La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Forno da incasso da cm.90 ideale per pizza

#1
Salve,
ho letto parecchi topic in materia ma sono ancora confuso
Ho un forno Westinghouse da cm.90 da incasso risalente a circa 15 anni fa ma non mi ha mai soddisfatto soprattutto per la cottura della pizza (sopra bruciata e sotto cruda) e degli arrosti. Ultimamente poi mi sembra peggiorato.
Adesso vorrei sostituirlo con un nuovo forno sempre da cm.90.
Mi date un consiglio?
Ho visto Neff, Siemens, Bosch e Smeg
Lo Smeg con funzione pizza mi sembra poco affidabile anche perchè ha il tostapane laterale e non mi serve
Mi piace il Neff (anceh se un po' caro) e i Bosch - Siemens ma quest'ultimi due non hanno la funzione pizza.
Voi cosa ne pensate?
Inoltre ho visto che ora i nuovi forni sono più bassi (circa cm.50) rispetto al mio che è cm.80 dovrò rifare il vano incasso o aggiungerci qualcosa...
Aspetto consigli
Grazie

#2
Ciao..ma parli di un forno a metano o elettrico?io ho presso un smeg mod se990xkg a metano ,e con la cottura mi trovo veramente bene ,ma il mio no ha la fuinzione pizza ,ha solo il grill elettrico che no ho ancora usato.
TE DIGO ADIOS PARA TODA LA VIDA ANQUE SI TODA LA VIDA VIVA PENSANDO EN TI....
Pablo Neruda

#4
Guarda le ho provate tutte....infornata senza mozzarella, con teglie più fine, con altro tipo di farina..niente sempre bruciata sopra e cruda sotto...il forno non ha mai funzionato bene...
Cosa mi dite del Neff da 90 cm. con funzione pizza?

#5
La funzione "PIZZA" in un qualsiasi forno lascia il tempo che trova... In quanto è un programma stupido :D . Ossia calore solo dal basso temperatura 300 Gradi :D . Un qualsiasi forno che raggiunge i 300 Gradi, ha la funzione "Pizza", che comunque non verrà mai benissimo in un forno... Per cuocere a dovere devi raggiungere i 350 gradi. Potresti optare per una pietra da fondo, preriscaldarla sempre a 300, e poi infornare... Ma non hai grandissimi risultati. I fornetti per pizza della FERRARI sembrerebbero ottimi per le pizze, e costano poco 60/70 euro, meno della pietra per il forno D . Se hai BUDGET, i ti consiglierei come forno da 90 il MIELE H 5981, io ho un 5681, stesso modello da 60 e posso assicurarti che va benissimo ed è un'ottimo prodotto, l'unico inghippo il prezzo il 90 sta intorno ai 5.000 Euro . :D .

#6
ciao...
io non so che forno consigliarti.. credo di essere stata fortunata perchè ho un forno whirlpool al momento microonde combinato con funzione crisp (a libera installazione) regalatomi per il matrimonio e posso dire che quando faccio la pizza con la teglia in dotazione per la funzione crisp viene ottima e ci vogliono solo 11 minuti.. considera che ormai la mia pizza è diventata famosissima!! e fino a qualche anno fa non sapevo nemmeno farla...

Enza
ALBUM http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=81128
Zona Giorno http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=83551
Cucina http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=114329

#7
Salve, con 11minuti si produce una crescia o una focaccia.
La pizza simil-romana non deve superare i 6minuti in modo da far lievitare nel forno l'impasto e liberare bene i gas sul cornicione.
Cerco venditore Camere Alf, zona Romagna-Marche.

#8
Spendere 5.000 euro per un forno da incasso di casa mi sembra una follia...vado a mangiare la pizza in pizzeria!
Il forno Neff che ho visto mi sembrava potesse essere un giusto compromesso fra qualità e prezzo (circa 1.800 euro) però volevo sapere se qualcuno lo aveva provato.
Se no quale potrebbe essere l'alternativa?
Ma esistono forni da incasso con temperature di 350 gradi?
Grazie