La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#18976
vigiemme ha scritto:io non la sto prendendo... e non vorrei prenderla... non l'ho mai presa in realtà...
Se stai cercando un bimbo, è legittimo da parte tua non volerla prendere.
Se posso darti un consiglio, in merito a quella che è la mia esperienza e a a qualche ricerca sul campo, le cisti di diametro 1-2 cm non dovrebbero dare assolutamente problemi, nè influire sul concepimento.
Il problema principale è vedere dove sono localizzate.
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

#18978
Avevo fatto la domanda perchè leggendo gli ultimi post mi sembrava che la tendenza fosse quella di partire lancia in resta con tanti calcoli, e conseguente naturale frustrazione dopo poche settimane.
Così mi avete un po' riequilibrato la media! :)
piccolissima ha scritto:
noi...
non abbiamo iniziato a cercare un figlio, abbiamo smesso di evitare che accadesse...
col senno di poi avremmo potuto preoccuparci meno negli anni passati :lol:
Ecco, così avrei formulato la stessa domanda con meno parole e più chiarezza.
Ed è la terza volta che un tuo intervento da' forma a un mio pensiero. Se hai tempo scrivi un blog, va :lol: :wink:
- Aspettando Godot -

#18979
per me smettere di evitare di avere un figlio equivaleva a cercarlo.

sarà che la pillola non l'ho mai presa...
ho sempre usato preserv. e + raramente (quando eravamo + giovincelli) il salto della guaglia.
il solo pensiero che i suoi soldatini sarebbero entrati dentro di me mi faceva riflettere.. che in ogni soldatino ci poteva essere l'inizio di una nuova vita.
come poi ho scoperto la cosa non è così immediata.. ma all'inizio era una cosa nuova per me.. che faceva parte dell'esser consapevole di volere un bambino. :)
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#18980
Per me pure usare il salto della quafglia equivale a cercare un figlio... non adottare metodi per evitare che arrivi significa gia' cercarlo.

Mary, mi dispiace davvero per come ti senti, ma in uno stato di tensione simile e' davvero difficile che arrivi una cicogna. Fai bene a prendere in considerazione un percorso per liberarti da questa fissazione.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#18981
Fede sono contenta che la tua visita sia andata bene!!
:D
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#18982
loremir77 ha scritto:Fede sono contenta che la tua visita sia andata bene!!
:D
Grazie cara!
Mi son fatta consigliare un nome dalla moglie del mio medico curante (non sapevo proprio a chi chiedere) e lei mi ha dato il nome della sua. Effettivamente e' proprio una professionista gradevole.
Mi ha un po' meno entusiasmato il fatto che l'appuntamento me lo ha dato 1 mese fa, e che sono entrata con 50' di ritardo. Per essere andata privatamente, mi aspettavo di meglio.

Quando guardava i grafici della tb con interesse pensavo a tutte voi :lol:
Mentre il fatto che mi abbia trovato cosi sana mi ha un po' sconcertato. :?
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#18983
buondì a tutte :D
Federinik ha scritto: Mary, mi dispiace davvero per come ti senti, ma in uno stato di tensione simile e' davvero difficile che arrivi una cicogna. Fai bene a prendere in considerazione un percorso per liberarti da questa fissazione.
quoto. e in bocca al lupo, ricorda che non c'è nulla di male nel riconoscere di avere un problema e nell'ammettere con se stessi di aver bisogno di un aiuto qualificato per venirne fuori.

fede, son contenta che la gine per ora corrisponda alle tue aspettative!! :D
Per me pure usare il salto della quafglia equivale a cercare un figlio... non adottare metodi per evitare che arrivi significa gia' cercarlo.
secondo me invece c'è una sottile differenza psicologica che distingue la fase "smetto di evitare che arrivi", che per me corrisponde a un periodo di quieta attesa, e la fase "lo sto cercando", che prevede un comportamento + attivo e l'uso di stick, tb, i rapporti mirati... e rischia di degenerare in ansia da prestazione durante e in frustrazione da insuccesso poi.
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#18984
chiaretta ha scritto: secondo me invece c'è una sottile differenza psicologica che distingue la fase "smetto di evitare che arrivi", che per me corrisponde a un periodo di quieta attesa, e la fase "lo sto cercando", che prevede un comportamento + attivo e l'uso di stick, tb, i rapporti mirati... e rischia di degenerare in ansia da prestazione durante e in frustrazione da insuccesso poi.
idem!
- Aspettando Godot -

#18985
però è anche divertente "scoprirsi" all'interno di queste fasi.
Io, ad esempio, ho scoperto di essere schizofrenica e completamente pazza.

Ieri, in occasione del nostro anniversario, ero ancora in pieno mar rosso (da sabato continua il ciclo emorragico, ho il multicentrum materna e mangio polli, tacchini e mucche intere x l'anemia, ma ieri son svenuta lo stesso) e indovinate qual è stato il regalo di M?
siamo verdi. Da subito. Volendo. Così, semplicemente, e tanti auguri di buon anniversario.
E io: ma come, e le Maldive? :roll: :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#18986
Ebbravo Emmeeeee! :D Chiaretta, sei felice?
A propos di regali....


Ieri sera il Mr e' tornato a casa con un mazzo di fiori e io ho pensato - ma oggi 1 marzo non e' la festa dei chiaretti? perche' li regala a me? - forse sto troppo sul forum :roll:

Stanotte poi ho sognato che con un'altra forumista che non ho focalizzato intervistavamo Chojin per avere suggerimenti su un regalo da fare a Chiaretta, alla fine decidevamo per tre cuscini del divano (!) che avrebbe scelto lui per noi (!!!).
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#18987
Federinik ha scritto:Ebbravo Emmeeeee! :D Chiaretta, sei felice?
A propos di regali....

Ieri sera il Mr e' tornato a casa con un mazzo di fiori e io ho pensato - ma oggi 1 marzo non e' la festa dei chiaretti? perche' li regala a me? - forse sto troppo sul forum :roll:

Stanotte poi ho sognato che con un'altra forumista che non ho focalizzato intervistavamo Chojin per avere suggerimenti su un regalo da fare a Chiaretta, alla fine decidevamo per tre cuscini del divano (!) che avrebbe scelto lui per noi (!!!).
non sono felice no, volevo andare al mare senza ulteriori pensieri :lol: :lol: :lol: un po' scherzo, un po'... adesso non so bene che fare, per ora resto rossa x forza di cose

noooo, i cuscini del divano noooo!!! :lol: :lol: :lol: non posso spendere così tanto per tre cuscini, piuttosto faccio a meno. Cmq, come personal shopper, Chojin non è male 8)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#18988
insomma quando hai deciso fammi un fischio che ti cambio di categoria.. :lol: :lol: :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#18989
Federinik ha scritto:Mi ha un po' meno entusiasmato il fatto che l'appuntamento me lo ha dato 1 mese fa, e che sono entrata con 50' di ritardo. Per essere andata privatamente, mi aspettavo di meglio.
La pensavo anche io così, ho sempre ritenuto che un medico (o altro professionista che sia) sappia quanto dura in media una visita secondo quello che c'è da fare (controllo, gravidanza, ecc) e che lui o la segretaria, debbano fissare gli appuntamenti con una distanza tale tra l'uno e l'atro da evitare al massimo le attese.
Poi c'è stata la mia prima visita in gravidanza ed ho capito che da un ginecologo può capitare di tutto.
Dal mio la prassi è: ci si siede in poltrona davanti alla sua scrivania, si guardano le analisi, si racconta come è andata dall'ultima volta, si fanno domande. Poi ci sono la visita e l'eco, poi si torna al salottino e mentre la segrataria trascrive il resoconto della visita dettato in un piccolo registratore, lui prescrive eventuali analisi e spiega un po' la situazione o risponde a domande sulla visita. Quanto ci vorrà? 30-40 minuti.
Durante la prima visita si è riscontrato un problema, grave, le spiegazioni si sono dilungate, mio marito è quasi svenuto e lui l'ha dovuto soccorrere e far sdraiare.... non so quanto tempo siamo stati dentro, sicuramente più di un'ora. A quel punto tutti gli appuntamenti della giornata saranno scalati almeno di 3/4 d'ora.
Da allora aspetto con molta più pazienza!
Immagine
Immagine

#18990
Chiaretta, son contenta io che M è verde, così tu potrai diventare verde quando te lo sentirai...ti dico così perché io un giorno sono verde un giorno sono arancio, non so nemmeno io cosa voglio, prima penso voglio un figlio e dopo "ma cosa sto per fare???" boh!!!

Lorena, anche io aspetto con pazienza, però le attese dal dentista mi snervano se superano la mezz'ora...
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine