La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Arrex - Opzione telaio in multistrato marino? Per esperti

#1
Ciao a tutti,

ho ricevuto due preventivi per Arrex Avena: uno dei due rivenditori mi ha proposto l'opzione relativa al telaio in mulistrato marino in luogo del truciolare, dicendomi che si tratta di una soluzione qualitativamente molto più elevata rispetto al truciolare standard.

Quando mi sono recato presso l'altro rivenditore ho chiesto se ne valesse la pena e questi mi ha sconsigliato di spendere dei soldi in più, dicendomi che il telaio standard in truciolare di Arrex è già ottimo e non ha mai presentato problemi, anche smontando e rimontando le cucine più volte....

Che ne pensate? A naso l'atteggiamento del secondo rivenditore mi è sembrato più onesto, visto che si tratta di un'opzione con un costo aggiuntivo che gli avrebbe consentito di guadagnare di più, ma non vorrei che mi abbia dato una risposta superficiale e sbrigativa...

Che ne pensate?
Grazie mille...

#2
Che ognuno dei due venditori ha espresso la sua opinione.

Trovo che il multistrati (specie quello marino) sia un prodotto sicuramente migliore del truciolare.
Se la cucina si trova in un luogo con molta umidita', oppure sei un tipo/a che cucina molto e nell'ambiente si viene a creare molto vapore, puoi prendere in considerazione di spendere qualcosa in piu' per il multistrati.
Altrimenti, se sei speesso fuori per lavoro, e la cucina non sara' molto "sollecitata", la struttura in truciolare idrorepellente puo' andare piu' che bene.
Poi se pensi che tra 10/15 anni ti sarai stancato e vorrai cambiare, puoi tranquillamente fare a meno del multistrati, se invece la cucina vuoi che sia "per sempre", allora puoi prenderlo in considerazione.
ALLEGRI