La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

CONSIGLIO MARCA ELETTRODOMESTICI

#1
Per iniziare un saluto a tutti. Poi vorrei chiedervi un consiglio sulle marche migliori di elettrodomestici da incasso per cucina (piano cottura, forno, lavastoviglie, frigo). Come prima idea sarei orientato sulla Ariston, qualcuno puo' consigliarmi? Grazie mille e buona giornata

#2
Premetto che non sono del settore, ma so che la ariston non è una marca molto consigliata.
Un'ottima alternativa è la rex.
Se poi si vuole salire di fascia, allora Miele tutta la vita!!!!

Espertiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!Dove siete????? :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#3
nel preventivo della cucina mi hanno messo elettrodomestici whirpool, visto che c'è la promozione di questa marca x la lavastoviglie in omaggio.
come sono?

#4
pincopallo ha scritto:nel preventivo della cucina mi hanno messo elettrodomestici whirpool, visto che c'è la promozione di questa marca x la lavastoviglie in omaggio.
come sono?
Parlando sempre da non esperta..... dovrebbero essere sullo stesso piano di rex, quindi ottimo rapporto qualità/prezzo.
Cmq se guardi vecchi topic, si parla spesso dell varie marche :)
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#5
Allora... quelli che hanno consigliato a me sono.....:
whirpool per forni, piani cottura e frigoriferi.
siemens per lavatrici, lavastoviglie e frigoriferi.
aeg per asciugatrici e lavatrici.

Lascia perdere rex... ho avuto sempre delle brutte sorprese.
Le altre marche tipo... ariston, candy , sa giorgio, sono mediocri.
io personalmente ho scelto
whirpool per forno, piano cottura e microonde.
lavastoviglie siemens
incerta tra lavatrice siemens oppure aeg e sicuramente asciugatrice aeg.
frigorifero...bellissimi quelli 6senso della whirpool ma date le dimensioni penso che optero' per siemens.
Altra cosa... miele la straconsigliano tutti, ma e' fuori portata.
ciao e buona scelta

#6
alemj ha scritto:Allora... quelli che hanno consigliato a me sono.....:
whirpool per forni, piani cottura e frigoriferi.
siemens per lavatrici, lavastoviglie e frigoriferi.
aeg per asciugatrici e lavatrici.

Lascia perdere rex... ho avuto sempre delle brutte sorprese.
Le altre marche tipo... ariston, candy , sa giorgio, sono mediocri.
io personalmente ho scelto
whirpool per forno, piano cottura e microonde.
lavastoviglie siemens
incerta tra lavatrice siemens oppure aeg e sicuramente asciugatrice aeg.
frigorifero...bellissimi quelli 6senso della whirpool ma date le dimensioni penso che optero' per siemens.
Altra cosa... miele la straconsigliano tutti, ma e' fuori portata.
ciao e buona scelta
Aeg è sempre gruppo electrolux come rex.
Cmq miam madre con la rex si trova benissimo (lavatrice e lavastoviglie da 10 anni senza mai vedere assistenza o idraulici).
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#7
paprina ha scritto:
alemj ha scritto:Allora... quelli che hanno consigliato a me sono.....:
whirpool per forni, piani cottura e frigoriferi.
siemens per lavatrici, lavastoviglie e frigoriferi.
aeg per asciugatrici e lavatrici.

Lascia perdere rex... ho avuto sempre delle brutte sorprese.
Le altre marche tipo... ariston, candy , sa giorgio, sono mediocri.
io personalmente ho scelto
whirpool per forno, piano cottura e microonde.
lavastoviglie siemens
incerta tra lavatrice siemens oppure aeg e sicuramente asciugatrice aeg.
frigorifero...bellissimi quelli 6senso della whirpool ma date le dimensioni penso che optero' per siemens.
Altra cosa... miele la straconsigliano tutti, ma e' fuori portata.
ciao e buona scelta
Aeg è sempre gruppo electrolux come rex.
Cmq miam madre con la rex si trova benissimo (lavatrice e lavastoviglie da 10 anni senza mai vedere assistenza o idraulici).
anche io x frigo e lavastoviglie ho rex e x ora mi trova bene,(mia mamma ha avuto rex x più di 10anni e ancora la rimpiange)forno e piano cottura ho bosch (ottimi a mio parere)e lavatrice sempre bosch(anche quella favolosa)..ma so che anche whirpool è buona al pari di rex,quindi se hai degli sconti approfittane! :wink:
dimenticavo:bosch e siemens sono praticamente la stessa ditta (hanno quindi i soliti motori e si differenziano solo x l'estetica)

#8
pincopallo ha scritto:nel preventivo della cucina mi hanno messo elettrodomestici whirpool, visto che c'è la promozione di questa marca x la lavastoviglie in omaggio.
come sono?
Ciao! anche io quando ho acquistato la cucina ho potuto approfittare di una offerta simile. In realtà sia whirpool che rex facevano questa offerta. E i diversi rivenditori che ho consultato mi hanno sempre detto che come marche sono buone e del tutto paragonabili. io forse avrei preferito whirpool, ma poi ho scelto rex perchè la lavastoviglie che era in offerta era di classe energetica B, mentre quella della rex era A!!

io

#9
Io il forno Whirpool me lo hanno sconsigliato! Su 5 persone che ce l'hanno 4 hanno chiamato assistenza più di una volta. Sarà stata sfortuna. Comunque ho preferito uno smeg. In casa dei miei ce l'ho da 10 anni e non ha mai avuto problemi.
Per il resto non so...prima devo cominciare ad usare la cucina! :lol:

#10
alemj ha scritto:Allora... quelli che hanno consigliato a me sono.....:
whirpool per forni, piani cottura e frigoriferi.
siemens per lavatrici, lavastoviglie e frigoriferi.
aeg per asciugatrici e lavatrici.

Lascia perdere rex... ho avuto sempre delle brutte sorprese.
Le altre marche tipo... ariston, candy , sa giorgio, sono mediocri.
io personalmente ho scelto
whirpool per forno, piano cottura e microonde.
lavastoviglie siemens
incerta tra lavatrice siemens oppure aeg e sicuramente asciugatrice aeg.
frigorifero...bellissimi quelli 6senso della whirpool ma date le dimensioni penso che optero' per siemens.
Altra cosa... miele la straconsigliano tutti, ma e' fuori portata.
ciao e buona scelta
scusa, ma come fai dire che la San Giorgio è mediocre :shock: ?!... paragonandola a Ariston e Candy (che io non ricomprerò mai più in tutta la mia vita, Indesit compresa).

Re: io

#11
Fleya ha scritto:Io il forno Whirpool me lo hanno sconsigliato! Su 5 persone che ce l'hanno 4 hanno chiamato assistenza più di una volta. Sarà stata sfortuna. Comunque ho preferito uno smeg. In casa dei miei ce l'ho da 10 anni e non ha mai avuto problemi.
Per il resto non so...prima devo cominciare ad usare la cucina! :lol:
oddio, ecco adesso non so che fare!

#12
chris1975 ha scritto:Per iniziare un saluto a tutti. Poi vorrei chiedervi un consiglio sulle marche migliori di elettrodomestici da incasso per cucina (piano cottura, forno, lavastoviglie, frigo). Come prima idea sarei orientato sulla Ariston, qualcuno puo' consigliarmi? Grazie mille e buona giornata
Io ti consiglierei indicativamente (non sono esperta, ma solo sulla base delle info da me raccorte) questi elettrodomestici (i primi più economici dei secondi):
Forno: smeg o neff
Piano Cottura: Rex, smeg o miele/neff/Whirpool (è l'elettrodomestico che dovrebbe creare meno problemi).
Lavastoviglie: bosch o neff/gaggenau (NO REX)
Frigo. Rex o Liebherr

Io ho acquistato, frigo escluso, tutto Neff perchè avevo uno sconto maggiore.