La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

ALTRO PREVENTIVO

#1
Ho richiesto altri preventivi tra qui questo:

Infissi in legno sezione netta anta e telaio 68x80 abete lamellare tre strati
- ferramenta tropicalizzata argento con maniglia satinata
- vetrocamera con sali molecolari
- doppia sigillatura con silicone lato interno ed esterno
- doppia guarnizione tubolare termo acustica ad incastro
- gocciolatoio battiacqua in alluminio elettrocolorato
- cornici coprifilo interne da mm 58x10
- cornici coprifilo esterne da 35x10 arrotondate
- verniciatura a base d'acqua con sistema float coatuing con 1 mano di impregnante monocomponente atossico certificato EN152 e EN 113, una mano di fondo itermedio e una mano di finitura a spruzzo robotizzata elettrostatica
- finestre e porte finestre tutte con anta e ribalta
- zanzariere ad incasso in alluminiio complete di guide, telo ed avvolgitore e molla frizionata

2 finestre misure 90 x 90 vetro BE 4 + 18 +4
4 finestre misure 90 x 90 vetro BE 3/3 (pvb. 0.38) + 15 + 3/3 (pvb. 0.38)
3 finestre 90 x 140 vetro BE 4 + 18 +4
3 portefinestre 90 x 240 vetro BE 3/3 (pvb. 0.38) + 15 + 3/3 (pvb. 0.38)
1 porta finetra 160 x 240 vetro BE 3/3 (pvb. 0.38) + 15 + 3/3 (pvb. 0.38)
1 porta finestra scorrevole alzante 270 x 240 vetro BE 3/3 (pvb. 0.38) + 15 + 3/3 (pvb. 0.38)

totale preventivo IVA compresa € 10.310,00

Che ne dite? E la qualità delle finestre può andare? :D

#2
Mi sembra pochissimo.........

Ho un capitolato più o meno simile (14 imposte) fra finestre e porte finestre. sempre in legno lamellare di abete ma con rivestimento di alluminio esterno. Abbiamo eliminato le scorrevoli (troppo care) e non abbiamo zanzariere il tutto alla modica cifra di 17.000!!!!! :evil:

E' anche vero che sono certfificate con U=1.1Kw/mq (la qualità la valuti soprattutto dall'indice)

#3
sembra un buonissimo preventivo anche a me... dalle sigle non capisco se è doppia camera..? ti va di leggere il mio preventivo? curiosità nella scorrevole scorrono tutte e due le ante? se sì come avete fatto la zanzariera? a me per la zanzariera a scomparsa che scorre lateralmente chiedono circa 500 euro e per metterla posso fare scorrevole solo una delle due ante (la porta è 240x240).

...scusa pensavo di aver risposto in pubblico invece ti ho mandato un messaggio privato!

#4
Beh, una certificazione con U=1.1Kw/mq è molto buona e con l'alluminio all'esterno è ovvio che il prezzo sale. Noi purtroppo avevamo un budget di circa diecimila euro quindi speriamo che per il prezzo, le finestre preventivate siano buone.
No scorre solo una parte della finestra anche perchè aperta un'anta è di 135, quindi non so la zanzariera come la metteranno...Vi aggiorno

#5
Sono di nuovo io! posso chiederti cosa ti anno chiesto singolarmente per l'alzante scorrevole? Io ce l'avrò 240 x 240 e verrebbe a costare 3300 euri..senza zanzariera (se voglio la zanza di quelle belle a scomparsa sono altri circa 500 euro) Siccome vedo che sei di padova e la casa che sto facendo è nelle vicinanze se il tuo preventivo è tanto migliore ci faccio un pensierino!!!

#6
Decriptor ha scritto:Mi sembra pochissimo.........

Ho un capitolato più o meno simile (14 imposte) fra finestre e porte finestre. sempre in legno lamellare di abete ma con rivestimento di alluminio esterno. Abbiamo eliminato le scorrevoli (troppo care) e non abbiamo zanzariere il tutto alla modica cifra di 17.000!!!!! :evil:

E' anche vero che sono certfificate con U=1.1Kw/mq (la qualità la valuti soprattutto dall'indice)

quelle con l'alluminio esternamente costano molto di più!

#7
è un buon preventivo, anche se personalmente trovo il profilo da 68x80 superato!!!!

il legno rivestito in alluminio indicativamente incide un 35/40% di sovrapprezzo
Immagine

#9
beh ma non volevo assolutamente dire che è un brutto profilo sai? è che a mio parere è un po' superato e se ci metti il triplo vetro poi l'intercapedine tra una lastra e l'altra sarebbe talmente limitato da compromettere un po'le prestazioni, cosa che con un profilo con spessori piu elevati, tipo 80 oppre 90, non accade
Immagine