La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#1
così è un po' vago..non riesci a mettere un'immagine della disposizione?
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#2
grazie...molto meglio!
lasci lo spazio per aprire la finestra...ma l'anta va a finire tutta in quello spazio? :roll:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#3
Cryba75 ha scritto:
Sil70 ha scritto:grazie...molto meglio!
lasci lo spazio per aprire la finestra...ma l'anta va a finire tutta in quello spazio? :roll:
pensavo di sì. faccio male? cosa mi suggerisci?
non mi fa impazzire che finisca così...sembra mozza!
se l'anta entra del tutto, permettendo di aprire tutta la finesta, ok...
se comunque si blocca a metà perchè + larga della rientranza, tanto vale finire i pensili a muro...

oppure...mettere il rivestimento a filo pensile (parte sotto) fino al muro, e finire la composizione con un paio di mensole più strette dei pensili!
una che poggia sul rivestimento, l'altra più alta...
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#4
Ciao!
Dipende anche molto dal rivestimento che hai scelto perchè se metti un mosaico piastrellare tutto quello spazio diventa pesante mentre se metti un altro rivestimento più neutro potrebbe essere piacevole rivestire o fino alla fine della finestra oppure fino a 180 come il resto del rivestimento dietro i pensili.

Io ho una situazione molto simile in cucina ed ero in dubbio se salire fino a 180 oppure fino alla fine della finestra e, infine, mi hanno consigliato di rivestire fino alla fine della finestra però io li metterò la penisola quindi il muro che regge la penisola sarà rivestito fino alla fine della finestra.
Dipende anche molto da cosa vuoi fare con questa parete: se ci metti delle mensole oppure vuoi mettere un quadro o altro!
Album casa qui http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=90684

#5
Cryba...visto che sei bravissima nei render, perchè non provi a metterci pure il rivestimento a diverse altezze!?!?
meglio vedere... :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#6
160! :D
240 riempie troppo...

in quell'angolino vuoto con 160 ci si può sempre mettere qualcosa, uno stickers, un orologio...
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#7
...ops, ma tu intendevi quell'angolo li?...io pensavo che il problema fosse se rivestire la parete sulla destra dopo la finestra...mmmmmhhhh!....a me, sinceramente, non convince nessuna delle due soluzioni....comunque, se proprio devo esprimere un parere....forse anch'io farei rivestimento a 160!
Ma quanto è larga questa paretina che ti rimane?...per capire come la puoi utilizzare....se è abbastanza stretta io ci vedrei una serie di mensoline che dovrebbero essere anche meno ingombranti per poter aprire la finestra oppure se è a vista anche un bell'orologio come suggerisce Sil!
Album casa qui http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=90684

#8
Cryba75 ha scritto:
Viola75 ha scritto:Ma quanto è larga questa paretina che ti rimane?...per capire come la puoi utilizzare....se è abbastanza stretta io ci vedrei una serie di mensoline che dovrebbero essere anche meno ingombranti per poter aprire la finestra oppure se è a vista anche un bell'orologio come suggerisce Sil!
la parete la volevo lasciare libera per poter aprire la finestra..
l'apertura della finestra è esattamente 55 cm...quindi pensavo di lasciare circa 70 cm... :roll:
penso che Viola intendesse quanto rimane dalla finestra allo spigolo della parete...se c'è spazio, anche qualche mensolina poco profonda!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#9
Cryba75 ha scritto:
Sil70 ha scritto:quanto rimane dalla finestra allo spigolo della parete...se c'è spazio, anche qualche mensolina poco profonda!
è a filo della parete... :cry:
niente allora...
vabbè, ti pare che qualosa non si trova da mettere?!?!?

Portabottiglie Ikea... 8)
Immagine
Immagine
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#10
Cryba75 ha scritto:Quindi mi suggerite di far mettere il rivestimento fino a 160 cm? (devo dare una risposta entro questa settimana...che ansia :oops: )

Nella parte senza piastrelle, l'ideale sarebbe appenderci qualcosa? L'orologio ci starebbe proprio bene. :D Il portabottiglie è bello, ma mi convince poco... :roll:

Altra domanda: nella parte della finestra, dove rimane parecchio spazio, secondo voi ci starebbe bene un pensile? :roll:
io andrei col 160! e poi mi piace l'idea dell'orologio (anche se il coso ikea andrebbe visto, è molto carino!)! :D

no, niente pensile...almeno a parer mio! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#11
Cryba75 ha scritto:
Sil70 ha scritto:
Cryba75 ha scritto:Quindi mi suggerite di far mettere il rivestimento fino a 160 cm? (devo dare una risposta entro questa settimana...che ansia :oops: )

Nella parte senza piastrelle, l'ideale sarebbe appenderci qualcosa? L'orologio ci starebbe proprio bene. :D Il portabottiglie è bello, ma mi convince poco... :roll:

Altra domanda: nella parte della finestra, dove rimane parecchio spazio, secondo voi ci starebbe bene un pensile? :roll:
io andrei col 160! e poi mi piace l'idea dell'orologio (anche se il coso ikea andrebbe visto, è molto carino!)! :D

no, niente pensile...almeno a parer mio! :wink:
gentilissima come sempre! :)

quindi niente pensile...ed in alternativa cosa potrei mettere? :oops:
figurati! :D
com'è la cucina? stile, colori...
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#12
Bello il portabottiglie postato da Sil!!!....carinissimo!!!!...(prendo nota, eheheheh!)

Per tornare a Cryba75, secondo me sul lato destro della finestra (sulla parete più larga per intenderci) eviterei di mettere il pensile perchè annulli la funzionalità della finestra! Il pensile blocca la luce e crei ombra!...ce ne sono di cose carine con cui puoi arredare quella parete senza piastrelle ma vanno cercate quindi, per il momento, lascia la parete libera!
Ad esempio, potresti mettere il portabottiglie suggerito da Sil oppure dei portarotoli in acciaio che sono comodissimi dove puoi mettere tre/quattro rotoli uno sotto l'altro nella paretina piastrellata e sulla parete senza rivestimento anche un bell'orologio che ti prende tutta la parete, ne ho visti di bellissimi e originali....anche se i prezzi sono altini...comunque poi girando qualcosa si trova sempre!

Per il rivestimento sull'altra parete, riquoto il 160
Album casa qui http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=90684

#13
Io voterei per i 2,40m.

Altrimenti ti vedrai sempre e maledirai quel netto profilo dovuto alle teste della mattonelle in vista.
Cerco venditore Camere Alf, zona Romagna-Marche.

#14
Viola75 ha scritto:Bello il portabottiglie postato da Sil!!!....carinissimo!!!!...(prendo nota, eheheheh!)

Per tornare a Cryba75, secondo me sul lato destro della finestra (sulla parete più larga per intenderci) eviterei di mettere il pensile perchè annulli la funzionalità della finestra! Il pensile blocca la luce e crei ombra!...ce ne sono di cose carine con cui puoi arredare quella parete senza piastrelle ma vanno cercate quindi, per il momento, lascia la parete libera!
Ad esempio, potresti mettere il portabottiglie suggerito da Sil oppure dei portarotoli in acciaio che sono comodissimi dove puoi mettere tre/quattro rotoli uno sotto l'altro nella paretina piastrellata e sulla parete senza rivestimento anche un bell'orologio che ti prende tutta la parete, ne ho visti di bellissimi e originali....anche se i prezzi sono altini...comunque poi girando qualcosa si trova sempre!

Per il rivestimento sull'altra parete, riquoto il 160
grazie Viola! 8)

e quoto tutto il resto! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#15
Nerone2 ha scritto:Io voterei per i 2,40m.

Altrimenti ti vedrai sempre e maledirai quel netto profilo dovuto alle teste della mattonelle in vista.
e allora i bagni con rivestimeno a 1 e 20!?!??!
basta finirlo bene... :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)