La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#121
ah dimenticavo.. sempre per Dammi..
ricordati che l'agenzia ha un solo scopo: Vendere!
e poi non puoi andarli a cercare se un giorno scopri che a casa tua ci sono problemi strutturali o irregolarità... già dovrebbe farti dubitare il foglio che ti fanno firmare... vendita a corpo e non a misura... senza contare che ci scrivono che tu compri quello che vedi.. quindi alla fine ti assumi la responsabilità dell'acquisto...
pensa questo: per la mia agenzia imm.re era tutto a posto appena il geometra è andato al comune ha scoperto duemila cose da sistemare.. e un casotto che non risultava al comune (quindi abusivo)... il notaio se non si fosse risolto questo problema non avrebbe potuto stipulare l'atto... pensa che bello.. visto che abbiamo dato metà della cifra al compromesso e poi ci siamo accollati il mutuo per 25 anni (che la banca se permaneva questo problema non ci avrebbe concesso).. pensi che i vecchi proprietari ce li avrebbero ridati subito i nostri soldini??
secondo me si finiva in tribunale per 20 anni!

Enza

ps: Ottimista io!
ALBUM http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=81128
Zona Giorno http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=83551
Cucina http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=114329

#122
ladytachina ha scritto:La so!
L'unica cosa che non si può toccare è 1 pilastro/colonan che è tra la parete (dove c'è la porta) del sogggiorno e la camera. Tutto il resto si può buttare giù
:shock: ok, struttura intelaiata..gli altri sono lungo le pareti esterne..ok
e scusa..sporgerà un pò??o ha sezione 20x20? :shock:
Immagine
sarà qualcosa del genere.... (ovviamente anche negli spigoli XD non ce li ho copiati!! tanto questo non ci interessa..)
Ultima modifica di Manuela82 il 12/03/10 15:52, modificato 1 volta in totale.
casetta--> viewtopic.php?p=1285049#1285049 (è arrivata la camera!è arrivata la cucina!!!!)
Immagine

#125
XD si mi son dimenticata di copiare il blocchetto... :P :oops: sono un pò di corsa a lavoro...
casetta--> viewtopic.php?p=1285049#1285049 (è arrivata la camera!è arrivata la cucina!!!!)
Immagine

#130
:oops: questa è la soluzione a cui avevo pensato io..ammetto però di non aver tenuto in considerazine l'orientamento ma più che altro la funzionalità degli ambienti :oops:
Immagine
1- non vedere l'accesso al bagno dall'ingresso (pensavo ad una separazione con vetro satinato o similare!)
2- avere camere della giusta grandezza (la matrimoniale contiene un bell'armadio ;) )
3- creare un ambiente unico cucina-pranzo-sala per avere anche qui una metratura adeguata
cosa non mi piace troppo:
- non sono riuscita a creare l'accesso alla cameretta dal disimpegno :oops: avevo provato con una parete curva ma non mi garbava...
in questo modo però almeno al momento potete lasciare l'ambiente aperto e creare un salottino più riservato\studio\ospiti ;) che accede anche alla terrazza più grande
- che la terrazza è adiacente alle camere e non alla zona giorno T_T
casetta--> viewtopic.php?p=1285049#1285049 (è arrivata la camera!è arrivata la cucina!!!!)
Immagine

#131
Quel disimpegno non so se è tanto regolare. Mi sa che dovrebbe essere chiuso per fungere anche da antibagno.

#132
si, una cosa del genere..così non arrivano neanche gli odori alla camera ;)
Immagine
lascerei comunque la paretina a destra vetrata-satinata ;)
casetta--> viewtopic.php?p=1285049#1285049 (è arrivata la camera!è arrivata la cucina!!!!)
Immagine

#133
Manue, mi piace motlo, tutto, spazi ben divisi ma non grandi quanto sgabuzzini :D e senza dover spostare il bagno...unico neo, preferirei utilizzare la parte che da sul balconme per la zona giorno e non notte...altrimenti quando viene qualcuno mi toca farlo passare dalla mia camera o della bimba..

#134
Manuela, mi piace motlo, tutto, spazi ben divisi ma non grandi quanto sgabuzzini :D e senza dover spostare il bagno...unico neo, preferirei utilizzare la parte che da sul balconme per la zona giorno e non notte...altrimenti quando viene qualcuno mi toca farlo passare dalla mia camera o della bimba..

#135
altrimenti l'altra soluzione è simile a quanto proposto in precedenza....
tenendo però conto delle dim.minime delle camere, e modificando il meno possibile... :roll:
Immagine
da definire la nuova posizione della porta del bagno (l'ho segnata da 80), ed eventuali porzioni di parete\muretti per dividere un minimo la zona cottura senza creare però ambienti troppo separati vista la dimensione ;)
la porta della camera è di 75 :roll:
pensavo ad un disimpegno con parete vetrata o qualcosa di simile :wink:
casetta--> viewtopic.php?p=1285049#1285049 (è arrivata la camera!è arrivata la cucina!!!!)
Immagine