La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

MOBIL GAM e IMAB

#1
Ciao a tutti,
il negozio sabato mi ha proposto dei mobili per il soggiorno della mobil gam e dell imab ma non ce li ha esposti sapete dirmi qualitativamente come sono?
e se qualcuno ce li ha già?

grazie mille

#3
riri ha scritto:nessuno sa niente? :cry:
imab = mobili GAMMA = prodotto economico dignitoso: paghi (poco) per quel che ti danno.

#4
mobili GAMMA sarebbe mobiliGAM?
rispetto alla Santa Luciacome qualità? che è un altra marca che mi hanno proposto che sono riuscita a vedere ma qualitativamente mi sembra bassa

#5
riri ha scritto:mobili GAMMA sarebbe mobiliGAM?
rispetto alla Santa Luciacome qualità? che è un altra marca che mi hanno proposto che sono riuscita a vedere ma qualitativamente mi sembra bassa
no: la mobilGam è una ditta dalle mie parti che peraltro non conosco.
IMAB invece è un gruppo molto grande che serve anche mercatoni che produce mobili economici principalmente anche se stanno cercando di "alzarsi" come prodotti.... peraltro rimangono forti sull'economico.
Ogni ditta ha dei modelli più costosi ed altri meno costosi... anche santa lucia è un prodotto che va dal medio al basso: ed anche con santalucia paghi onestamente per quel che hai.

#6
ho scartato si imab e Santa Lucia perchè anche se economici penso siano abbastanza scadenti...

ora la scelta è rimasta tra queste marche MOBIL GAM, Dall' AGNESE, Casa Design ed EUROPEO.

conosci la qualità?

#7
riri ha scritto:ho scartato si imab e Santa Lucia perchè anche se economici penso siano abbastanza scadenti...

ora la scelta è rimasta tra queste marche MOBIL GAM, Dall' AGNESE, Casa Design ed EUROPEO.

conosci la qualità?
... il discorso di sempre è che ci sono modelli che spaziano da meno qualità a più qualità quindi non si possono fare classifiche.... che tra parentesi non si potrebbero fare comunque perchè la qualità non è un numero ma un'insieme di caratteristiche a gusto personale e disomogenee e spesso certi materiali più costosi hanno caratteristiche meccaniche peggiori dei succedanei poveri.
Detto questo posso dire che Europeo è semplicemente il concorrente probabilmente più acerrimo di Santalucia e viceversa sul medio/economico.
Dall'agnese credo faccia qualcosa di più rifinito ma certezze non ne do perchè non conosco bene il prodotto. di MobilGam in pratica invece non so proprio nulla.

#8
ciao riri!
Ho trovato questo post con la funzione "cerca" e...mi chiedevo se nel frattempo hai scelto o meno il tuo soggiorno!
Anch'io sono interessata a un soggiorno della Imab, che ho visto in un'esposizione...Però ho visto anche marche che qualitativamente sono più alte (alla fine l'occhio cade sempre sulle cose costose...) tra cui la MobilGam...però questa l'ho vista solo in pubblicità e tramite sito...Per caso ti sei fatta/o fare un preventivo con la MobilGam??
Un'altra ditta buona che ho visto (anche dal vivo) è la Presotto..........
Bellissima...........ma temo che ora come ora dovrei vendermi un rene :(