La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#5386
Cla' ha scritto:
Lorena ha scritto:Picci mi ha chiesto su FB la ricetta dei cornetti che ho fatto sabato ed ho pensato di metterla qui, dovesse interessare altri!

Eccola, spero si veda
http://img72.ImageShack/img72/8136/cornetti.jpg
Ma la consistenza come rimane. Ovvero, il mattino dopo puoi mangiarli senza doverli per forza riscaldare oppure rischi il soffocamento? Io con le brioches ho sempre questo problema :x
a parte il fatto che di solito a casa mia al giorno dopo non ci arrivano :lol: :lol: , in effetti la consistenza briosciosa non piace neanche a me...mi piacciono di più i cornetti sfogliati, ma sono molto più complicari da fare :roll:
Simona

#5387
ho comprato una fetta di tonno fresco..
non l'ho mai cucinata e vorrei avere consigli.

pensavo di infarinarla con farina+sesamo e buttarla sulla griglia..
il contorno non so.. forse patatine arrosto.. vediamo.

altri suggerimenti? :)
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#5388
loremir77 ha scritto:ho comprato una fetta di tonno fresco..
non l'ho mai cucinata e vorrei avere consigli.

pensavo di infarinarla con farina+sesamo e buttarla sulla griglia..
il contorno non so.. forse patatine arrosto.. vediamo.

altri suggerimenti? :)
io l'ho fatta sulla griglia spennellato con rametto di rosmarino e olio...attenzione che si attacca :roll:
Simona

#5389
Io l'ho mangiato diverse volte fuori ma solo una volta fatto divinamente ed era tipo tagliata, con la crosticina esterna e rosso vivo dentro.
Ho provato a farlo a casa ma è venuto tipo lesso, stopposo, sicuramente l'ho cotto troppo :?
Immagine
Immagine

#5390
stellina ha scritto:Io l'ho mangiato diverse volte fuori ma solo una volta fatto divinamente ed era tipo tagliata, con la crosticina esterna e rosso vivo dentro.
esatto, era quello che intendevo io
Ho provato a farlo a casa ma è venuto tipo lesso, stopposo, sicuramente l'ho cotto troppo :? dipende anche dalla qualità del pesce e se è fresco...qui da me il pesce costa caro e non è un granchè
Simona

#5391
se lo faccio in forno con il pangrattato? con un pò di patatine?
magari si mantiene di + l'umidità..
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#5392
loremir77 ha scritto:se lo faccio in forno con il pangrattato? con un pò di patatine?
magari si mantiene di + l'umidità..
Sinceramente non ricordo come lo cucinai io a casa, non lo feci alla griglia però, al tempo dovevo ancora comprarla...mi pare di averlo fatto proprio in forno...poesse che il pesce non fosse buonissimo...o io ho sbagliato qualcosa, il tempo di cottura prima di tutto...prova, non lo cuocere troppo e poi dicci :o
Immagine
Immagine

#5393
io l'ho fatto alla piastra, va cotto proprio due minuti per parte... mi sembrava mi avessero detto 1/2 minuti ogni centimetro di spessore...
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#5394
Il tonno puoi cuocerlo sulla bistecchiera come dice arianh (deve restare rosa dentro, altrimenti diventa stopposo e asciutto) e poi condirlo con un filo di olio crudo e una goccia di aceto balsamico.
Oppure lo "impani" in semi di sesamo e lo cuoci in una semplice padella antiaderente.

In forno secondo me è un po' sprecato...
- Aspettando Godot -

#5395
Ho partorito la mia terza creatura con la MDP:
Immagine
e questa la seconda:
Immagine
Dopo il primo tentativo con pane mangiabile ma molto ben lontano dalle aspettative..col secondo e terzo ho nettamente recuperato :lol:

Ho messo troppo lievito e il pane non si è cotto per bene!Era venuto fuori tipo fungo!

Dopo ho cambiato un pò la ricetta, diminuito le porzioni di farina e ho usato il lievito disidratato, un cucchiaio solo...e il pane è venuto perfetto, con la crosticina bella croccante. Abbiamo finito un panetto in una sera tanto era saporito!!

Come mi aveva consigliato Lore ho provato la farina integrale...gnam, bbbono!
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.

#5396
loremir77 ha scritto:ho comprato una fetta di tonno fresco..
non l'ho mai cucinata e vorrei avere consigli.

pensavo di infarinarla con farina+sesamo e buttarla sulla griglia..
il contorno non so.. forse patatine arrosto.. vediamo.

altri suggerimenti? :)
Il tonno andrebbe mangiato cotto alla piastra e lasciato un po' crudo dentro, roseo... ma temo che tu non possa mangiarlo cosi, ora.
Al forno diventa un legno.
Lo farei a dadini, lo infarinerei e lo salterei in padella, cosi si cuoce bene e la legnosita' e' limitata. Potresti poi aggiungerlo caldo all'insalata di valeriana , finocchi, arance e capperi. Oppure usarlo per condire una pasta con pomodori secchi, olive, sesamo.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#5397
Federinik ha scritto:
loremir77 ha scritto:ho comprato una fetta di tonno fresco..
non l'ho mai cucinata e vorrei avere consigli.

pensavo di infarinarla con farina+sesamo e buttarla sulla griglia..
il contorno non so.. forse patatine arrosto.. vediamo.

altri suggerimenti? :)
Il tonno andrebbe mangiato cotto alla piastra e lasciato un po' crudo dentro, roseo... ma temo che tu non possa mangiarlo cosi, ora.
Al forno diventa un legno.
Lo farei a dadini, lo infarinerei e lo salterei in padella, cosi si cuoce bene e la legnosita' e' limitata. Potresti poi aggiungerlo caldo all'insalata di valeriana , finocchi, arance e capperi. Oppure usarlo per condire una pasta con pomodori secchi, olive, sesamo.
No so se ci sono controindicazioni in gravidanza per cuocerlo alla piastra....
:roll:
io lo aggiungerei al pomodoro per condirci la pasta :wink:
ho esperienze diverse di cottura alla piastra...dipende molto dal taglio,
molte volte mi viene buonissimo ma capita che mi venga stoppaccioso :twisted:
per questo che preferisco il pesce spada 8)
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

#5398
ieri sera ho fatto i passatelli.. li adoro!!!

x chi non sapesse come fare questa meravigliosa minestra in 3 minuti..

battete 1 uovo in una ciotolina con sale, pepe e noce moscata. Aggiungere pangrattato e parmigiano fino ad ottenere un impasto morbido ma compatto.

Metterlo nello schiacciapatate e "spremerlo" nel brodo bollente.
Spegnere e far riposare 2 minuti
Servire e leccarsi i baffi
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#5399
Cla' ha scritto:
Lorena ha scritto:Picci mi ha chiesto su FB la ricetta dei cornetti che ho fatto sabato ed ho pensato di metterla qui, dovesse interessare altri!

Eccola, spero si veda
http://img72.ImageShack/img72/8136/cornetti.jpg
Ma la consistenza come rimane. Ovvero, il mattino dopo puoi mangiarli senza doverli per forza riscaldare oppure rischi il soffocamento? Io con le brioches ho sempre questo problema :x
Non sono di sfoglia, sono più consistenti. Io ho fatto mezza dose e ce ne sono usciti 16 (non li ho fatti molto grossi, quello della foto è un piattino da frutta). 7 li ho cotti subito, gli altri li ho congelati... appena congelati il marito mi chiede di farglieli mangiare a colazione il giorno dopo :lol: così li ho messi nella teglia e chiusi nel forno tutta la notte:al mattino erano enormi :shock: però come li ho spennellati si sono ammosciati e cotti erano meno buoni di quelli del sabato. La prossima volta, se li congelo, non li spennello o li spennello a metà cottura.
Immagine
Immagine

#5400
simo19691 ha scritto:
stellina ha scritto:Che belli i cornetti Lorena :D
Che brave che siete ad usare la macchina del pane, io ce l'ho e non la uso mai, ho provato due o tre volte ma ho sempre fatto danni...ho una Moulinex...mio marito è sempre a dire "Ahhhhhh la cosa FONDAMENTALE che abbiamo in casa è la macchina del pane...." mi prende sempre in giro :( :lol:
io e Lorena non la facciamo mai raffreddare :lol: :lol:
vero, ce l'ho in funzione ora! E pure l'impasto dei cornetti l'ho fatto lì :lol: Fila nell'altro topic a darmi la ricetta dei panini! (se non l'hai messa già, ancora ci vado, oggi!)
Immagine
Immagine