La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

aiutatemi con i colori

#1
sarò sintetica...
camera mansardata lunga e stretta
esposizione nord-est (non il massimo della luminosità)
pavimento rovere chiaro
armadio bianco (in vetro)
comodini e settimanali: noce canaletto o bianco laccato opaco
letto??? (bianco no...)
avete eventualmente delle foto da mostrarmi?

Re: aiutatemi con i colori

#2
bi70 ha scritto:sarò sintetica...
camera mansardata lunga e stretta
esposizione nord-est (non il massimo della luminosità)
pavimento rovere chiaro
armadio bianco (in vetro)
comodini e settimanali: noce canaletto o bianco laccato opaco
letto??? (bianco no...)
avete eventualmente delle foto da mostrarmi?
Per il letto starei sul noce canaletto, altrimenti rischi di mischiare troppe tinte.
Ciao

Re: aiutatemi con i colori

#3
Perchè bianco no? Lo hai escluso a priori?
Imvece io direi che starebbe molto bene, poi per dare al tutto un tono di colore, metti un bel piumone colorato, dei tappeti colorati, le tende....
Se invece il bianco non ti piace allora fallo canaletto, per non mettere troppi colori tutti insieme, e giochi sempre con gli accessori...

...

#4
io amo il bianco, inoltre non ho scritto che il letto mi piace con contenitore e testata tessile (non in legno), il problema è che il bianco mi sembra troppo delicato... e se poi si rovina o si sporca indelebilmente si vede di più..
non vorrei usare molti colori, poi il copriletto a me piace chiaro... all'inizio ero partita con il total white, ma non mi dispiace neanche il noce canaletto (x comodini e settimanali perché l'armadio lo voglio bianco)...
forse un letto con un colore deciso mi risolverebbe la questione, ma non ci sarebbero troppi colori poi?

#6
allora....se metti i comodini bianchi potresti mettere il letto noce canaletto,proprio per evitare il tutto bianco( visto che il copriletto lo preferisci chiaro) e cosi faresti risaltare il letto.se invece metti i comodini noce canaletto potresti mettere il letto bianco per non lasciare solo l'armadio bianco che forse apparirebbe un elemento a sè e non facente parte della camera....oppure fai tutto binco e dipingi la parete dietro il letto di un bel grigio deciso e magari dare qua e la dei tocchi di rosso con un quadro, due cuscini sul letto,lo anche tende(non tutte rosse,ma magari a due strati entambi apribili ,il sotto ovviamente bianco il sopra rosso)

..

#7
credo che tu abbia inquadrato bene la situazione

armadio bianco+
8) 8) 8)
comodini bianchi e letto in noce
oppure
comodini in noce e letto bianco
8) 8) 8)
oppure
tutto bianco con parete scura magari rivestite con piastrelle. tipo queste nella seconda foto..
http://www.casadolcecasa.com/it/prod-12 ... arrone.asp
(quest'ultima soluzione ho paura che mi stufi ma è di grande effetto)

#8
allora...oltre all'armadio, comodini ,letto prevedi qualche altro mobile?ti spiego perchè adesso che hai inquadrato le possibili soluzioni bisogna che si scelga e allora ti potrebbe aiutare scegliere per eliminazione.....se in camera prevedi un altro mobile potresti pensare di fare comodini +mobile in canaletto,se invece ci sono solo i comodini questa ipotesi potremmo metterla come ultima delle tre possibili ,perche con il letto e armadio bianco i comodini in noce canaletto potrebbero sembrare che si son fatti una passeggiata li per caso.... :lol: non che come soluzione non sia bella ma dovendo scegliere da qualche parte si deve partire....senti potrebbe aiutare sapere il resto dell'arredamento della casa com'è o come lo prevedi...cosi da non creare nè monotonia ne omologazione ma provando a tessere un filo conduttore in tutta la casa.ho visto l'immagine delle piastrelle...sinceramente non sono amante delle piastrelle in camera...scusa :oops: ....preferisco una bella pitturazione o carta da parati tipo tessuto lavabile con un motivo particolare che ti piace,messa su una sola parete dietro al letto (e posata con colla assolutamente ad acqua),mi semra diano un effetto piu elegante e soprattutto se ti stufi ci metti poco piu di un po a cabiare :wink:

#9
pensandoci un po su.....a me piace o comodini, armadio e mobile in bianco e il letto in noce canaletto in modo da far risaltare il letto e ottenere comunque un ambiente luminoso che poi non ti stufi,oppura tutto bianco e parete dietro al letto scura, queste due sono le opzioni che preferisco :wink:

...

#10
allora, io vorrei mettere anche due settimanali.
l'arredamento nella casa sarà moderno, quelle che hai visto son le piastrelle che metteremo nella zona giorno, visto che nelle camere ci sarà il parquet. lo stile è contemporaneo, nella zona giorno ci sarà un camino moderno e una libreria bianca, questa è l'unica cosa sicura perché il resto dell'arredamento è ancora tutto da decidere. in cucina avremo ante in vetro azzurro pervinca. il bagno sarà turchese. la casa è una mansarda ma è atipica, nel senso che la parete più bassa è 180 da una parte e 130 dall'altra e ci sono delle finestre normali. il punto focale della mansarda è un finestrone largo 3 metri nella zona giorno che da a un golfo, una vista mozzafiato!

#11
wow!!!!mi sembrava di stare affacciata alla finestra a guardare il tuo golfo,da come descrivi la casa sembra davvero particolare.comunque...la camera quanto è grande ,appena entri cosa vedi cioè cosa hai difronte...vuoi mettere due settimanali ma dove...te lo chiedo per la scelta colori anche in base alla disposizione camera...in genere nelle soluzioni tradizionali comodini e como vengono coordinati ma in questo caso ci sono i settimanali...e poi non mi entusiasma la soluzione letto e armadio stesso colore e comodini e como diversi.....in genere mi piace che risalti il letto su tutti gli altri elementi :wink:

#15
allora....o tutto bianco e parete scura(e ti togli da ogni impiccio)oppure armadio bianco letto bianco comodini e settimanali noce canaletto(cosi crei comunque una logica non lasci nessun elemento che non sia accompagnato da un altro elemento nel colore)entrambe le soluzioni mi piacciono molto..una domanda perche i settimanali e non il comò?