La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Panico...mi manca il colore dell'ingresso. Chi mi aiuta?

#1
Ciao.
Sono nuovo di questo forum e già lo trovo stupendo. Mi sto perdendo leggendo tutte le combinazioni di colore che consigliate.
Non e' che qualcuno mi aiuta con la mia zona giorno?
Ho fatto un bel colore cioccolata al latte (ovvero marrone non troppo scuro) tutto il soggiorno, ma mi manca di decidere come fare l'ingresso che da' diretto sul soggiorno. I mobili del soggiorno saranno sul chiaro (pensavo ad un rovere sbiancato).
Vi allego le foto che ho messo su Pcasa
http://picasaweb.google.it/lh/photo/pwN ... directlink
NB la porta che si vede nella foto 2 e' provvisoria. Settimana prossima mi arrivano le porte definitive :-) :D
Grazie a tutti.

#2
ma il muretto così è finito o andrà rifinito in qualche modo?
La porta di che colore sarà? qual è la porta d'ingresso?
Si potrebbe pensare:
-ad una carta da parati stampata
-ad uno stucco
-ad una pittura spessa, densa di colore fatta a pennellate (non riesco a spiegarmi bene :oops:)
Io farei colori che richiamano il muro, andare a cambiare colore...mah... vedo difficile trovare un abbinamento giusto (a parte il bianco, che secondo me sta molto bene, ma mi pare di capire che non ti va) Piuttosto appunto cambiare materiali o effetto... Sarebbe anche carino pensare ad un ribassamento con cartongesso...
ecco, detto questo, ti dico anche che non sono un'esperta e quindi la mia idea deriva esclusivamente da un gusto personale...
ciao

#3
marel ha scritto:ma il muretto così è finito o andrà rifinito in qualche modo?
La porta di che colore sarà? qual è la porta d'ingresso?
Si potrebbe pensare:
-ad una carta da parati stampata-ad uno stucco
-ad una pittura spessa, densa di colore fatta a pennellate (non riesco a spiegarmi bene :oops:)
Io farei colori che richiamano il muro, andare a cambiare colore...mah... vedo difficile trovare un abbinamento giusto (a parte il bianco, che secondo me sta molto bene, ma mi pare di capire che non ti va) Piuttosto appunto cambiare materiali o effetto... Sarebbe anche carino pensare ad un ribassamento con cartongesso...
ecco, detto questo, ti dico anche che non sono un'esperta e quindi la mia idea deriva esclusivamente da un gusto personale...
ciao
trovo l'idea azzeccatissima! :D
Immagine
Immagine
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#4
Ciao e grazie della tempestività :-)
sopra il muretto vorrei metterci una tavola di legno in tinta con i mobili, un paio di cm più larga del muretto.
Le porte saranno queste :
http://www.mpmporte.it/ita/zoom.php?idProdotto=267 (ingresso e divisione zona notte-zona giorno), mentre lo stesso colore ma piena (senza vetri) per sostituire la porta che vedete in foto 2 su pcasa.
E che ne dite di un colore crema? Oppure anche per me va benissimo bianco...ma la mia ragazza dice "crema crema crema!" :-) che dite?
Grazie

#6
ciao!
io se vuoi rimanere sui colori tenui.. dico Crema.. non bianco perchè lo vedo troppo freddo rispetto al soggiorno..
però fossi in voi penserei ad na bella carta da parati.. mi piacciono molto la seconda e la terza postate da sil...

secondo me è la soluzione migliore.. di classe e originale..

Enza
ALBUM http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=81128
Zona Giorno http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=83551
Cucina http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=114329

#7
sly ha scritto:e lo stesso colore della sala ma più chiaro?
Stesso colore ma più chiaro diventa crema giusto? :)
Allora tutti per crema e cioccolato? :)
Votato ed approvato. Domani lo acquisto e poi posto il risultato.
Grazie a tutti (ma poi tornero' in altri post) :)
Nando

#9
scusami, ma mi sembra evidente che ti piace il color crema e che sei convinto di colorare così la parete (palesemente lo eri già prima di aprire il topic). Allora mi chiedo: "Perchè chiedi un'opinione quando già sai quello che vuoi fare?" Ciao

#10
skywalker31 ha scritto:
sly ha scritto:e lo stesso colore della sala ma più chiaro?
Stesso colore ma più chiaro diventa crema giusto? :)
Allora tutti per crema e cioccolato? :)
Votato ed approvato. Domani lo acquisto e poi posto il risultato.
Grazie a tutti (ma poi tornero' in altri post) :)
Nando
non ne sarei certa, io dicevo proprio prendere lo stesso colore del salone e versarlo in un bidone di bianco :lol: :lol: :lol:
il crema mi sa che è più giallino di quel che risulta da come la dico io visto che aggiungendo il bianco diventa più freddo come colore, ma essendo praticamente una nicchia senza luce diretta resta luminosa
(come ho fatto io da me :lol: )

#11
crema?!?!? mah...io spezzerei, mi fa tanto cono gelato! :roll: :roll:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#12
Sil70 ha scritto:crema?!?!? mah...io spezzerei, mi fa tanto cono gelato! :roll: :roll:
:lol: :lol: :lol: :lol:

allora spezziamo con un bel pistacchio?
o fragola?

:lol: :lol: :lol: :lol:

#13
sly ha scritto:
Sil70 ha scritto:crema?!?!? mah...io spezzerei, mi fa tanto cono gelato! :roll: :roll:
:lol: :lol: :lol: :lol:

allora spezziamo con un bel pistacchio?
o fragola?

:lol: :lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol:

io preferisco ancora la carta da parati!
ce ne sono talmente tante e belle, che non si ha che l'imbarazzo della scelta!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#14
Sil70 ha scritto:
:lol: :lol: :lol:

io preferisco ancora la carta da parati!
ce ne sono talmente tante e belle, che non si ha che l'imbarazzo della scelta!
io l'ho appena tolta da 2 stanze e ingresso e temporaneamente son allergica :lol: :lol: :lol:

mi sto ancora rimirando i miei colori nuovi :oops: 8) :lol: :lol:

#15
sly ha scritto:
Sil70 ha scritto:
:lol: :lol: :lol:

io preferisco ancora la carta da parati!
ce ne sono talmente tante e belle, che non si ha che l'imbarazzo della scelta!
io l'ho appena tolta da 2 stanze e ingresso e temporaneamente son allergica :lol: :lol: :lol:

mi sto ancora rimirando i miei colori nuovi :oops: 8) :lol: :lol:
io l'ho appena messa in camera da letto! :lol: :lol:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)