La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Ovviamente il discorso è riferito ai casi in cui si può scegliere come nel mio caso in cui posso scegliere tra lineare, angolare , binaria o penisola.Quest'ultima la scarto perchè mi diminuisce di molto lo spazio.
bayeen ha scritto:forse dico una cavolata, ma non credo che in senso assoluto ci sia una forma di cucina più comoda per eccellenza. credo piuttosto che poichè per forza uno si deve adattare agli spazi che possiede, la bravura del mobiliere stia proprio nella capacità di creare una cucina che sfrutti al massimo l'ambiente sia in senso spaziale che pratico.

#32
Solaria ha scritto:Ovviamente il discorso è riferito ai casi in cui si può scegliere come nel mio caso in cui posso scegliere tra lineare, angolare , binaria o penisola.Quest'ultima la scarto perchè mi diminuisce di molto lo spazio.
bayeen ha scritto:forse dico una cavolata, ma non credo che in senso assoluto ci sia una forma di cucina più comoda per eccellenza. credo piuttosto che poichè per forza uno si deve adattare agli spazi che possiede, la bravura del mobiliere stia proprio nella capacità di creare una cucina che sfrutti al massimo l'ambiente sia in senso spaziale che pratico.
Io l'ho tracciata a terra con la carta gommata... ti rendi meglio conto degli ingombri... noterai immediatamente che l'isola la puoi montare solo se hai un'aeroporto, la penisola va già meglio ma non è che richieda poco spazio: inoltre sarebbe cosa buona e giusta che la penisola terminasse la cucina se no fai proprio la cucina ad "F", l'angolo e la lineare sono quasi sempre la soluzione: comode?...be sono tutte fatte così...cucine normalissime... comunque di solito visto dove hai gli scarichi, la grandezza della stanza, il budget le scelte non sono poi tantissime.

#33
e delle cucine a X ??? ne vogliamo parlare ??? io le trovo molto comode, unico difetto è che ti obbligano ad avere una porta su ogni muro e a passare dalle altre stanze della casa per andare da un lato all'altro della cucina... :lol:
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#34
ccd ha scritto:e delle cucine a X ??? ne vogliamo parlare ??? io le trovo molto comode, unico difetto è che ti obbligano ad avere una porta su ogni muro e a passare dalle altre stanze della casa per andare da un lato all'altro della cucina... :lol:
però puoi mettere in castigo gli ospiti che non collaborano :lol: :lol: :lol: :lol:

#35
sly ha scritto:però puoi mettere in castigo gli ospiti che non collaborano :lol: :lol: :lol: :lol:
non ci avevo pensato... brava !!!! :twisted:

dai Solaria... vai con la cucina a XXXXXXXXXXXXX :lol:
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#36
ccd ha scritto:e delle cucine a X ??? ne vogliamo parlare ??? io le trovo molto comode, unico difetto è che ti obbligano ad avere una porta su ogni muro e a passare dalle altre stanze della casa per andare da un lato all'altro della cucina... :lol:
no non servono le porte basta saltare il bancone in fosbury :D

#37
qsecofr ha scritto:
ccd ha scritto:e delle cucine a X ??? ne vogliamo parlare ??? io le trovo molto comode, unico difetto è che ti obbligano ad avere una porta su ogni muro e a passare dalle altre stanze della casa per andare da un lato all'altro della cucina... :lol:
no non servono le porte basta saltare il bancone in fosbury :D
è questo che si intende parlando di "cucina giovanile" ??? utilizzabile solo da giovani atletici o vecchietti aitanti ??? :lol:
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#38
Solaria ha scritto:Ovviamente il discorso è riferito ai casi in cui si può scegliere come nel mio caso in cui posso scegliere tra lineare, angolare , binaria o penisola.Quest'ultima la scarto perchè mi diminuisce di molto lo spazio.
per me il massimo della comodita e' la cucina lineare
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#39
Concordo con te. E' quello che ho fatto. Non voglio una cucina dagli effetti speciali e per questo ho scartato il progetto del genio mobiliere Desidero una cucina moderna ma di impianto tradizionale, per questo parlavo dell'angolo.
qsecofr ha scritto:
Solaria ha scritto:Ovviamente il discorso è riferito ai casi in cui si può scegliere come nel mio caso in cui posso scegliere tra lineare, angolare , binaria o penisola.Quest'ultima la scarto perchè mi diminuisce di molto lo spazio.
bayeen ha scritto:forse dico una cavolata, ma non credo che in senso assoluto ci sia una forma di cucina più comoda per eccellenza. credo piuttosto che poichè per forza uno si deve adattare agli spazi che possiede, la bravura del mobiliere stia proprio nella capacità di creare una cucina che sfrutti al massimo l'ambiente sia in senso spaziale che pratico.
Io l'ho tracciata a terra con la carta gommata... ti rendi meglio conto degli ingombri... noterai immediatamente che l'isola la puoi montare solo se hai un'aeroporto, la penisola va già meglio ma non è che richieda poco spazio: inoltre sarebbe cosa buona e giusta che la penisola terminasse la cucina se no fai proprio la cucina ad "F", l'angolo e la lineare sono quasi sempre la soluzione: comode?...be sono tutte fatte così...cucine normalissime... comunque di solito visto dove hai gli scarichi, la grandezza della stanza, il budget le scelte non sono poi tantissime.

#40
Solaria ha scritto:Non voglio una cucina dagli effetti speciali e per questo ho scartato il progetto del genio mobiliere Desidero una cucina moderna ma di impianto tradizionale, per questo parlavo dell'angolo.
La cucina migliore non è quella ad angolo, a binario, a U, con penisola, isola, dritta, storta, lunga o corta ecc ecc....non è insomma quella che spesso si sogna in grande, ma è quella che sfrutta al meglio la propria stanza.
Una cucina in fondo è una sala di lavoro, dunque fossi in te io lascerei da parte mobilieri "geniali", estrosi o troppo fantasiosi in favore di quelli razionali, coi piedi per terra, che sapranno creare la migliore composizione per il tuo ambiente :wink:
Sarai tu che poi lavorerai in quella cucina, non loro, dunque devi avere una composizione funzionale e non solo bella esteticamente.
Mobiliere

#41
eleonor ha scritto:certo che ogni tanto in questo forum servirebbe un po' di bicarbonato per tutti.... :shock: suvvia con degli assoluti principianti non potete essere così acidi anche di fronte a domande un po' assurde! :lol:
eh si! questo forum non è per comuni mortali :roll:

Re: la cucina ad angolo

#42
Solaria ha scritto:Ciao a tutti
Da un punto di vista funzionale la cucina ad angolo è la più funzionale di tutte ?
Chiaramente in alcuni casi non si può fare, ma potendo scegliere secondo voi la cucina ad angolo risulta la migliore da un punto di vista pratico? A me sembra di si perchè il bancone è unico e si ha tutto a portata di mano.
Ciao, io ho la cucina a ferro di cavallo e devo dire che è molto comoda, la trovo molto funzionale.
Buona giornata.

#44
saby71 ha scritto:
eleonor ha scritto:certo che ogni tanto in questo forum servirebbe un po' di bicarbonato per tutti.... :shock: suvvia con degli assoluti principianti non potete essere così acidi anche di fronte a domande un po' assurde! :lol:
eh si! questo forum non è per comuni mortali :roll:
infatti...pura fantascienza! 8)
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)