La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Buche e avvallamenti giardino

#1
Con le pioggie dei mesi scorsi mi si sono formati degli avvallamenti in giardino (questo era il romanzo delle precedenti semine: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=67051).

In parte sotto il marciapiede, nella zona dove si erano formati anche in passato. Ma in parte pure nelle zone dove sono state seminate la lavanda e piselli odorosi e bocche di leone... e qua probabilmente perchè, essendoci stato messo terriccio universale al posto della terra che c'era originariamente in giardino, o perchè il terriccio è meno "duro" rispetto alla terra vecchia, o perchè forse non l'ho compattato a sufficienza è stato smosso dalla pioggia. Ah.. e pure un paio di bulbi sono scoperti (anche se magari può essere colpa dei gatti che continuano a passare per il giardino o i tanti uccelli che spesso beccano il terreno).

Visto che la temperatura è mite, un pò di bulbi stanno iniziando a venire fuori ma il resto no, considerato che volevo togliere anche un paio di cose che sono venute fuori anche quest'anno e non mi piacciono, è il caso di stendere un altro pò di terriccio universale per pareggiare oppure tanto vale aspettare a fare questo tipo di lavoro ad ottobre (anche se penso di non seminare quest'autunno nuove cose)?

P.S. Ma la lavanda quando dovrebbe venire fuori?
Immagine

#3
Beh. grazie comunque delle 158 letture. Risposte le ho avute sui due forum di giardinaggio, giardinaggio.it e efiori.com.

Per ora ho deciso di non fare nuove aggiunte, ma di lasciar trascorrere tutta la primavera e l'estate e poi, a quel punto, visto cosa è riuscito a venire fuori, cosa aggiungere e modificare.

Se ne riparla ad ottobre, quindi.... a quel punto tornerò a rompere sull'argomento :wink:
Immagine

#4
ciao art69.... :cry: anche a me e sucesso lo stesso....ma no so che fare perche adesso comincia a crescere il prato :cry:
TE DIGO ADIOS PARA TODA LA VIDA ANQUE SI TODA LA VIDA VIVA PENSANDO EN TI....
Pablo Neruda