La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#19141
Sunset speriamo succeda così anche a loro!
Lore l'alimentarista fa parte di questo team perchè pare che anche un certo tipo di alimentazione (non so i dettagli però) influisca. Se poi ci metti sopra che lei è in forte sovrappeso (è titolare di una pasticceria, magra non è mai stata ma dopo i due aborti è lievitata :? ) e che ha già controllato tiroide e diabete e non ha problemi su nessuno dei due fronti...
Immagine
Immagine

#19143
anche io sono del parere che ci vuole fortuna!

comunque stamattina la mia tb era 36.5, mi sa che non era il termometro che non funzionava... :lol:
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#19144
RAgazze, ho bisogno di un vostro consiglio...
Peccato che è venerdì, e che molte di voi non ci saranno fino a lunedì...

Non c'entra con la cicogna, almeno non nel senso più concreto del termine... Riguarda la cagnolina che "ci ha adottati"...
E' un'amore, inutile dire che ci ha comprati del tutto...
Noi, che non abbiamo mai avuto animali, che non sapevamo cosa darle da mangiare e come accudirla... Noi che "tutto ma in casa no", la seconda sera l'abbiamo portata a dormire in camera da letto...

Fin dal primo giorno ho parlato con un'amica, che di cani invece ne ha sempre avuti, mi ha accompaganta al veterinario e a comrpare da mangiare... Sua mamma, chiamata "la donna che sussurra ai cani" forse poteva prenderla, facendo un "inserimento graduale" (come si fa al nido) perchè ha già un altro cane, rimasto solo da un annetto e quindi bisognoso di una compagnia a 4 zampe...
L'inserimento va bene, Mimosa si fa voler bene da tutti, umani e canini

Ora, che si avvicina il momento dell'inserimento totale... sono in crisi...

Da un lato vorrei tenerla qui con tutta me stessa... poi lei mi adora, mi ha scelta e io l'ho salvata... mi dicono che è un amore che non passerà mai...
Mi sembra la cagnolina perfetta... piccola, non aggressiva ne troppo vivace, docle, intelligente, caarina anche...
Il cane che era destino... e che non ricapiterà...

Dall'altro obiettivamente noi in casa ci stiamo pochissimo, è vero c'è il giardino, ma un cane ha bisogno anche di compagnia, specie ora che è una cucciola curiosa e vivace....
Dovremmo tenerla in casa, almeno per dormire, così mi suggerisce la mia amica... così anche se durante il giorno sta da sola, la sera ha modo di "vederci"... ma... non so se siamo pronti a questo...

A casa della mamma della mia amica invece, avrebbe non solo la presenza di lei durante quasi tutto il giorno, ma avrebbe la compagni i un altro cane... avrebbe l'amore di una signora che ama i cani in modo incredibile, e che li tratta come nessun altro...

Io posso andare a trovarla, non abita distante...

Non so che fare... non so se voerla tenere è un dare amore, o un atto di egoismo...
Se volere ilm elgio per lei e quindi pensare di mandarla dalla mamma dell'amica è un amore ancora più grande, o in realtà è una aridità di sentimenti, un non volersi prendere la briga di un impegno...

non sono mai stata così indecis su una cosa,,,
:cry:
Immagine

#19145
se puoi tenerla, tienila!!!

come molte già sanno, io ho trovato i miei due gatti ad agosto 2007 nel cortile del mio condominio.
E' stato amore totale e assoluto, e anche se li vedevo pochino (lavoravo dalle 8.30 alle 20.30, anche se tornavo da loro in pausa pranzo, e un we si e uno no me ne andavo in veneto) m'è parso che ricambiassero anche loro il mio affetto.
Da dicembre mi son trasferita e li ho dovuti lasciare a mia mamma (che abita 2 piani sopra, stesso palazzo) perchè M è allergico...
beh, dire che mi mancano DA MORIRE non rende l'idea. Trovare la casa vuota, aprire la porta e non avere nessuno che ti accoglie "con un sorriso" o che ti si struscia contro, che ti da amore incondizionato per il solo fatto di essere lì... la sensazione bellissima e soddisfacente di prenderti cura di loro... parlare con loro, anche.
Per vari motivi sono spesso a casa dei miei, e ne approfitto per dormire con loro e affogarli di coccole... loro non si sono ancora ambientati del tutto, dai miei, ma forse sono paranoica io...

cmq, se potete, tenetela!!!
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#19148
picco io non posso parlare perchè a me gli animali piacciono però non in casa, però se vuoi ti porto l'esperienza di mia sorella + famiglia.
lei ha sempre odiato gli animali, soprattutto in casa, e così anche suo marito e sua figlia adolescente.
un giorno una sua amica ha trovato un cane se l'è portato a casa ma non andava d'accordo con l'altro cane di casa così ha chiesto a mia sorella se le poteva fare il favore di tenerlo per qualche gg finchè non trovava una sistemazione.
ecco da quel giorno mia sorella non capisce + niente, è innamorata del suo cane (che tra l'altro deve averne viste di ogni poverino...) forse a volte un po' troppo però questo per dirti che gli animali ti danno tanto se gli vuoi bene.
se ce la fai, se riesci ad organizzarti, tienilo!!!!!
nadia è nata il 19.10.10
lenticchia sta per arrivare dpp 06.04.12

#19149
ciccia80 ha scritto:io oggi ho fatto le ultime beta...a stento ho trattenuto le lacrime fino a casa! e ho pianto tanto, piango tuttora!
ciccia sono proprio contenta per te!!!
nadia è nata il 19.10.10
lenticchia sta per arrivare dpp 06.04.12

#19150
chiaretta ha scritto:se puoi tenerla, tienila!!!

come molte già sanno, io ho trovato i miei due gatti ad agosto 2007 nel cortile del mio condominio.
E' stato amore totale e assoluto, e anche se li vedevo pochino (lavoravo dalle 8.30 alle 20.30, anche se tornavo da loro in pausa pranzo, e un we si e uno no me ne andavo in veneto) m'è parso che ricambiassero anche loro il mio affetto.
Da dicembre mi son trasferita e li ho dovuti lasciare a mia mamma (che abita 2 piani sopra, stesso palazzo) perchè M è allergico...
beh, dire che mi mancano DA MORIRE non rende l'idea. Trovare la casa vuota, aprire la porta e non avere nessuno che ti accoglie "con un sorriso" o che ti si struscia contro, che ti da amore incondizionato per il solo fatto di essere lì... la sensazione bellissima e soddisfacente di prenderti cura di loro... parlare con loro, anche.
Per vari motivi sono spesso a casa dei miei, e ne approfitto per dormire con loro e affogarli di coccole... loro non si sono ancora ambientati del tutto, dai miei, ma forse sono paranoica io...

cmq, se potete, tenetela!!!

Quotissimo!

Quando il mio micio è venuto a mancare, ho passato dei mesi di reale sofferenza, chi non c'è passato non può capire, ancora oggi se passo davanti al luogo dove ha passato gli ultimi momenti di vita mi si riempiono gli occhi di lacrime (e sono passati quasi 2 anni).

Quando è arrivato con noi il nuovo micione, sono come rinata... non ha preso il posto del primo nel mio cuore, però ha creato un nuovo posto "tutto x se" che mi riempie di gioia. Quando andrò a vivere con il mio moroso, a 80 km da qui, non lo porterò con me, perchè anche la mia famiglia ci è affezionatissima, e oramai lui qui ha il suo ambiente, sarebbe egoistico portarlo con me. Ma al solo pensiero di non averlo ogni giorno con me, mi rattrista un botto.


Quindi, se riuscite a organizzarvi, magari dandogli un compagno di giochi, tenetelo!!!
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

#19151
Grazie ragazze...

I gatti però sono diversi dai cani... si gestiscono melgio da soli, hanno meno bisogno di presenza...
E per ora l'idea di trovargli anche un compagno di giochi davvero è impensabile...

Ma davvero voi pensate che lei non soffra a stare sola tutto il giorno?
Le bastano quelle due carezze al giorno quando le porto da mangiare?

Oggi siamo stati tutto il giorno in giardino, abbiamo giocato anche a rincorrerci... siamo rientrati un'oretta, per pranzare, quando sono riuscita mi è saltata addosso per giocare ancora... io ormai sono completamente presa... se dovessi ascoltare solo il mio cuore la terrei, ma poi penso a lei sola li fuori, e mi si stringe il cuore...
Immagine

#19152
piccolissima io son troppo di parte e ti dico di tenerla..
pero' ci son tanti ma...
siete disposti a tenerla per almeno i prossimi 10 anni della vostra vita?
siete disposti a sacrificarvi per lei?
e' vero che avete un grande giardino ma siete disposti a portarla anche fuori?
come diceva la tua amica siete disposti a tenerla in casa la notte?
tutte queste domande perche sono importanti un cane ha bisogno di tanto amore attenzione tempo... a volte le persone lo prendono per sfizio, per poi disfarsene dopo poco tempo ma questo nn e' il tuo caso....
ci sono tanti pro il cane ti da un amore incondizionato indescrivibile...
sono stata una settimana all' ospedale nn ho fatto altro che pensare a tito mi mancava da morire, quando sono rientrata a casa ho pianto dall' emozione... e' il mio migliore amico, e' quello che mi riporta il sorriso sulle labbra e a oggi e' pure il fratellone del mio bimbino!!!
pensaci davvero piccolissima perche i cani ti possono dare davvero tanto, qualsiasi decisione prenderai vedrai sara' quella giusta....
Immagine

Immagine

#19153
Titina... :cry:
Certo che la terremo sempre con noi... quello che non so è se quello che noi possiamo dare a lei le sarà sufficiente...
Quello che lei da a noi è incommensurabile, anche per questo ci ha conquistati...

L'alternativa, per lei, sarebbe la casa della mamma della mia amica, un bel giardino, un cane come compagno, e una padrona presente...
Potrei andarla a trovare, portarla fuori qualche volta...

Obiettivamente mi rendo conto che per lei sarebbe la cosa migliore, ma è così doloroso pensare di separarmente...
Immagine

#19154
Piccolissima, io penso che sia un grandissimo atto d'amore cercare di offrirle la situazione migliore per lei, anche se questo ti farà soffrire. ;)

#19155
piccolissima ha scritto: .....
Ma davvero voi pensate che lei non soffra a stare sola tutto il giorno?
Le bastano quelle due carezze al giorno quando le porto da mangiare?
Ciao piccolissima,
vuoi la verità?
si, un cane soffre a stare tutto il giorno solo.
Il cane è un animale sociale, ama la compagnia, ha bisogno di interagire con il suo branco/famiglia.
Da quello che ho letto la mamma della tua amica è perfetta.
Il cane purtroppo si adatta a tutto, se tu hai solo due carezze da offrirgli lei se le farà bastare e ti darà tutta se stessa tutto il suo amore.
Però adattarsi non è sinonimo di star bene, e questo noi umano spesso e volentieri ce lo dimentichiamo.
piccolissima ha scritto: Oggi siamo stati tutto il giorno in giardino, abbiamo giocato anche a rincorrerci... siamo rientrati un'oretta, per pranzare, quando sono riuscita mi è saltata addosso per giocare ancora... io ormai sono completamente presa... se dovessi ascoltare solo il mio cuore la terrei, ma poi penso a lei sola li fuori, e mi si stringe il cuore...
Posso farti una domanda?
in quell'oretta che sei stata in casa per pranzare, Mimosa è rimasta fuori?
perchè non può stare in casa con voi?
già è stata lontana da te tutta settimana,
almeno il sabata e la domenica dovresti stare con lei, essere ""censured" e camicia"....però questo deve venirti naturale...