La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
ok il gel cola, così come la tab cade.
Ma il programma che uso io, quel famoso eco che dura una vita, ( ho poche alternative), prima si fa una bella sciacquata alle stoviglie e poi, tac apre lo sportellino del detersivo.

Non voglio farmi un'abbuffata di sale e brillantante ma quando scarseggiano veramente i piatti non vengono bene.

uso alternativamente finish o pril o fairly dipende dall'offerta del super.

e vorrei provare i curalavastoviglie , ma cavoli quanto costano oltre i quattro euro e non c'è mai l'offerta.

#62
anna lisa ha scritto:ok il gel cola, così come la tab cade.
Ma il programma che uso io, quel famoso eco che dura una vita, ( ho poche alternative), prima si fa una bella sciacquata alle stoviglie e poi, tac apre lo sportellino del detersivo.
Come tutte le altre lavastoviglie, il detersivo (qualsiasi sia) non può mica funzionare "a secco": ovviamente c'è prima un ammollo e solo dopo si apre la vaschetta. Scusami, non capisco se c'è una domanda insita nella tua frase... :oops:

Il curalavastoviglie è proprio quello che io sostituisco con la lavata d'aceto: più ecologico ed economico di così... :wink:

#64
anna lisa ha scritto: anche con le tabs tutto compreso aggiungo sale e brillantante.
quando sono finiti i piatti non vengono bene.
Idem!
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#65
Dopo aver da sempre adoprato le tabs nel condominio si sono riscontrati veri e propri problemi alle fosse perché il sapone non sciolto delle polveri formava vere e proprie palle che impedivano il regolare deflusso con costi per l'intervento di pulitura. Ecco che sono passata al liquido anche per la lavastoviglie. Devo dire che mi trovo molto bene rispetto alle tabs i piatti mi sembrano più sgrassati, quando li levavo dalla lavastoviglie usando le tabs mi sembravano sempre un po' viscidi :?
B1
Sweet home

#66
Jndiana ha scritto:
anna lisa ha scritto: anche con le tabs tutto compreso aggiungo sale e brillantante.
quando sono finiti i piatti non vengono bene.
Idem!
ma allora...l'utilità delle tabs dove sta??! :roll: :roll:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#67
io uso il gel prill in offerta , a volte le pastigliette in gel gialle e blu (se non ricordo male)...

come sale quello grosso da cucina, consigliato dal tecnico dell'assistenza.
1 volta al mese un lavaggio a vuoto con prodotti consigliati da lui (una bustina di prodotto specifico)

il brillantante mai

ciclo eco da 30 min, sempre !

le pastiglie spesso non si sciolgono o si incastrano tra le posate e il lavoggio è da rifare.

la polvere marchiata esselunga mai usata, ma perchè col gel mi sembra tutto pià comodo... semplice pregiudizio o pigrizia....

#68
paprina ha scritto:infatti secondo me le tabs costano davvero uno sproposito e non valgono assolutamente.....poi vabbè io c'ho la lavastoviglie che secondo me non le scioglie neanche bene eh.

chi di voi usa l'aceto al posto del brillantante??
si sente tanto l'odore?a me no nda fastidio ma a free si :?
Ciao, io uso l'aceto al posto del brillantante e mi trovo benissimo:
1° il brillanatante inquina molto e resta sulle posate e stoviglie :shock:
2° l'aceto aiuta a togliere i residui di detersivo
3° l'aceto deodora le stoviglie e non si sente assolutamente l'odore di aceto a fine lavaggio
4° costa mooooooooooolto meno del brillantante :wink:

Ciao

#69
Ciao!
Io non ho mai usato l'aceto sopratutto perchè ho paura che rimanga l'odore e non lo sopporto! allora davvero mi dite che poi non puzza tutto di aceto?
comunque per risparmiare ho trovato che dal sito di casa henkel si possono acquistare detersivi! te li mandano a casa e cmq costano meno che al supermercato! io compro li sia detersivo per lavastoviglie che brillantante