La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#18946
LELI75 ha scritto:
bubu ha scritto:Leli, mi dispiace leggere quest'altra amara testimonianza....
proprio oggi ne parlavo con bubo: ci sono milioni di donne che restano incinte per caso, per un incidente, molte di queste decidono di abortire perchè non vogliono o non possono tenere un bimbo...poi quando una si mette d'impegno e lo fa con tutti i crismi la creatura non arriva! Ma è una roba assurda... :roll:

......... tanti dicono che è normale un anno di tentativi, a me sembra un eternità, ma allora perchè a tanti vengono anche per caso???
per "censured"/sfiga... non avendo il pensiero fisso (come lo hanno confermato in tante) è più facile restare incinta, peccato che quando non hai il pensiero fisso è perché un figlio non lo vuoi, quindi in quel caso è sfiga...
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#18947
A me sta storia del pensiero fisso non mi convince...qui stiamo parlando di biologia. Posso capire che in condizioni di forte stress l'organismo possa subire degli scossoni, ma non è che una che si mette in fissa va a condizionare quei meccanismi biochimici che necessitano per la procreazione... :roll:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#18948
LELI75 ha scritto:
bubu ha scritto:Leli, mi dispiace leggere quest'altra amara testimonianza....
proprio oggi ne parlavo con bubo: ci sono milioni di donne che restano incinte per caso, per un incidente, molte di queste decidono di abortire perchè non vogliono o non possono tenere un bimbo...poi quando una si mette d'impegno e lo fa con tutti i crismi la creatura non arriva! Ma è una roba assurda... :roll:

......... tanti dicono che è normale un anno di tentativi, a me sembra un eternità, ma allora perchè a tanti vengono anche per caso???
no.. un anno di tentativi psicologicamente è difficile da sostenere.. :(

confermo il fatto che tante ci rimangono per caso.. un'amica di un'amica ha avuto una storia lampo con uno.. solo s.esso.. non era innamorata.
risultato lei è rimasta incinta ed ha abortito. :(
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#18949
bubu ha scritto:A me sta storia del pensiero fisso non mi convince...qui stiamo parlando di biologia. Posso capire che in condizioni di forte stress l'organismo possa subire degli scossoni, ma non è che una che si mette in fissa va a condizionare quei meccanismi biochimici che necessitano per la procreazione... :roll:
anche perchè quante donne nel mondo sono rimaste incinta dopo una violenza? :roll:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#18950
bubu ha scritto:A me sta storia del pensiero fisso non mi convince...qui stiamo parlando di biologia. Posso capire che in condizioni di forte stress l'organismo possa subire degli scossoni, ma non è che una che si mette in fissa va a condizionare quei meccanismi biochimici che necessitano per la procreazione... :roll:
ma sicuramente è questione di tutt'altro non solo di pensiero... però è vero che se ti fissi è ancora più difficile restarci... non è facile non pensarci, ci penso sempre anche io anche se sono arancione...
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#18951
io a questa cosa della "fissa" non è che ci credo un granchè :roll:

Prima vorrei essere sicura di aver escluso le cause fisiche...
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#18952
LELI75 ha scritto:Oggi ho proprio voglia di sfogarmi!!!!
Leggo e segue le vostre discussione ormai da un anno, da quando Marzo 2009 abbiamo deciso di avere un bimbo, da quando avevo praticamente tutti i sintomi di gravidanza anche solo 10 minuti dopo aver fatto l'amore!!! La mente umana ragazzi, cosa è capace di fare!!!!
E ora dopo un anno di tentativi falliti ho deciso di scrivere per sfogarmi: dopo un anno di:
"amore" libero
di stick persona
di tempetura basale
di calcolo giorni fertili
controllo muco
"amore" super concentrato nei giorni "si"
dopo tutto questo sono sempre a leggere qualcosa di quello che voi scrivete che mi possa dare uno spunto in più ma, leggo le solite cose a tutte voi!!
Dimenticavo, un anno di belle notizie di amiche che per caso rimangono incinta, di amiche che dicono che da questo mese volevano provarci ma, sono già incinta!!!!! e che si fa? si va avanti, si fa finta che non sia proprio il nostro pensiero primario e si aspetta, cosa? bò! il miracolo?
Proprio un miracolo, perchè mi sono veramente resa conto che avere un figlio è un miracolo della natura!!
Il 1 febbraio sono andata da un "buon ginecologo" rinomato, mi ha detto di prendere la tb, di fare un tampone e tornare da lui con i risultati e poi mi dice cosa fare!!! Vedremo!
LELI benvenuta...posso dirti che ti capisco benissimo, io, come altre qui, sono nella tua stessa situazione...il desiderio è immenso, l'età avanza e il pupo non arriva, e anche io sono attorniata di amici che al max aspettano hanno aspettato 3 mesi.
Che dire, fai i controlli del caso, ed affidati al medico che ti da sicurezza.
Già la tb dovrebebe aiutarti a capire se il ciclo non ha grossi problemi.
E se hai bisogno noi siamo qui :wink:

#18953
bubu ha scritto:A me sta storia del pensiero fisso non mi convince...qui stiamo parlando di biologia. Posso capire che in condizioni di forte stress l'organismo possa subire degli scossoni, ma non è che una che si mette in fissa va a condizionare quei meccanismi biochimici che necessitano per la procreazione... :roll:
Bubu ti quoto in pieno...se uno lo desidera è normale pensarci, ma pensare che possa ifluire come forte stress sulla cosa secondo è eccessivo.

Secondo me ci sono coppie più fertili di altre, ma alla base sono convinta che ci sia tanto cul@...l'uovo sano col soldatino forte al momento giusto

#18954
Leggendovi ho notato che per molte c'è un passaggio repentino dal non cercare figli al mettersi in moto per averli, i famigerati rapporti mirati.
Nessuno per un po' ha mai pensato solo "smettiamo di prendere precauzioni", senza fare calcoli e misurazioni?
è solo una curiosità statistica...
- Aspettando Godot -

#18955
Biologicamente parlando la probabilità di rimanere incinte con 1 rapporto, anche se mirato, è molto bassa... Quanto alla durata della caccia...una mia amica 2 anni di tentativi a vuoto poi 4 figli, mia zia 2 anni poi 2 figli, mia madre usava il salto della quaglia ed era data per sterile e io sono arrivata...insomma, è un po' come il gioco del lotto...bastasse giocare per vincere!
ciccia
Immagine

[url=http://tickers.mammole.it/]
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/1090 ... asa-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
psw in mp

#18956
eh già! poi c'è anche il discorso dell'età! perchè a me non me lo leva dalla testt nessuno che i miei 34 anni influiscono tanto su questo ritardo!!!

non ho ancora fatto nessun controllo serio, solo quello che vi ho descritto perchè tutti i dottori dicono che, fino a un anno di tentativi bisogna stare tranquilli!!!!

che palle(scusate,concedetemelo) la frase: dovete solo stare tranquilli!!! uhm!!!!! ma tranquilli di che????

la mia fobia è fare tutti i controlli e esami del caso, risultato tutto ok e bimbi che continuano a non arrivare: mamma mia sarebbe la peggior cosa!!!

ah dimenticavo, la dolce metà ha fatto lo spermogramma, tutto ok!!! potrebbe donarli per quantità e qualità!!!
LELI

#18957
Cla' ha scritto:Leggendovi ho notato che per molte c'è un passaggio repentino dal non cercare figli al mettersi in moto per averli, i famigerati rapporti mirati.
Nessuno per un po' ha mai pensato solo "smettiamo di prendere precauzioni", senza fare calcoli e misurazioni?
è solo una curiosità statistica...

io l'ho fatto per 7 mesi circa senza risultati.
poi ho preso la tb per 2 mesi.. al secondo è arrivata la Cozza.
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#18958
Cla' ha scritto:Leggendovi ho notato che per molte c'è un passaggio repentino dal non cercare figli al mettersi in moto per averli, i famigerati rapporti mirati.
Nessuno per un po' ha mai pensato solo "smettiamo di prendere precauzioni", senza fare calcoli e misurazioni?
è solo una curiosità statistica...
Presente!
Da dicenbre 2008 abbiamo smesso con le precauzioni e tr@mbate libere, a Maggio 2009 ho preso la TB...e sono ancora qui

#18959
Cla' ha scritto:Leggendovi ho notato che per molte c'è un passaggio repentino dal non cercare figli al mettersi in moto per averli, i famigerati rapporti mirati.
Nessuno per un po' ha mai pensato solo "smettiamo di prendere precauzioni", senza fare calcoli e misurazioni?
è solo una curiosità statistica...
io! nel senso sto prendendo la tb per capire come funziona il ciclo, ma da quando ho smesso la pillola vediamo al momento cosa fare, fin'ora ovviamente il marito ha preferito fare il salto, poi quando ci verrà bene!!!
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#18960
Cla' ha scritto:Leggendovi ho notato che per molte c'è un passaggio repentino dal non cercare figli al mettersi in moto per averli, i famigerati rapporti mirati.
Nessuno per un po' ha mai pensato solo "smettiamo di prendere precauzioni", senza fare calcoli e misurazioni?
è solo una curiosità statistica...
noi penso la vivremo così... come viene viene :)
la mia idea era quella di misurare la tb x capire se avevo un ciclo regolare e se era "tutto a posto", e poi smettere di misurare al momento dell'apertura dei cantieri. M invece non vuol sentir parlare di tb, e quindi non misuro + niente...
Quando "diventeremo verdi", cmq, non ci saranno stick, nè rapporti mirati, nè nulla del genere, per me inutilmente ansiogeno e dannoso, almeno per un annetto.
Sarà perchè ancora non cerco, sarà per carattere mio, ma se anche in futuro non dovessi avere dei figli, me ne farei una ragione, ringrazierei per le cose belle che ho avuto e che ho, e mi dedicherei ad altro (in primis, lunghi viaggi in tutto il mondo).
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo