La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Aiutatemi a scegliere i colori delle pareti!!

#1
Sto arredando la casa e pensavo di fare una parete lilla o glicine, su questa ci metterò pensili bianco laccato lucido, basi nere opache e la tv.
Tra l'altro in un angolo di questa parete c'è anche la porta d'ingresso.

Divano in pelle bianca.
Pavimento bianco sporco tendente rosa salmone.
Soggiorno e cucina sono in unico locale diviso da una trave in legno ad una trentina di cm dal soffitto.

La cucina (sulla parete opposta al soggiorno) ha le basi e colonne rovere grigio, i pensili sono laccati bianchi ed una controsoffittatura con faretti.

Ora... che colore dare alla parete dietro la cucina? Va bene riprendere il lilla anche se è una cucina?
Le restanti pareti le faccio bianche?

Grazie
MeRi

#3
caos ha scritto:pavimento tendente rosa salmone e parete lilla? :shock:
intendo più o meno questo...
Immagine
[/URL]

#6
Giorgettona ha scritto:Anch'io non ci vedo bene il lilla, io starei su dei toni neutri.
Davvero?
Il colore è un po' più chiaro però come idea è quello...
Per toni neutri cosa intendi?

#7
se il pavimento e' quello e ci devo convivere scegli cio che ti piace...
i toni neutri che non staccano per niente non renderanno nessun favore credimi
x me il glicine (che contiene piu blue del lilla) ci sta meglio fra i due
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#8
dammispazio ha scritto:se il pavimento e' quello e ci devo convivere scegli cio che ti piace...
i toni neutri che non staccano per niente non renderanno nessun favore credimi
x me il glicine (che contiene piu blue del lilla) ci sta meglio fra i due
mmmmmmmmmmmmm
che pasticcio sta casa! Pensavo fosse più semplice e invece è già così complicato decidere le cose singole... figuriamoci poi abbinarle in modo che vadano tutte bene insieme!
In cucina (che ricordo ha i pensili laccati bianco lucido e basi e colonne polimerico rovere grigio) potre andar bene riprendere una parete di quel colore lilla o glicine che sia?
E poi le tende? Toccherà prenderle bianche se no sembra di entrare in un colorificio?

Grazie a tutti per gli interventi...

#9
con il rovere grigio il glicine, il lavanda...sono davvero molto belli....tempo fa c'era un album...ma chissa di chi :roll:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#10
Sto arredando la casa e pensavo di fare una parete lilla o glicine, su questa ci metterò pensili bianco laccato lucido, basi nere opache e la tv
Nero col lilla? Mmmh mi fa un po' funerale :oops:
Al massimo parete grigio medio freddo, con quel pavimento. A quel punto ci metti le tende che vuoi, se le altre pareti sono bianche...
Non è mai troppo tardi per farsi un’infanzia felice

#11
Io ho una parete lilla/viola e col nero ci sta un incanto.Ragazze mie se amate un colore osate,se io ad esempio amo il rosso e poi per paura di sbagliare tinteggio di beige alla fine troverò la parete anonima,al contrario seguendo l'istinto mi brilleranno gli occhietti ogni qualvolta la guarderò.
Mia figlia ha voluto una parete arancio fluo,giuro che la torvavo davvero un azzardo,ho cercato in tutti imodi di dissuaderla,ma lei no,e adesso ama alla follia quella camera,ogni tanto se la guarda e dice ma quant'è bella,e poi da una carica...insomma il colore e gli abbinamenti alla fine sono molto soggettivi,non farti condizionare dal pavimento,alla fine ci si fa l'occhio a tutto

#12
Izzy ha scritto:
Sto arredando la casa e pensavo di fare una parete lilla o glicine, su questa ci metterò pensili bianco laccato lucido, basi nere opache e la tv
Nero col lilla? Mmmh mi fa un po' funerale :oops:
Al massimo parete grigio medio freddo, con quel pavimento. A quel punto ci metti le tende che vuoi, se le altre pareti sono bianche...

Però pure nero e grigio freddo e cucina grigia... sembra poi di stare nella nebbia... lilla o lavanda... non viola quaresima...
Il problema tende me lo sono posta anche io... mentre il pavimento sinceramente io non lo noto mai nelle case altri quindi non ci davo così peso.
Non so

#13
°francesca° ha scritto:Io ho una parete lilla/viola e col nero ci sta un incanto.Ragazze mie se amate un colore osate,se io ad esempio amo il rosso e poi per paura di sbagliare tinteggio di beige alla fine troverò la parete anonima,al contrario seguendo l'istinto mi brilleranno gli occhietti ogni qualvolta la guarderò.
Mia figlia ha voluto una parete arancio fluo,giuro che la torvavo davvero un azzardo,ho cercato in tutti imodi di dissuaderla,ma lei no,e adesso ama alla follia quella camera,ogni tanto se la guarda e dice ma quant'è bella,e poi da una carica...insomma il colore e gli abbinamenti alla fine sono molto soggettivi,non farti condizionare dal pavimento,alla fine ci si fa l'occhio a tutto
Grazie Francesca per l'infusione di coraggio... arredare non è davvero il mio mestiere e allora ho paura di fare una cazz... e poi pentirmi, ma in fondo una mano di bianco non è mica buttar giù un muro... però son soldi, tempo e quindi i dubbi restano.
Poi il mio ragazzo ed io siamo lunghi nelle decisioni... anche in quelle più futili, tipo vino o birra stasera? risotto o pasta? Capisci che la parete è come decidere il menù per tutto il semestre!!!

#14
se hai un pò di pazienza vedo di metterti le foto fatte a suo tempo alla camera e mai messe perchè mia figlia non trovava il cavetto,spero che adesso sia venuto fuori.Ho i tuoi stessi colori,magari puoi capire se l'insieme ti piace oppure no,direi che è un punto di partenza.Io adesso mi sono fissata con un colore che non so definire,tipo melanzana,ma più acceso,ecco io quello che lo vedrei benissimo anche con i pavimenti rosa :-)