La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
anche a me... sia Tomasella che Colombini me li hanno sconsigliati, di fatto dicono che i pistoncini perdono facilmente la loro tenuta, e visto che no ncosta poco (170€ di listino a me hanno detto)... mi hanno detto che è una finezza costosa, ma no nduratura...

io infatti non l'ho preso, ma altri che lo hanno magari ti sapranno dire di più
il mio ALBUM...ormai finito!
Immagine

#5
uffà ke nervi! io li ho sempre desiderati xkè odio il bastone per prendere le grucce! ma nessuno li ha a casa propria questi servetti?

#6
ank'io li ho sempre desiderati per il mio nuovo armadio
ma qnd ho visto listino alla mano ke portano SOLO 10 kg di peso ciascuno
li ho subito esclusi dalla mia scelta, visto ke i miei appendiabiti sono stracarichi

#9
terryc ha scritto:solo 10 kg??? o caspita questo non lo sapevo! informazione importantissima grazie!
...effettivamente nel sito servetto vengono segnalate delle portate letteralmente ridicole... credo che un normale tubo debba tenere mooolto di più...C'e' da dire però che probabilmente hanno messo una portata indicativa e prudenziale... anzi per dirla tutta secondo me i 10kg sono il peso tolto dal pistone a gas... in effetti bisogna anche comprendere come funzionano questi sistemi per capire se la cosa può convenire o meno... perchè dipende non poco dai pesi in carico... in pratica se mettessero un pistone a gas che alleggerisce 40 kg tu dovresti o avere 40 kg di vestiti appesi al tubo o tirare il manico con 40kg... quindi con probabilità se non hai vestiti appesi non riusciresti neanche a tirarti giù la sbarra.... di contro se metti un pistone a gas da 5 kg e ci metti su 40 kg di vestiti ti cascano giù 35 kg di vestiti tutte le volte e soprattutto devi levarti 35 kg.
Per l'affidabilità invece penso che tutto sommato i pistoni a gas abbiano una buonissima affidabilità... si usano pressochè identici in ambito automobilistico, meccanico... di tutto... certo come diceva Ford... anche perchè la camera è un'ambiente che sopravvive veramente moltissimi anni (salvo divorzi )

#11
terryc ha scritto:ecco sono sempre più dubbiosa! metterli o non metterli questo è il dilemma!
Io personalmente non li metterei, il prezzo mi sembra troppo elevato per giustificare quel poco di fatica che farei in meno.
:lol: :lol: :lol:

#12
se è una parte di armadio che usi tutti i giorni io lo metterei ( come poi ho fatto io ) personalmente il bastone lo trovo scomodissimo , soprattutto se come me tiri giù mezzo armadio prima di decidere cosa metterti :wink:

se invece è la parte di armadio per il "cambio stagione" e quindi lo usi 3-4 volte l'anno ... vai di bastone ....

a parte che in teoria il servetto potresti montarlo anche in un secondo momento
Grazie e ciao
Sara

#14
oddio , non sono un mobiliere ma penso proprio di si ,
per fissarlo si utilizzano i fori sui fianchi degli armadi , gli stessi che si usano per i ripiani .
Grazie e ciao
Sara