La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Avete qualche idea per il mio soggiorno? (con pianta vuota)

#1
Eccoci alla piccola zona giorno...
la piantina qui sotto raffigura quasi precisamente la realtà (forse le misure sono leggermente diverse, ma è una questione di qualche cm.)

I puntini rossi sono le predisposizioni per l'home theatre (le 2 in alto sono alte, le altre 2 sono basse), mentre il punto verde è la zona dove ci sono tutte le prese (elettriche, tv, decoder, audio)

L'idea di base è quella di mettere un divano a L nella parete in alto (senza però coprire il vetrocemento messo per dare luce al corridoio) e poi scendere col divano lungo la parete di destra. Per la tv, pensavo ad un piccolo mobile o ad una paretina (bassa) che occupasse fino a metà stanza (quindi 1-1,5 mt circa), per creare quindi una divisione tra la zona salotto+tv e la vetrata, ma senza nasconderla. Inoltre, su quello che resta in basso nella parete di sx e dx, pensavo a delle librerie che riempissero tutta la larghezza del muro rimasto.
Idee?
Immagine

#2
Una precisazione...per mettere il divano nella parete in alto e non nascondere il vetrocemento ho visto alcuni modelli che hanno la seduta completa ma senza il bracciolo iniziale..in questo modo il divano finirebbe prima del foro ma la seduta continuerebbe per altri 25-30 cm. Avete qualche modello da consigliarmi?

Per la paretina dove fissare la TV una idea che ho visto potrebbe essere anche questa http://www.arkidesignblog.it/wp-content ... tendo7.jpg (naturalmente con le misure adatte)