La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
big Lebowski ha scritto:
gemma ha scritto:
annsca ha scritto:ma :shock: ... una scala esterna per andare dalla zona giorno alla zona notte ???????? ...noooooooooooooooooo ....ma, quando fa freddo o quando piove, come fai ?
no, ann, dico che sona matta, ma non a sti livelli :lol: :lol: ..però evidentemente qualcuno, il proprietario, lo è!
L'idea era quella di realizzarne una interna..e volevo capire coem funziona la parte burocratica e magari avere qualche idea sul prezzo...

Più che della parte burocratica, immaginando che siano case vecchie, prive di una struttura in cemento armato e con muri portanti, mi preoccuperei che non ti venga tutto in testa...
....magari senza un tetto...
grazie per l'aiuto....
gemma
Consigli matri:
http://album.alfemminile.com/album/745845/prove-0.html
Casetta:
http://www.alfemminile.com/album/lamiacasaadinterim

#17
allora, per quanto strano possa sembrare non sono cosi rare questo tipo di abitazioni
una mia amica abita in una casa su due livelli con fienile ristrutturato annesso, un bellissimo giardino interno.....e' una abitazione molto suggestiva in provincia di Varese
Al primo piano c'e' un terrazzino lungo tutto il perimetro...e si la zona giorno e' di sotto e vi si accede solamente dalla scala esterna....
Io ci ho passato una settimana ed e' stato molto rilassante, pranzano fuori sotto il pergolato gran parte dell anno e la vista e' incantevole
La costruzione ricorda le case coloniali, ma immagino sia comune in certe zone... Capita che questi casolari una volta di un unico proprietario vengano divisi in modo sui generis, non per piano ma in verticale...Non so se questo sia il caso di gemma, in ogni modo non c'e' da stupirsi se qualcuno sceglie una dimora meno convenzionale, non tutti vogliono vivere in un appartamento :P
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#18
e sentire anche per chiudere la scala?
invece di rifarla dentro fare copertura fuori .... non so se mi sono spiegata :shock: :oops: :lol: :lol:

#19
capisco la scelta del non convenzionale, però....
io ho 2 piani, e mi capita spessissimo di fare su e giù, anche più volte nel giro di pochi minuti perchè mi scordo qualche cosa!
farlo con la scala interna è già una gran rottura, figuriamoci con una esterna! :?
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)