La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3
Olabarch ha scritto:bella l'idea di chiedere aiuto, ma se non vediamo la pianta con le misure, come facciamo ad aiutarti?
ciao olabarch!

hai ragione, credevo di aver messo la piantina!
come si fa a metterla!

Grazie a tutti!

ciao

#4
Olabarch ha scritto:bella l'idea di chiedere aiuto, ma se non vediamo la pianta con le misure, come facciamo ad aiutarti?
pure te...un po' di immaginazione no!?!??! :lol: :lol:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#6
la cosa che non capisco bene... ma hai due porte che vanno alla zona notte o quella è solo una fila di mobili disegnata tanto per... Forse una piantina senza l'ipotetico arredo sarebbe più chiara? Magari per gli altri è irrilevante...
la cosa che invece capisco bene è che hai una terrasse e un garten che già ti invidio e che se fossi nata solo pochi chilometri più a nord, magari saprei parlare giusto un po' di tedesco :) L'unica cosa che ricordo è che alle medie a chi diceva Ich con la "sc" andava una multa pro-pizza di fine anno :lol: :lol:
Ciao

#7
marel ha scritto:la cosa che non capisco bene... ma hai due porte che vanno alla zona notte o quella è solo una fila di mobili disegnata tanto per... Forse una piantina senza l'ipotetico arredo sarebbe più chiara? Magari per gli altri è irrilevante...
la cosa che invece capisco bene è che hai una terrasse e un garten che già ti invidio e che se fossi nata solo pochi chilometri più a nord, magari saprei parlare giusto un po' di tedesco :) L'unica cosa che ricordo è che alle medie a chi diceva Ich con la "sc" andava una multa pro-pizza di fine anno :lol: :lol:
Ciao
Ciao Marel! :D

Grazie per L'invidia :-) Infatti abbiamo cercato a lungo per un giardino e un terrazzo cosi e l abbiamo anche pagato tantooooooooooooo!

vi spiego un attimino la piantina!
al inizio era prevista una vetrata per dare luce anche al corridoio!
adesso invece abbiamo deciso di fare il classico mura fino a 2.20 m e poi mettiamo del decorglass per 30 cm!
infatti l unico dubbio e come arredare il grande vano soggiorno cucina!
non sappiamo se lasciare le due porte scorrevoli o invece solo una dalla parte del soggiorno! ci piacerebbe un isola come quella della snaidero modello idea!, pero non vorremmo "rovinare" il soggiorn con una cucina troppo grande! :lol: :lol: :lol: :evil:

#10
Innanzi tutto.......
1. ma vi piace proprio avere 2 bagni in casa e nemmeno uno privato? Ovvero, la camera matrimoniale non sarebbe più completa se avesse anche il bagno padronale?
2. vi servono davvero 2 camerette da 10 mq ciascuna?
Questo tanto per iniziare!
Ma sostanzialmente: siete disposti a far modifiche alla pianta del vostro appartamento per trasformarlo in un appartamento veramente comodo e bello?

#11
Olabarch ha scritto:Innanzi tutto.......
1. ma vi piace proprio avere 2 bagni in casa e nemmeno uno privato? Ovvero, la camera matrimoniale non sarebbe più completa se avesse anche il bagno padronale?
2. vi servono davvero 2 camerette da 10 mq ciascuna?
Questo tanto per iniziare!
Ma sostanzialmente: siete disposti a far modifiche alla pianta del vostro appartamento per trasformarlo in un appartamento veramente comodo e bello?
Ciao Olabarch!

grazie per i tuoi solleciti!
ti vorrei spiegare brevemente perche abbiamo progettato l appartamento cosi!
volevamo proprio dividere il "reparto" genitori con il "reparto" bambini!
Per questo tu vedi che la stanza per i genitori e vicina al bagno grande, mentre per i bambini abbiamo progettato quello piccolo! Non volvemo un bagno privato, dato che abbiamo tanti amici che vengono sempre a casa nostra e non volevamo che passano per la stanza! in sostanza noi abbiamo preferito la cucina-soggiorno grande dato che abbiamo anche und giardino di quasi 500 mq, e abbiamo anche preferito di avere le stanze un po piu grandi anche per il fatto che i nostri figli invitano spesso degli amici a casa che poi dormono da noi!!
se hai altre domande, fammi sapere

nel frattempo vi ringrazio e vi auguro un buon fine settimana

david

#12
Hallo David!
Rispondo alle tue osservazioni:
buona l'idea di dividere reparto genitori e reparto figli! Un bagno (quello piccolo a dx della porta d'ingresso) è a disposizione degli amici. Non occorre farli andare nel bagno grande!!!!!
Per questo motivo ho rivisto tutta la zona giorno e la vostra camera.
In pratica tu entri nella zona genitori dalla porta che è sulla stessa parete di quella d'ingresso. Poi hai la tua zona: bagno grande e cabina armadio. Il letto è stato girato e puoi guardare fuori (se vuoi) ma il motivo è che così hai la testa a nord!!!!!
La cucina è grande ma io l'ho chiusa perchè quando fai i Kraut und Selchkarrè oder Zwiebelsuppe, l'odore non va in giro per la casa!!!!! Non pensare che la parete della cucina sia tutta chiusa: è in parte in vetro acidato e così è più leggera.
Il corridoio è diviso dalla zona giorno da un mobile di H=200 in modo che la luce passi ....
Immagine

#13
Olabarch ha scritto:Hallo David!
Rispondo alle tue osservazioni:
buona l'idea di dividere reparto genitori e reparto figli! Un bagno (quello piccolo a dx della porta d'ingresso) è a disposizione degli amici. Non occorre farli andare nel bagno grande!!!!!
Per questo motivo ho rivisto tutta la zona giorno e la vostra camera.
In pratica tu entri nella zona genitori dalla porta che è sulla stessa parete di quella d'ingresso. Poi hai la tua zona: bagno grande e cabina armadio. Il letto è stato girato e puoi guardare fuori (se vuoi) ma il motivo è che così hai la testa a nord!!!!!
La cucina è grande ma io l'ho chiusa perchè quando fai i Kraut und Selchkarrè oder Zwiebelsuppe, l'odore non va in giro per la casa!!!!! Non pensare che la parete della cucina sia tutta chiusa: è in parte in vetro acidato e così è più leggera.
Il corridoio è diviso dalla zona giorno da un mobile di H=200 in modo che la luce passi ....
Immagine

Ciao Olabarch

un amico mi ha fatto uno schizzo! la cosa che ancora non mi piace e l angolo del soggiorno! Avevo pensato di togliere la finestra porta facendo solo una finestra, cosi praticamente si poteva fare un bel angolo divano!

cosa ne pensate?

http://img24.ImageShack/img24/2337/ideaperlacasa.jpg

#14
se hai sempre tanti amici a cena e ti serve un tavolo per almeno 6 o 8 perone, vuol dire che quelle stesse persone devono potersi sedere, dopo cena, su un divano. Ma il tuo amico ha messo un divano da 3 posti. E gli altri? Stanno in piedi????

#15
Olabarch ha scritto:se hai sempre tanti amici a cena e ti serve un tavolo per almeno 6 o 8 perone, vuol dire che quelle stesse persone devono potersi sedere, dopo cena, su un divano. Ma il tuo amico ha messo un divano da 3 posti. E gli altri? Stanno in piedi????
infatti,avevo scitto che l angolo del soggiorno non mi piaceva!!