La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

alluminio taglio termico si o no???'

#1
ciao, eccomi ancora una volta a chiedervi aiuto,
l'argomento ruota sempre attorno agli infissi in Legno- alluminio;
quella sottile lastra di alluminio esterna...e se non fosse a taglio termico che problemi creerebbe? abito a roma....
Grazie a tutti voi per la vostra paziente disponibilità

#2
ma il taglio termico te lo fa la struttura in legno, il rivestimento in alluminio esterno serve solamente per evitare qualsiasi forma di manutenzione al tuo serramento. a meno che on ti stia confondendo con i serramenti in ALLUMINIO-LEGNO
Immagine

#3
grazie mille,
il serramento a cui faccio riferimento è legno alluminio,
sto vedendo diversi preventivi e tutti mi offrono allu taglio termico, tutti tranne uno che fa legno e alluminio senza tagli termico......per cui mi sono chiesta che differenza c'è e perchè sottolineare questo benedetto taglio termico se non serve, per giustificare il costo di 2000 euro più alto?
sono confusa :roll:

#4
l'alluminio essendo un forte conduttore termico necessita di questo taglio prprio per contenere questi scambi di calore/freddo tra l'interno e l'esterno. nel legno alluminio come gia detto, essendo il legno un buon isolantedi suo, non ha bisogno di altre applicazioni. teoricamente il legno/alluminio dovrebbe essere piu caro
Immagine

#5
grazie 1000, sei stato chiarissimo.
infatti il legno alluminio mi costa di più. e ancora di più se a taglio termico....

#6
Secondo me c'è un pò di confusione tra legno-alluminio e alluminio- legno.... sul legno-alluminio non occorre il taglio termico mentre nell'alluminio-legno è necessario (e credo neanche esista) il taglio termico se si vuole usufruire delle certificazioni. Quindi fai chiarezza con il serramentista su quale serramento ha preventivato....

#7
bb ha scritto:Secondo me c'è un pò di confusione tra legno-alluminio e alluminio- legno.... sul legno-alluminio non occorre il taglio termico mentre nell'alluminio-legno è necessario
quoto