La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Quale marca per una camera da letto?

#1
Ciao ragazzi sono nuova del forum, e vorrei un consiglio:
devo arredare casa e adesso sto girando per scegliere la camera da letto, sono indecisa tra una camera di PIANCA oppure una di TOMASELLA.
Ma a livello di qualita' mi sapete dire come sono?
Spero su un vostro aiuto perche' sono molto indecisa...
Grazie bnotte!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

#2
Prodotti discreti, bel design, con Tomasella a mio avviso un pò superiore come qualità (medio livello). Il prezzo è congruo al prodotto.
Mobiliere

#3
Ho visto MAP e sinceramente mi sembrano prodotti di qualità a prezzi abbordabili.
Più caro La Falegnami, ma lo stesso di qualità.
(Pareri da profana)

PIANCA

#5
PIANCA SENZA DUBBIO, OTTIMA COME PREZZO E SUPERIORE A TOMASELLA. IO HO UNA CAMERA FALEGNAMERIA 1946, MA COME COSTI SIAMO DISTANTI DA QUELLE DITTE, MA SCEGLI PIANCA, O ZANETTE COME SOSTITUTO A TOMASELLA. ZANETTE FA SEMPRE PARTE DEL GRUPPO DI TOMASELLA MA E' UN TANTINO SUPERIORE.

Re: PIANCA

#6
daphne123 ha scritto:PIANCA SENZA DUBBIO, OTTIMA COME PREZZO E SUPERIORE A TOMASELLA. IO HO UNA CAMERA FALEGNAMERIA 1946, MA COME COSTI SIAMO DISTANTI DA QUELLE DITTE, MA SCEGLI PIANCA, O ZANETTE COME SOSTITUTO A TOMASELLA. ZANETTE FA SEMPRE PARTE DEL GRUPPO DI TOMASELLA MA E' UN TANTINO SUPERIORE.
Scusa in base a quali caratteristiche Pianca sarebbe "senza dubbio" superiore a Tomasella? Dire "senza dubbio superiore" equivale a dire che sono due fasce di prodotto decisamente diverso, ma non è così, perchè sono e sono sempre state abbastanza simili (ma tutto sommato preferisco Tomasella e non sono l'unico).
Invece, sul fatto che Zanette sia superiore a Tomasella e anche a Pianca sono d'accordo, quello sì.
Mobiliere

mah

#7
Conosco bene entrambe le aziende e come percezione qualitativa visiva si differenziano perchè tomasella a livello percettivo si presenta come una ditta più bassa, (prendi ad esempio il laccato, pianca non ha nulla a che vedere con quello di tomasella).
Questo è il mio parere, sarò forse "di parte", ma nel confronto preferisco Pianca. Tutto qui.

Re: Quale marca per una camera da letto?

#8
PYRIETTA ha scritto:Ciao ragazzi sono nuova del forum, e vorrei un consiglio:
devo arredare casa e adesso sto girando per scegliere la camera da letto, sono indecisa tra una camera di PIANCA oppure una di TOMASELLA.
Ma a livello di qualita' mi sapete dire come sono?
Spero su un vostro aiuto perche' sono molto indecisa...
Grazie bnotte!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Ciao io ho una camera Tomasella da 2 anni e mi trovo benissimo, la trovo di buona qualità ed anche le linee sono molto gradevoli visivamente! certo se la paragoni alle camere de La Falegnami non ci sono paragoni, ma viaggiano su cifre diverse e quindi sarebbe ingiusto metterle a confronto!

Re: mah

#9
daphne123 ha scritto:Conosco bene entrambe le aziende e come percezione qualitativa visiva si differenziano perchè tomasella a livello percettivo si presenta come una ditta più bassa, (prendi ad esempio il laccato, pianca non ha nulla a che vedere con quello di tomasella).
Questo è il mio parere, sarò forse "di parte", ma nel confronto preferisco Pianca. Tutto qui.
Ok, non entro nel merito sui laccati... perchè a quel punto avrei da ridire su altre caratteristiche di Pianca, comunque si è liberi di preferire una o l'altra, ci mancherebbe. Ero solo curioso di sapere il motivo di questa scelta netta su due marche che, oltretutto, costando cifre simili e dunque essendo nella stessa fascia, sono bene o male sullo stesso piano o quasi.
Mobiliere

Giurista

#10
Riconosco pregi e difetti di entrambe, non che il laccato di Pianca sia chissà cosa ma paragonato a Tomasella non c'è paragone. Il mio è un parere decisamente di percezione. Non scredito nessuna. Anzi. Però non le pongo sullo stesso identico piano. Forse ho esagerato, questo sì. Ma perchè mi piace il prodotto Pianca rispetto a Tomasella. Stop. La prossima volta sarò più moderata.

Re: Giurista

#11
[quote="daphne123"]Riconosco pregi e difetti di entrambe, non che il laccato di Pianca sia chissà cosa ma paragonato a Tomasella non c'è paragone. Il mio è un parere decisamente di percezione. Non scredito nessuna. Anzi. Però non le pongo sullo stesso identico piano. Forse ho esagerato, questo sì. Ma perchè mi piace il prodotto Pianca rispetto a Tomasella. Stop. La prossima volta sarò più moderata.[/quote]

la ragione di queste differenze sta probabilmente nel fatto che il prodotto pianca ad una prima visione si presenta meglio di quello tomasella, ma la qualità è la stessa, sui prezzi invece tomasella è forse più concorrenziale. Zanette invece, soprattutto dopo l'ultimo salone, che ho visitato di persona sta proprio su una fascia di mercato molto più alta, dato che oramai stanno per raggiungere il livello di design dei più brianzoli rinomati. penso che tra un anno zanette potrebbe essere veramente IL MARCHIO, nuovo e storico allo stesso momento del panorama del design!!