La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#288
minusina ha scritto:
Fai come me, la parente noiosa che regala libri
Clà sono d'accordo con te, per me un libro è sempre un bel regalo ma per dei bimbi piccoli piccoli non mi sembra azzeccatissimo. è anche vero che tutine, bavaglini, scaprine ne riceveranno a palate....

Per quanto riguarda il discorso marche/qualitò condivido quello che avete scritto, soprattutto per i bimbi è bene dare peso ai tessuti, alla loro qualità, a dove provengono...e voglio sperare che questi requisiti non si trovino solo da Armani o Dior ma anche da Chicco, Benetton, ecc..
premetto che io compro di tutto purchè di qualità e in saldissimo :lol: :lol: alla benetton difficilmente trovi un po' di lana nei maglioncini... :cry: :cry: mi pare che resista solo la Prenatal con la percentuale minima di lana necessaria per definire un capo invernale :wink: :wink:
omnia munda mundis

#289
kimikalli ha scritto:
minusina ha scritto:
Fai come me, la parente noiosa che regala libri
Clà sono d'accordo con te, per me un libro è sempre un bel regalo ma per dei bimbi piccoli piccoli non mi sembra azzeccatissimo. è anche vero che tutine, bavaglini, scaprine ne riceveranno a palate....

Per quanto riguarda il discorso marche/qualitò condivido quello che avete scritto, soprattutto per i bimbi è bene dare peso ai tessuti, alla loro qualità, a dove provengono...e voglio sperare che questi requisiti non si trovino solo da Armani o Dior ma anche da Chicco, Benetton, ecc..
premetto che io compro di tutto purchè di qualità e in saldissimo :lol: :lol: alla benetton difficilmente trovi un po' di lana nei maglioncini... :cry: :cry: mi pare che resista solo la Prenatal con la percentuale minima di lana necessaria per definire un capo invernale :wink: :wink:
e diciamo che è un bene sotto certi aspetti!
a parte il fatto che tutto lana da spesso fastidio, lavarli in lavatrice, soprattutto quando si sporcano col sugo chimico degli asili, è impossibile!
preferisco il misto o il caldo cotone...
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#290
stellina ha scritto:Per i regali quoto Clà, i libri, anche per i piccoli sono apprezzatissimi! A mia figlia, a parte noi di casa, non li regala mai nessuno, eppure lei ci va matta, dalle libreria la portiamo sempre via in lacrime e con almeno un librino in saccoccia :wink:
Beatrice ha da sempre molti più libri che giochi.
E se li gusta anche molto di più. Ormai li conosce quasi tutti a memoria e può sviluppare un vocabolario incredibile per la sua età.
Vi dico che riconosce e pronuncia correttamente nomi come il Triceratopo, Quetzacoaltus, Brontosauro e via dicendo, solo per parlare dell'argomento dinosauri.
E lo stesso vale per altri animali e oggetti.

Non passa settimana che non entri in casa un libro nuovo. Adesso siamo alle prese con quelli pop-up

Regalate libri, se potete! :wink:

#291
arianh ha scritto:mio nipote adora i libri!! per primo gli ho regalato un libro che raffigura gli animali e alcuni hanno il pelo o il tessuto in base al tipo di animale... lo adora! :D
pure la mia! :D
c'ha già una mini biblicoteca!
e quando si fissa che vuole qualcosa in regalo, la dirotto sui libri...contenta lei e contenta io! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#293
Steve1973 ha scritto: Vi dico che riconosce e pronuncia correttamente nomi come il Triceratopo, Quetzacoaltus, Brontosauro e via dicendo, solo per parlare dell'argomento dinosauri.
E lo stesso vale per altri animali e oggetti.
:shock: Urka, che fenomeno, quello io non lo so pronunciare nemmeno ora!
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#294
lunapiena2 ha scritto:anche la mia bimba apprezza moltissimo i libri....fin da piccolissima, attorno ai 6 mesi "sfogliava" i libricini cartonati e "parlava" con le figure...

Lei ama farsi leggere qualcosa prima di addormentarsi, ora inizia ad apprezzare anche i libri senza figure (tipo le mitiche "favole al telefono" di Rodari), ascolta attentamente e non perde una parola.

Il maschietto invece nulla, la casa è piena di libri per bambini eppure lui li ha sempre snobbati...ora, con quasi 3 anni, raramente prende un libricino cartonato e se lo fa leggere, ma non ha la stessa attenzione che aveva la sorella alla sua età.

Quindi, anche per la questione libri, ogni bimbo è diverso :wink:
volendo, pure tutto il libro! :evil: :evil: :lol:
fin da piccola si addormenta così, e i libri ormai li conosce a memoria...
Sillo per scherzo cambiava le parole e lei mezza assonnata ripeteva la parola giusta! :lol: :lol:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#295
Sil70 ha scritto:
kimikalli ha scritto:
minusina ha scritto: Clà sono d'accordo con te, per me un libro è sempre un bel regalo ma per dei bimbi piccoli piccoli non mi sembra azzeccatissimo. è anche vero che tutine, bavaglini, scaprine ne riceveranno a palate....

Per quanto riguarda il discorso marche/qualitò condivido quello che avete scritto, soprattutto per i bimbi è bene dare peso ai tessuti, alla loro qualità, a dove provengono...e voglio sperare che questi requisiti non si trovino solo da Armani o Dior ma anche da Chicco, Benetton, ecc..
premetto che io compro di tutto purchè di qualità e in saldissimo :lol: :lol: alla benetton difficilmente trovi un po' di lana nei maglioncini... :cry: :cry: mi pare che resista solo la Prenatal con la percentuale minima di lana necessaria per definire un capo invernale :wink: :wink:
e diciamo che è un bene sotto certi aspetti!
a parte il fatto che tutto lana da spesso fastidio, lavarli in lavatrice, soprattutto quando si sporcano col sugo chimico degli asili, è impossibile!
preferisco il misto o il caldo cotone...
:lol: veramente la lana è la grande assente....solo acrilico e cotone (maglioncini benetton ultima collezione)...anche quelli con il 50% di lana si lavano in lavatrice... :shock: :shock: sugo chimico??? che roba è???
omnia munda mundis

#296
Anche B. adora i libri, da qualche settimana ne leggiamo uno sul riduttore ogni matina ed ogni sera :lol: Poi sento che lse li "rilegge" da sola in cameretta. Infatti medito di prendere delle mensoline mammut e metterle alla sua altezza.

Per chi ha i bimbi che vanno all'asilo e trovano comodo mandarli in tuta, ho preso da OVS delle cosine comode ed economiche, sabato: leggins a 4,95, completino a 9,95, felpetta con la zip e il cappuccio a 6,95. Sono leggeri, per ora è presto, ma tanto se aspetto aprile maggio non si trova più niente! Poi mia madre le ha preso un abitino, non ricordo oìil prezzo, ma non molto, in felpa leggera e un giubettino tipo K-way a 9,95.
Volevo prenderle un giubettino "per rivestirla" da usare appena tolto il piumino, ma è tutto già leggerissimo, sia a OVS che Original Marines. Farò qualche altro giro.

Ah! Non ho resistito ed ho preso l'ennessimo cappellino!


Ah! Il papi si è limitato ad un solo paio di Geox, sono bellissime, da mettere subuito, solo che lo stesso identico n. di quelle che porta ora è enorme :shock: Lei ci è rimasta così male! Le brillavano gli occhi quando il padre le ha messo in mano la scatola!
Immagine
Immagine

#297
kimikalli ha scritto: :lol: veramente la lana è la grande assente....solo acrilico e cotone (maglioncini benetton ultima collezione)...anche quelli con il 50% di lana si lavano in lavatrice... :shock: :shock: sugo chimico??? che roba è???
strano, controllo stasera per sicurezza, ma mi sembra proprio di ricordare una buona percentuale di lana... :roll: :roll:

il sugo chimico è quel sugo che non si toglie neppure con le cannonate, rimane spesso e volentieri l'alone arancione! :evil: :evil:
non indago sul metodo di preparazione che è meglio... :lol:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#299
Sil70 ha scritto:
kimikalli ha scritto: :lol: veramente la lana è la grande assente....solo acrilico e cotone (maglioncini benetton ultima collezione)...anche quelli con il 50% di lana si lavano in lavatrice... :shock: :shock: sugo chimico??? che roba è???
strano, controllo stasera per sicurezza, ma mi sembra proprio di ricordare una buona percentuale di lana... :roll: :roll:

il sugo chimico è quel sugo che non si toglie neppure con le cannonate, rimane spesso e volentieri l'alone arancione! :evil: :evil:
non indago sul metodo di preparazione che è meglio... :lol:
Anche io in guerra con gli aloni arancioni Sil :lol: Davvero meglio non indagare :lol:

Anche a me sembrava di ricordare una percentuale discreta di lana, stasera se mi ricordo controllo...non ho visto la collezione di prenatal di quest'anno (Steve mi pare abbia detto che è molto carina) ma quelle passate a me non piacevano, troppo "confettose"...ci ho preso solo i cambi per l'ospedale quando è nata, le tutine effettivamente sono sempre belline!

Per i librini, non ricordo chi ha detto che i librini non sono adatti per i bimbi piccini, non è vero! Ci sono quelli apposta per loro, morbidi, di stoffa, addirittura ci sono quelli "impermeabili", morbidi pure loro, e poi mano a mano ci sono quelli pelosi, quelli con i versi degli animali...ai bimbi piacciono e li stimolano tantissimo :wink: Teresa a volte mi fa morire...li "legge" alle sue bambole :D che tenerezza :oops:
Immagine
Immagine

#300
valery ha scritto:ma.....fasciatoi senza vaschetta non esistono?
Intendi le cassettiere?
La puoi togliere da lì e usare il ripiano come cassetto.
Immagine
Immagine