La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Il mio soggiorno????

#1
Ciao posto il mio soggiorno ingresso per discutere con Voi.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Alcune immagini sono gia state postate per la cucina che da quel che si vede è la stanza di fronte alla porta di ingresso.
Non ho ancora le misure precise le sta prendendo mio marito, ma volevo verificare con Voi le mie idee.
Appena entrati sulla sinistra c'è un bell'angolo e lì metterei il mio divano a L che c'entra perfettamente con davanti un tavolinetto magari in cristallo. Poi vorrei mettere sul lato parete con le piastrelle a sinistra della porta di ingresso della cucina una madia per piatti, soprammobili ecc... e poi ci sarebbe il tavolo da pranzo... Mi rimarrebbe la posizione vicino al balcone quindi davanti la porta di ingresso magari leggermete spostato sulla sinistra vicino al balcone...
Per ovviare all'impatto del tavolo mi piacerebbe un tavolo di cristallo tipo Reflex Policleto o Ray Plus Fiam.
Garzie

#2
scusa la domanda, ma dove sarà piazzata la televisione (se la metti)?
cosi da capire poi l'orientamento del resto della mobilia.
il policleto è bello, ma è anche molto grande!
intendevi l'ellittico o il rettangolare?

#3
La televisione ti sembrerà strano ma non voglio metterla in soggiorno... Policleto intendo quello rettangolare allungabile.

Ma dipenderà molto dai costi.. Ho visto da poco un modello simile di Cattelan...

#4
che strana...non ho mai visto una casa rivestita di piastrelle....che non fosse in bagno...molto particolare...
Immagine
Immagine

#5
tamy79 ha scritto:che strana...non ho mai visto una casa rivestita di piastrelle....che non fosse in bagno...molto particolare...
E' strana davvero, però è particolare e devo dire che non mi dispiace affatto!

#6
Grazie... Devo dire che all'inizio nemmeno a noi piaceva, il costruttore (p'abbiamo presa già in opera) diceva che sarebbe venuta carina.. In effetti è molto calda e mi piace. Poi vedremo arredata :)

#7
Sì, molto particolare; i colori e le porte in legno mi ricordano un pò la sauna! Naturalmente con l'arredamento si crea poi un altro tipo di atmosfera.. Io qua vedrei dei mobili chiari per dare la sensazione di spazio e luce. Che misure ha questo soggiorno? E la tv dove la metterai se non in soggirno? :roll:

#8
Per le misure mi ha mandato qualche dettaglio mio marito, ma nonh o ancora nessuna piantina.
Illato a destra della porta d ingresso misura 4.20 m, la parte di fronte è 5.20 m circa e il lato a fianco alle piastrelle dove si trova la porta per la zona notte misura circa 50 cm.
La tele andrà in un'altra stanza adibita a studio tv ecc...

#9
Immagine
Questa è più o meno la piantina...

Mi piacerebbe mettere quacosa di classico copme madia sul lato piastrelle alla sinistra della porta i ingresso della cucina. CHe ne pensate?

#10
Un'altra curiosità... se metto la madia dove sono le piastrelle... a sinistra della porta della cucina, le spine danno problemi??? le devo spostare per forza???
Vi ringrazio.