La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#451
ah ok, gli intramezzi non li ho presi, e nemmeno le monachelle, ma quelle penso di trovarle anche qui in zona... consigli quelle chiuse??? o letto chi consigliava quelle aperte... probabilemente con il bambino meglio quelle che si chiudono...

comunque si, i tuoi orecchini sono una meraviglia...

ma dite che allora è facile?

le coppette e i coni li ho visti ma non ho capito a cosa servissero...
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#452
arianh ha scritto:ah ok, gli intramezzi non li ho presi, e nemmeno le monachelle, ma quelle penso di trovarle anche qui in zona... consigli quelle chiuse??? o letto chi consigliava quelle aperte... probabilemente con il bambino meglio quelle che si chiudono...

comunque si, i tuoi orecchini sono una meraviglia...

ma dite che allora è facile?

le coppette e i coni li ho visti ma non ho capito a cosa servissero...
grazie!
se hai un pò di manualità non è difficile, certo più sei abile con le pinze mglio è, e col tempo si fa esperienza e si impara a fare nel modo migliore anche un semplice annello di chiusura o raccordo. Le coppette sono i cosetti che si mettono sopra la perla, nel caso del mio orecchino è quella specie di piccolo fiore rovesciato, prima del gancio, quando serve "rifinscono" il pezzo, ma dipende dai modelli che si creano...

se vuoi contattami anche su Fb, tanto penso si sia capito chi sono, no? :wink:

per le monachelle credo sia questione di gusti e abitudini, a me quelle chiuse danno idea di prodotto migliore, più "stabile".
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#453
a questo punto penso che il pacco arriverà domani...

comunque si, appena posso ti aggiungo e ti contatto anche in fb quando avrò bisogno di aiuto!

che bello aver trovato qualcuno che è già capace a farli!
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#455
Mi è arrivato il pacco!!! devo dire che me liimmaginavo più grandi... gli schiaccini sonominuscoli e anche i cristalli piccoli sono piccini piccò... diciamo che anche l'opale rosa con quello che l'ho pagata pensavo fosse più grande (dopo ho letto le misure)... stasera mi studio per bene il tutto e provo ad abbinare con della conteria che ho a casa... :D
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#458
Lorena ha scritto:
vigiemme ha scritto:questione punto croce: ho trovato lo schema per la Marilyn Monroe di Warhol... 250 X240 punti... con una tela aida molto fitta su che dimensioni stiamo? mi piace molto il disegno ma temo che sia grandissimo!
c

http://www.casacenina.com/catalog/calcolatrice.php
grazie!!!
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

#459
io ho fatto la mia prima collanina... molto basilare, ma sono soddisfatta... la prossima mi piacerebbe farla un poco più complicata, ma prima devo imparare ad usare gli schiaccini! :lol:
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#460
arianh ha scritto:io ho fatto la mia prima collanina... molto basilare, ma sono soddisfatta... la prossima mi piacerebbe farla un poco più complicata, ma prima devo imparare ad usare gli schiaccini! :lol:
:D ...e si può vedere?
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#462
toglietemi una curiosità, voi cosa "ve ne fate" di tutte le collanine orecchini ecc. che fate??? li regalate, li vendete o li tenete per voi???

perché io porto collanine, non tantissime, e gli orecchini riesco a metterli poco... però mi dispiacerebbe abbandonare a breve questo neo hobby!
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#463
Qualcuna ha esperienze di acquisti on line di materiale ricamabile? Su che sito?

Sto dando un'aoochiata in giro, soprattutto per i fiocchi nascita... ma sul web costano più che nella mia solita merceria :shock:
Immagine
Immagine

#464
Lorena, io avevo addocchiato solo il sito di casacenina.. c'erano cosine belle, ma ovviamente care. però ho notato che come prezzi eravamo intorno alla mereria, anzi le matassine vengono meno, però hanno più scelta...
io però non ho mai acquistato...
Il mio cuscino prosegue, anche perché devo finirlo entro il 22 aprile, le foto però non sono aggiornate...
Ho aggiornato l'album aggiungendo la foto della collanina fatta... devo fare anche bracialetto e orecchini! :D
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#465
Alla fine alla solita merceria ho preso un accappatoio da neonato, costa meno del fiocco nascita :shock: ho scelto anche lo schema, devo controllare se ho i colori e decidermi a cominciare!

Ho visto la collanina, bella, ma è un hobby che non mi attira.
Immagine
Immagine