La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
ho trovato questa discussione che forse ti interessa:

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... rno+antico

personalmente quando si parla di abbinamenti contemporaneo/classico vedo il tappeto a contrasto come uno dei pochi abbinamenti che mi piacciono, però senza poi appesantire l'ambiente con altri elementi classici. La foto postata nella discussione che ti indico, ad esempio, a me piace

#3
una domanda,ma vuoi un pezzo classico perchè ti piace o solo perchè costa di più?No perchè se è quest'ultima la risposta sappi che esistono classici da due cent e moderni per cui vanno via un bel pò di risparmi.
A me non piace il classico non saprei proprio come piazzarlo,ma sono solo gusti.

Re: ambiente contemporaneo/ moderno e tappeti classici

#4
kiketta ha scritto:cosa ne pensate ? la prox settimana mi laureo e dalle mie zie vorrei farmi regalare un tappeto , cosa mi consigliate ? ho i divani in pelle nera e il parquet rovere chiaro ... inizialmente pensavo ad un tappeto in cavallino ma in effetti con il tempo credo possa stancare ... e poi con i prezzi che hanno penso sia meglio un tappeto di maggior valore .
fatemi sapere che ne penste
Intanto complimentissimi per la laurea!!!

Io ti consiglierei proprio un tappeto in cavallino (li adoro)
guard questo quant'è bello!!è nero (come i divani) ma ha un tocco caldo di marrone che si abbina al legno del pavimento:
Immagine

Questo, invece, è in cuoio, ma con i prezzi credo siamo lì:
Immagine
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

#5
°francesca° ha scritto:una domanda,ma vuoi un pezzo classico perchè ti piace o solo perchè costa di più?No perchè se è quest'ultima la risposta sappi che esistono classici da due cent e moderni per cui vanno via un bel pò di risparmi.
A me non piace il classico non saprei proprio come piazzarlo,ma sono solo gusti.
quoto!!!

oppure, se non vuoi andare sul tappeto in pelle, nè sul classico, puoi scegliere uno shaggy moderno.
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

#6
Io invece insisto per il tappeto classico... secondo me può dare al moderno un tocco di calore, lasciando al resto dell'arredamento linee pulite.
Ma sono d'accordo sul fatto che di tappeti belli ce ne sono sia classici che moderni. :D Se ho capito bene sarebbe un regalo delle zie ma potresti sceglierlo tu... se hai un po' di tempo per girare potresti individuare un paio di modelli che ti piacciono classici e altrettanti di stile moderno, e poi metterli a confronto... i tappeti e non gli stili! :wink: Anziché stabilire a priori quale stile starebbe meglio (si può avere un'idea generale ma poi ogni ambiente va valutato a sé) potresti trovare un moderno che ci starebbe benissimo o un classico che ti colpisce. Secondo me gli ambienti studiati in cui tutti i complementi sono pensati in funzione dell’armonia dell’arredo sono indubbiamente molto belli ma a volte un po’ impersonali :roll: … credo sia meglio scegliere i complementi che ci colpiscono in modo più “istintivo”


P.s. Io sono di parte perchè vorrei mettere un tappeto classico da me (soggiorno moderno bianco e parquet scuro) ma ho paura che pian piano con la luce si modificherebbe il colore del parquet e se poi decidessi di togliere il tappeto o cambiare disposizione mi resterebbe un quadrato di pavimento di colore diverso! :evil: