La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
Non conosco il sito. Arte povera lo è però non so come sia la qualità dei mobili... 8) Io girerei un pò di negozi forniti per fare un confronto, così su un sito non comprerei mobili sconosciuti.

#3
Grazie Luna per il consiglio, come si fa a riconoscere la qualità di un mobile del genere, ci sono dei particolari che mi aiutano per poterlo fare? Sono ignorante in merito, ne ho visti parecchi di questo stile ma mi sembrano, qualitativamente palrlando quasi tutti uguali, hai il nome di qualche mobilificio che fa questi mobili qualitativamente accettabili?
Grazie mille

#5
Io ti consiglio di controllare la qualità del legno... e poi la lavorazione se ti sembra ben fatta.
Per esempio i casseti in genere nelle buone lavorazioni sono lavorati a coda di rondine e non semplicemente incollati. Poi per carità, io non sono un'esperta; posso consigliarti di andare a vedere dei mobili simili in negozi di alta qualità o di marche buone, tipo l'Accademia del Mobile, Zonta Mobili, ecc giusto per vedere come sono fatti, così poi ti rendi conto delle differenze.

Ma i mobili che hai postato li hai visti solo su internet?
Lo'

Immagine

#6
Ti hanno giàò dato qualche idea. Anch'io ti consiglio di girare per antiquari che vendono anche questi mobili, non solo antichi di pregio.
Anche le aste non è male come idea, però nonso dirti di più. Nno ci sono mai stata.

#7
Grazie a tutti per i consigli!
I mobili li ho visti anche di prersenza, la lavorazione del cassetto in effetti è a coda di rondine, per il prezzo che costano mi sembrano veramente ottimi, considerate che anche qui in un mobilificio li trovo a 790 euro.

Ho controllato i siti che mi avete consigliato, in ogni caso preferisco l'arte povera all'antico, anche se effettivamente quest'ultmo mantiene il valore d'acquisto.