La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Dopo un primo giro...

#1
Ciao a Tutti,
ho fatto qualche giro per i negozi di arredamenti e tutti mi hanno sempre fatto, piu o meno, le stesse proposte.

Mazzali, Jesse, Pianca, Mercantini......

Cosa ne pensate?? I prezzi variano veramente molto.
Una camera completa (Armadio 4metri, letto e comodini)
Mazzali: 9000€
Jesse: 7500€
Pianca: 7000€
Mercantini: 5000€

Adesso, non sapendo nulla di chi sono.... Potreste consigliarmi su quale rivolgermi per un buon rapporto prezzo qualità. :? :? :?

Tutte mi sembrano ben fatte, almeno a vedere dalle esposizioni... :? :? :? :? :?

Che mi consigliate?????


CIAOOOOO :D :D

#2
Mi sembra che i prezzi rispettino abbastanza il rapporto qualità/prezzo.... l'ordinamento mi sembra corretto...

#3
Ho fatto un giro nel forum e mi sembra che la Mercantini non goda di molta considerazione, anzi....

Ma è davvero così terribile......

Mi potete dare qualche indicazioni in più? Avete avuto esperienze dirette?

#4
Io sono rivenditore Mazzali, chiedimi tutto cio' che vuoi, non potro' dirne altro che bene :) :D

#5
Hai ragioni, in effetti la Mazzali ha belle cose.....vedendo anche il sito....ma il prezzo è quasi proibitivo...
Anche a te risulta un prezzo così alto per quella configurazione di camera??

Della Mercantini, cosa pensi?

ciao.

#6
entriamo nel dettaglio: hai le specifiche dei modelli scelti mazzali?
parlando di prezzi, che scontistiche ti hanno applicato? (anche per mie statistiche/curiosita')

#7
Della Mazzali avevo scelto l'armadio M90 lungo 4 metri in legno...
Letto e comodini "Domino"

Mi sembre che lo sconto sia stato del 10%......

Mi hanno fatto un buon prezzo???
.....non era compresa la rete e materasso....

Precisamente il prezzo era 9300€..... :? :?

#8
armadio M90 8 ante h.265 =4.195
finitura per armadio ? ipotizzando cornici rovere ,pannello rovere (materiale rovere, finitura wenge',caffe', sbiancato,ecc..) =1.040
letto Domino (esclusa rete e materasso) finitura a scelta, inserti a scelta = 1.850
Comodini Domino = 615 x2
= tot Euro 8.315 di listino ( il listino e' IVA esclusa)

#9
La composizione è come tu la hai descritta.....

Comunque la Mazzali va ben oltre il mio budget.....

Tra Pianca e Mercantini, cosa mi consigli visto che il prezzo è piu alla mia portata???

#10
non ho mai preso in considerazione l'idea di vendere del truciolare, quindi oltre alle considerazioni personali di carattere estetico non ti saprei dire...
posso esserti utile solo nel descrivere nel dettaglio le aziende che conosco (materiali, tossicita' delle vernici, statistiche post vendita, durata, problemi riscontrati)...scusami :)

#12
A me hanno parlato bene di Orizzonti, ho guardato il dsito ed i letti bassi in legno no mi sembrano male.Forse più costosi di Pianca, anzi di sicuro, ma quanto di più?
Tao tu conosci questa ditta?
Io chiesi il prezzo solo di alcuni comodini Andaman di 50x50 e mi dissero sui 450 euro.
Grazie!

#13
Tu quali conosci?
Che mi puoi consigliare rimanendo su un budget più da persone normali, ovvero 5000-6000€ per una composizione come quella descritta!!!

Ogni negozio che ho girato in questi giorni mi dice che l'altra marca è truciolare o quant'altro......sinceramente non so più a cosa credere..... :? :? :? :? :? :?

Mazzali fa tutto legno e dal sito si piò riscontrare.....
Per Jesse e Pianca non saprei...ma ogni negozio mi dice la sua.....
Mercantini dal sito dice che fa le ante in tamburato...poi il resto non so.....

AIUTOOOO!!!! :) :) :)

#14
Trattando classico (e per scelta mia alto di gamma) non sono ferrato sulla maggior parte delle ditte da Voi citate, ahime'...
Continuo a tenere Mazzali perche' anche in un arredamento classico l'armadio lineare ritengo essere la scelta migliore in termini di ariosita' e freschezza e fra le tante ditte di armadi penso che sia una delle poche che li costruisce ancora in legno seppur abbiano un aspetto molto glamour ed attuale.
La mia clientela e' molto esigente e proponendo Mazzali sono almeno certo di poter puntare su materiali di qualita'.