La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#62
ste&ele ha scritto:
difra64 ha scritto:
Immagine
Sai mica se ci sono dei pouf come questi ma con contenitore interno?

Ciao.
non lo so, io li ho trovati in rete, i primi, per dare un'idea...
... hai provato a vedere nel sito di questi? lo vedi quotando la mia frase!
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

#63
Ho ancora bisogno di tanti consigli!!!!!
nessuno mi da una mano??? :oops:

alla fine non ancora deciso quale possa essere la soluzione migliore come lo letto sto divano??....e poi di che colore?che forma? che modello? e il mobile? e il tappeto? e le tende??quadri??
ragazzi siete la mia unica ancora di salvezza!!! non lo posso più vedere quel divano....e quelle pareti spoglie!

#64
Direi che la migliore soluzione rimane quella col divano a L e la tv sulla parete finestrata. Prendi un divano che sia "leggero" ovvero rialzato da terra, con i braccioli non troppo larghi, non squadrato altrimenti diventa un monolite.
Architettura e Interior Design

#65
architeo ha scritto:Direi che la migliore soluzione rimane quella col divano a L e la tv sulla parete finestrata. Prendi un divano che sia "leggero" ovvero rialzato da terra, con i braccioli non troppo larghi, non squadrato altrimenti diventa un monolite.
quoto!

un'idea di divano leggero...
Immagine
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#66
ste&ele ha scritto:
difra64 ha scritto:
Immagine
Sai mica se ci sono dei pouf come questi ma con contenitore interno?

Ciao.
ho visto una roba simile, con contenitore da Aiazzone

#67
certo che appena ti lasciamo solo un istante riprendi le tue losche frequentazioni eh :lol:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#68
dammispazio ha scritto:certo che appena ti lasciamo solo un istante riprendi le tue losche frequentazioni eh :lol:
che? No ehm :oops: ci sono andato a dare un'okkio perchè sto cercando un divano low low cost per la casa in montagna dei miei......(la si usa solo massimo un mese all'anno....)

#69
architeo ha scritto:Direi che la migliore soluzione rimane quella col divano a L e la tv sulla parete finestrata. Prendi un divano che sia "leggero" ovvero rialzato da terra, con i braccioli non troppo larghi, non squadrato altrimenti diventa un monolite.
grazie architeo!
anche a me la soluzione ad L non dispiace...anche se inizialmente avrei preferito due divani frontali.... no?? questa me la bocciate?
e poi l'altro grosso probelema sono i colori....
sono un po' confusa..perchè il pavimento è in cotto, putroppo a me non piace ma me lo sono trovato così...poi la parete quella di fianco alla tv la ridipingerò di bianco, però la parete dove c'è il mobile bianco è verde...quindi????che colore il divano? e poi se decidessi per la soluzione ad L che misure il divano???
n.b. Carini i divani di Sil...ma viola???a me piace un sacco questo colore...ma non so se va bene in qs contesto...

#70
somiki ha scritto:
architeo ha scritto:Direi che la migliore soluzione rimane quella col divano a L e la tv sulla parete finestrata. Prendi un divano che sia "leggero" ovvero rialzato da terra, con i braccioli non troppo larghi, non squadrato altrimenti diventa un monolite.
grazie architeo!
anche a me la soluzione ad L non dispiace...anche se inizialmente avrei preferito due divani frontali.... no?? questa me la bocciate?
e poi l'altro grosso probelema sono i colori....
sono un po' confusa..perchè il pavimento è in cotto, putroppo a me non piace ma me lo sono trovato così...poi la parete quella di fianco alla tv la ridipingerò di bianco, però la parete dove c'è il mobile bianco è verde...quindi????che colore il divano? e poi se decidessi per la soluzione ad L che misure il divano???
n.b. Carini i divani di Sil...ma viola???a me piace un sacco questo colore...ma non so se va bene in qs contesto...
potresti fare i divani bianchi con cuscini verdi che richiamano la parete!
o in alternativa, divano grigio chiaro sempre con cuscini verdi!
per le misure...la parete è 180, il frigo di quanto sporge?
un 2 metri ci dovrebbero poter stare! la penisola penso sia da fare in base alla lunghezza lineare, forse un 150! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#71
n.b. Carini i divani di Sil...ma viola???a me piace un sacco questo colore...ma non so se va bene in qs contesto...
Non offenderti ma io cambierei il contesto. Pavimento in cotto e pareti verdi sono un pugno
Architettura e Interior Design

#72
Eccomi qui rispondo al tuo pm e posto i rendering dell'ambiente!!! Anche secondo me la soluzione migliore è quella del divano a L; ti consiglio di allungare con del cartongesso la parete che divide il soggiorno dalla cucina di un 60 cm in modo da ottenere una lunghezza di 240 cm da sfruttare tutta per inserire un bel divano comodo con chaise loungue. Nella mia proposta ho tolto il verde anche dalla parete dietro i contenitori ed ho inserito una velatura o un stucco veneziano nei toni del beige/tortora!! Spero ti sia stata d'aiuto!! :)
vista dall'alto
vista 1
vista2
vista3
vista4
Minni74 Progettazione e consulenza d'interni http://www.arredarefacile.com
Il nostro e-shop
http://www.arredarefacileshop.com

Facebook: http://www.facebook.com/arredarefacileblog

#73
architeo ha scritto:
n.b. Carini i divani di Sil...ma viola???a me piace un sacco questo colore...ma non so se va bene in qs contesto...
Non offenderti ma io cambierei il contesto. Pavimento in cotto e pareti verdi sono un pugno
che colori?

#74
[quote="minni74"]Eccomi qui rispondo al tuo pm e posto i rendering dell'ambiente!!! Anche secondo me la soluzione migliore è quella del divano a L; ti consiglio di allungare con del cartongesso la parete che divide il soggiorno dalla cucina di un 60 cm in modo da ottenere una lunghezza di 240 cm da sfruttare tutta per inserire un bel divano comodo con chaise loungue. Nella mia proposta ho tolto il verde anche dalla parete dietro i contenitori ed ho inserito una velatura o un stucco veneziano nei toni del beige/tortora!! Spero ti sia stata d'aiuto!! :)
vista dall'alto
vista 1
vista2
vista3
vista4[/q
Ciao Minni!
Grazie mille per i bellissimi rendering….!
Allora mi sembra di capire che la soluzione più quotata sia quella ad L, ok!
Ora però ho bisogno anche dei dettagli!
Punto primo: colori. Architeo mi boccia il verde, quale colore invece per le 2 pareti? Io la parete verde (non quella dove sono appesi i mobili, l’altra) la volevo fare bianca…, però il divano di che colore? Io inizialmente avevo pensato ad un classico nero, ravvivato poi da cuscini bianchi o colorati, il divano bianco lo scarto perché ho una bimba di due anni!detto ciò…e il mobile di fronte al divano?che colore e che forma?
Punto secondo: tende, io ora ho delle tende a vetro, che ne dite invece di tendoni? Ma anche qui…come? Di che colore? Di che tessuto?

Per ora….passo e chiudo!
Grazie a tutti

#75
non ti stanchi mai eh
facciamo cosi, tu metti il budget penso a tutto noi, poi ti bendiamo e ti sorprendiamo con il restyling stile programma francese su Sky...
ovviamente deve uscirci un divano per me che manco a farlo apposta ho idee chiarissime per i prossimi 20 anni in fatto di arredamento mi manca solo il dollaro, ci stai? :lol: :lol:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always