La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#751
AleBi ha scritto:Per tagliare la testa al toro ho telefonato al ristorante proposto dall'agri. La signora è stata molto gentile. Mi ha chiesto se abbiamo in mente un budget di modo che in base a quello lei può mandarci varie proposte. Un menù con 1 antipasto 1 primo 1 secondo e 1 contorno siamo sui 22 euro a persona. Ovviamente poi va visto il discorso bimbi e panze. Mi manderà un'email con varie proposte che poi valuteremo insieme.
Fatemi sapere quanto volete spendere al massimo (io le ho detto orientativamente max 30 euro) così se siamo tutti d'accordo possiamo prenotare.
AleBi for president :!:
La fascia di prezzo mi sembra ok :wink:
Immagine
Immagine

#752
AleBi ha scritto:Per tagliare la testa al toro ho telefonato al ristorante proposto dall'agri. La signora è stata molto gentile. Mi ha chiesto se abbiamo in mente un budget di modo che in base a quello lei può mandarci varie proposte. Un menù con 1 antipasto 1 primo 1 secondo e 1 contorno siamo sui 22 euro a persona. Ovviamente poi va visto il discorso bimbi e panze. Mi manderà un'email con varie proposte che poi valuteremo insieme.
Fatemi sapere quanto volete spendere al massimo (io le ho detto orientativamente max 30 euro) così se siamo tutti d'accordo possiamo prenotare.
io avevo mandato una mail, ma mi è tornata indietro :oops: :oops:

comunque, per me non ci sono problemi di nessun genere, però mi sembra che ancora manchino alcune conferme, o sbaglio :roll:
Simona

#753
Ora sono collegata con il tel appena torno a casa facciamo un punto della situazione sulle presenze. Molti non leggono quasi mai questo topic quindi manderò qualche mp. Riffa&raffa la avverto tramite fb, Ela so che non si collega ma credo che papri abbia il numero.

#754
simo19691 ha scritto:
AleBi ha scritto:
paprina ha scritto:credo lo contatti simo a giorni(giustamente servirebbe un numero indicativo di presenze)

brava Ale, mi hai preceduto, il risto è preferibile sia vicino all'agri visto l'alto numero di bambini(così se si stancano possiamo tornare tranquillamente all'agri per farli dormire).....naturalmente parlo anche dei bimbi che non pernottano eh, possiamo tranquillamente mettere il nostro appartamento a disposizione per il riposino pomeridiano :wink: :D
Anche se a qualcuno servisse preparare le pape prima del pranzo la nostra cucina è a disposizione (Lunaspina Lorenzo può fare la pappa da noi :wink: )
basta che poi lavate i piatti :lol: :lol: :lol: vabbè sennò li facciamo lavare a Free :lol:
Luna credo sia l'unica che non avrà problemi :wink:
Grazie per la disponibilità a Pap e AleBi! Magari se avremo necessità ne approfitteremo, ma in via teorica ha ragione Simo, noi siamo vicini e credo che far mangiare Lorenzo a casa prima di partire sia fattibile (ad ogni modo negli ultimi giorni sono riuscita ad assestare un po' gli orari e a farlo pranzare presto, intorno alle 11.30-12). Invece se ci tratteniamo uin po' dopo pranzo (cosa che mi farebbe immensamente piacere) potrei aver bisogno di uno "scalo tecnico" per dagli la poppata delle 15.30-16, se al ristorante non sono attrezzati con una saletta in cui posso allattarlo (se posso preferisco evitare le tette al vento in pubblico :wink: )
Ma questo non è un vero problema, in qualche modo mi organizzo.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#755
AleBi ha scritto:Ora sono collegata con il tel appena torno a casa facciamo un punto della situazione sulle presenze. Molti non leggono quasi mai questo topic quindi manderò qualche mp. Riffa&raffa la avverto tramite fb, Ela so che non si collega ma credo che papri abbia il numero.
anche Sam è in contatto con Ela :wink:
Simona

#756
Papri io ti capisco benisssimo :wink: ma.... ho già dato l'anno scorso con l'organizzazione :mrgreen:

Anche noi abbiamo l'appartamento con cucina se non mi sbaglio :roll: quindi se avete bisogno per preparare pappe e/o merende nessun problema :wink:

Per il menù va bene il budget proposto e aspettiamo di vedere qualche menù per decidere :wink: per Ricky invece vi direi di non calcolarlo nei menù: è una piattola col mangiare :evil: e se fosse possibile avere una pasta in bianco lui sarebbe a posto :roll:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#758
AleBi ha scritto:Anna siamo sulla stessa barca Ale mangia solo pasta/riso in bianco :roll:
ah beh.... che cu@o mi vien da dire :roll: :lol: speriamo che le cucciole NON abbiano preso dai fratelli maggiori va :evil: :wink:
In realtà ricky va matto anche per il riso giallo :lol: ma dubito che si trovi in umbria :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#759
Anna73 ha scritto:
AleBi ha scritto:Anna siamo sulla stessa barca Ale mangia solo pasta/riso in bianco :roll:
ah beh.... che cu@o mi vien da dire :roll: :lol: speriamo che le cucciole NON abbiano preso dai fratelli maggiori va :evil: :wink:
In realtà ricky va matto anche per il riso giallo :lol: ma dubito che si trovi in umbria :wink:
fai bene a dubitare :lol:
Simona

#760
e crescendo non si migliora. 8)
io ne sono un fulgido esempio.. :lol: :lol: :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#761
Per dovere di cronaca vi riporto la risposta dell'agri a cui ho mandato la mail ieri:

Lei consideri che un menù completo con – Antipasto – 2 primi – 1 secondo con contorno – dolce e bevande comprese viene €. 32,00 a persona adulta
Immagine
Immagine

#762
Ecco le tre proposte che mi hanno inviato:
Proposta menu' n1
Antipasto misto caldo e freddo della casa
Lasagne bianche con salsicca e funghi
Pollo alla cacciatora con torta al testo
Spinaci saltati in padella
Dolce della casa
E. 28,00 a persona

Proposta menù n2
Antipasto misto caldo e freddo della casa
Tagliatelle o gnocchi ai porcini
Tagliata di vitello con rucola e aceto
Patate arrosto
Dolce della casa
E. 30.00 a persona

Proposta menu' n3
Antipasto misto caldo e freddo della casa
Tagliatelle o gnocchi al ragu'
Grigliata mista di maiale /salsicce , costarelle , braciole
Insalata mista
Dolce della casa
E. 25,00 a persona

Nota bene
Le paste , sughi , dolci , sono rigorosamente fatti a mano da noi le carni locali ,come anche le Patate bianche di pietralunga
usate per gli Gnocchi


Fatemi sapere.

#763
I prezzi rispetto ai menu mi sembrano abbastanza buoni, per noi sarebbe ok.

Considerazioni:
- la torta al testo è una specialità tipicissima e varrebbe la pena assaggiarla
- decisamente più caratteristica la grigliata di maiale rispetto alla tagliata di vitello
- patate o spinaci andrebbero meglio dell'insalata, così le panza-munite non necessiterebbero di contorni a parte
- per i primi suggerisco salsiccia+funghi oppure ragù (sempre perchè più tipici)

(Secondo me il top sarebbe la grigliata di maiale con la torta al testo :wink: )
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#765
uh mamma ho già l'acquolina in bocca :oops: :lol:
Io mangio qualsiasi cosa (carne cruda esclusa :( ) però, vista la precedente esperienza, ho dei dubbi sulla grigliata mista: l'anno scorso (forse perchè eravamo veramete tanti e fare una grigliata di quelle proporzioni, cercando di servire tutti in contemporanea, non è proprio facile :roll: ) la carne non era un granchè :(
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta