La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: X Daniele

#106
francypier ha scritto:Ti ho inviato la mail fammi sapere se ti è arrivata.
Ciao Fracy, sono anche io interessato visto che sono di Roma e sto valutando valcucine. Mi fai sapere? grazie

Re: X Daniele

#107
figh ha scritto:
francypier ha scritto:Ti ho inviato la mail fammi sapere se ti è arrivata.
Ciao Fracy, sono anche io interessato visto che sono di Roma e sto valutando valcucine. Mi fai sapere? grazie
ciao Figh cosa ti interessa sapere nel particolare?

#108
Diamond ha scritto:Ora comuncio a preoccuparmi... :shock:
Francy, dove hai detto che NON devo andare per scegliere la valcunine?
Ma perchè in questo forum non esiste un "Radio Truciolo" al contrario?
Ciao Francy mi riferisco a questa richiesta da parte di Diamond, se per gentilezza la potevi dare anche a me che sono interessato a valcucine su roma.
Volevo inoltre chiederti, se sapevi qualcosa su Bruni arredamenti a Sora, anche lui rivenditori Valcucine e da quello che so ha in generale dei prezzi molto buoni.
Grazie Luigi

#109
Lele mi piace molto la soluzione che ti hanno proposto, ma anche se mi son letta tutto il forum, non riesco a capire quando hai speso.
Se non sono troppo indiscreta mi piacerebbe conoscere il costo della cucina separato da quello degli elettrodomestici. :oops:
Sabato sono andata a vedere le cucine Valcucine dal vivo...notevoli! :shock:
mercoledì dovrebbero darmi un preventivo di massima per la mia cucina. Incrocio le dita! La mia sceta è: Basi in Noce tattile e pensili in bianco lucido. Il top sono indecisa fra acciaio e pietra grigia, ma ora che ho visto il tuo in vetro.... è molto più costoso rispetto ai primi due materiali?
Grazie

#110
Ciao ceto90!!! Tutto bene?!?! :wink:

Allora il prezzo dei mobili è di circa 15.500,00€ iva inclusa. Tieni presente che non mi hanno fatto gli ultimi 2 aumenti (quello del 2009 e questo del 2010).
Non è un prezzo preciso perchè sottomano non ho il prezzo dei soli mobili e forse non ce l'ho nemmeno tra le scartoffie a casa.
Il prezzo degli elettrodomestici è di circa 7.000,00€ e anche qua non è preciso...in linea di massima comunque, 100€ in più 100€ in meno, i prezzi sono questi...
Tieni conto che io mi ero ripromesso di spendere meno di 20.000€ per tutto...poi per vari motivi non ce l'ho fatta! Comunque se vuoi puoi prendere un'artematika e spendere meno...dipende tanto dagli accessori e dagli elettrodomestici. A te piace la Valcucine solo per la qualità o anche per i materiali finiture che usa? Te lo chiedo perchè magari ti accontenti del laminato (che è comunque una figata) o di materiali più economici...

Per quanto riguarda la differenza di prezzo che mi hai chiesto alla fine il vetro costa uguale alla noce tattile (che belloooooooo..ho un campione a casa di noce da accarezzare ogni tanto :roll: )...anzi mi sa che noce costa di più!!!! da L5 di passa ad L6 (classi di costo di Valcucine).

Per il piano è solo una questione soggettiva. La mia cucina preferita è noce tattile + piano acciaio. Addirittura più del vetro. Ma è gusto mio!!!

Contattami per qualsiasi altra cosa!!!!!!!!!!
Lele

#111
non vedo l'ora che ti montino da cucina Lele pèer poterla ammirareeee!:D
viva il noce Valcucine e chi ha la cucina tanto luminosa da porterlo mettere...
io dovrò accontentarmi del laminato in ogni caso.... :cry:
che poi cmq è un ottimo materiale...e meno delicato dell'essenza...ma l'effetto estetico dell'essenze valcucine è qualcosa di belloooo!(nn c'e' la faccina da "sbavo" sennò l avrei messa!!! :lol: )

#112
Ma ciao Shampo!!!!
Non far preoccupare troppo ceto! Non deve essere per forza una cucina luminosissima per mettere il noce tattile! Il problema vale solo per me..che la mia è proprio scura scura!!!!! :D :D :D
Comunque anche il laminato Valcucine è una figata!!!!
La cucina me la monteranno a metà aprile...ora sto scegliendo tavolo e sedie...mi sa che andrò su Kartell o Kristalia...

P.S. anche le finiture Boffi sono strafighi!!!!!!!! forse meglio!!!

#113
shampodirilla ha scritto:viva il noce Valcucine e chi ha la cucina tanto luminosa da porterlo mettere...
:shock: :shock: Noooo ....io ho visto solo un campione ma non mi sembrava così scuro.
Per quanto riguarda il mio preventivo...non vorrei dire un'eresia ma mi pare che la cucina sia artematica ma con le ante nella parte bassa in noce tattile, è molto piccola 260x320, spero di stare nel mio budget € 15.000 (con anche tavolo e sedie). :(

#114
ceto90 ha scritto:Lele mi piace molto la soluzione che ti hanno proposto, ma anche se mi son letta tutto il forum, non riesco a capire quando hai speso.
Se non sono troppo indiscreta mi piacerebbe conoscere il costo della cucina separato da quello degli elettrodomestici. :oops:
Sabato sono andata a vedere le cucine Valcucine dal vivo...notevoli! :shock:
mercoledì dovrebbero darmi un preventivo di massima per la mia cucina. Incrocio le dita! La mia sceta è: Basi in Noce tattile e pensili in bianco lucido. Il top sono indecisa fra acciaio e pietra grigia, ma ora che ho visto il tuo in vetro.... è molto più costoso rispetto ai primi due materiali?
Grazie
ciao ceto,il top in vetro è senz'altro il più "conveniente" rispetto l'inox e la pietra e potrei dire,a parte il gusto personale,anche il più funzionale soprattutto in confronto all'inox.Bello l'abbinamento noce tattile per le basi e il bianco sopra,che può essere o in laminato lucido o in vetro bianco opaco o lucido.
cla56

p.s.,le dimensioni della tua cucina non mi sembrano proprio piccole,pertanto anche se non conosco la disposizione e la scelta degli elettrodomestici,vedo il badget un pò "strettino"!!!

#115
Infatti il noce non è scuro scuro..tra l'altro te non lo metterai dappertutto ma vi abbinerai il bianco..

Con 15.000, secondo me, devi stare attenta e prendere elettrodomestici di fascia medio/bassa e pochissimi accessori (tipo cestoni, schienale, porta posate, led, canale attrezzato, pensilone, fianchi colonne, etc etc)..
Immagino che tu voglia fare 520 ml....cioè 2 pareti con l'angolo vero?

#116
Si, infatti è a "L" e misura 260x320. L'angolo è semplice solo due antine, senza carrelli o piani rotanti, e due o tre moduli a cassetti o cestoni.
Per gli elettrodomestici ....abito nelle vicinanze della ditta Smeg per cui qualche elettrodomenstico posso trovarlo a prezzi buoni.
Non ho bisogno del freeser ma mi basta un piccolo frigor... devo vedere su cos'altro potrei risparmiare.
Domani vado a ritirare il mio preventivo Valcucine (la mia preferita) e poi vedremo.
Per avere un termine di confronto venerdì dovrebbe esser pronto il preventivo di Boffi, così ho un termine di confronto.

Re: X Daniele

#117
francypier ha scritto:
figh ha scritto:
francypier ha scritto:Ti ho inviato la mail fammi sapere se ti è arrivata.
Ciao Fracy, sono anche io interessato visto che sono di Roma e sto valutando valcucine. Mi fai sapere? grazie
ciao Figh cosa ti interessa sapere nel particolare?
Ciao anche io sto valutando Valcucine su Roma...mi fate sapere dove per evitare soprese? Bruni a Sora? Vale la pena andare
grazie
Nik

#118
Ciao Nik,

premetto che sono di parte, nel senso che io l'ho acquistata da Bruni, però ti posso dire che mi sono trovato molto bene e credo di aver risparmiato un bel pò.
Il mio consiglio cmq è quello di visitare i negozi di roma (senza gravare troppo sui poveri venditori :roll: ) così da vedere da vicino e prendere spunto dalle composizioni esposte e poter andare a Sora con le idee molto chiare.
Un saluto e buona cucina a tutti

Flesh

#119
??? mi sembra strano quello che dici
cla56 ha scritto:
ciao ceto,il top in vetro è senz'altro il più "conveniente" rispetto l'inox e la pietra e potrei dire,a parte il gusto personale,anche il più funzionale soprattutto in confronto all'inox!!

#120
cla56 ha scritto:anche il più funzionale soprattutto in confronto all'inox.
non sono assolutamente d'accordo, più funzionale dell'inox non esiste nulla... che poi si graffi non ha nulla a che vedere con la funzionalità...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)