il tuo capo a dirti mannnooooooo, non venire in ritardo che eprdi solo tempo... produci meglio da li.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd