La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

arredamento cameretta bambina

#1
buongiorno devo arredare la camera di mia figlia(4 anni),la stanza è molto grande vorrei mettere un letto a una piazza e mezzo o matrimoniale uno o due comodini il comò o settimino una scrivania e un armadio
la camera è definitiva quindi niente da bambino troppo piccolo
a terra c'è il parquet le porte sono bianche mi piacerebbe arredarle la camera nello stile americano
il letto mi piaceva o bianco lavorato o imbottito magari con una stoffa floreale per i mobili cosa mi consigliate? e per le tende e le pareti? grazie

#3
non so come definirlo intendo quelle camere color violetto con un grande letto bianco che fa da protagonista nella camera e poi dei mobili magari con qualche intarso floreale e delle tende con la mantovana che riempiono molto la camera

#4
nessuno può consigliarmi? sono in alto mare non so dove trovare i mobili
e non ho le idee molto chiare. le vostre esperienze?

#5
Beh, ma a tua figlia hai chiesto cosa vuole? Sarebbe la primissima cosa da fare, a quattro anni sanno già cosa gli piace (lo sanno anche prima, ma a quattro anni sanno come dirtelo).
Certo, poi successivamente dovrete cambiare arredamento, ma lo dovreste fare in ogni caso: sai quante botte pigliano i mobili nella stanza di un bambino? In dieci anni hai tutto ammaccato, macchiato, sfregato, rotto... Al "tempo delle mele" il cambio in cameretta è un po' un obbligo in qualsiasi caso.

#6
una camera che dura solo 10 anni mi sembra strano a me la camera l'hanno fatta quando avevo 5 anni e me la sono tenuta finchè non mi sono sposata e non è cosi deteriorata.voi quante camere avete comprato?Con mia figlia abbiamo fatto un giro ma di camere come piacciono a lei non se ne trovano perchè in televisione ha visto un letto bianco molto lavorato che piace anche a me solo che qui in italia non penso se ne trovino cosi le ho proposto un letto imbottito ma in giro non ho trovato niente inoltre mi servono consigli per uno scrittoio comodino e armadio senza contare le tende il colore delle pareti e il resto.
sapete dovo posso trovare letti imbottiti possibilmente a una piazza e mezzo? grazie mille

#7
helena ha scritto:una camera che dura solo 10 anni mi sembra strano a me la camera l'hanno fatta quando avevo 5 anni e me la sono tenuta finchè non mi sono sposata e non è cosi deteriorata.voi quante camere avete comprato?Con mia figlia abbiamo fatto un giro ma di camere come piacciono a lei non se ne trovano perchè in televisione ha visto un letto bianco molto lavorato che piace anche a me solo che qui in italia non penso se ne trovino cosi le ho proposto un letto imbottito ma in giro non ho trovato niente inoltre mi servono consigli per uno scrittoio comodino e armadio senza contare le tende il colore delle pareti e il resto.
sapete dovo posso trovare letti imbottiti possibilmente a una piazza e mezzo? grazie mille
Prova a fare un giro qui:
www.badroom.it
io ho visitato il negozio di Roma e mi ha fatto un'ottima impressione.

#8
grazie per le risposte ricevute sin ora ho visto il sito e anche se non è il mio genere quella camera violetta non è male grazie ancora

#9
ho trovato sul sito della diliddo e perego uno scrittoio e dei comodini bianchi sul classico della marca naj oleari che mi piacciono molto
conoscete questa ditta? vi piacciono questi mobili? grazie ancora

#10
una camera che dura solo 10 anni mi sembra strano a me la camera l'hanno fatta quando avevo 5 anni e me la sono tenuta finchè non mi sono sposata e non è cosi deteriorata
Oh, anche io, e me l'hanno presa che di anni ne avevo tre, credo. Ma a parte che faceva onestamente schifo in qualsiasi senso, compresa la qualità dei mobili, da bambina non mi piaceva perchè era "da grande" e mi pareva fredda. E da grande mi faceva schifo perchè oltre che deteriorata era anche l'opposto di quel che avrei voluto io.

In dieci anni un bambino cambia tantissimo, dentro e fuori. Non è che se gli compri una cameretta (poniamo) arancione e verde mela, poi a quindici anni se la gode ancora. Inoltre un bambino lasciato libero di gestirsi da solo i suoi spazi di danni ne fa comunque. Io ero tranquillissima, ma devo aver rotto almeno tre abatjour e due lampadari senza volere facendo le pulizie, e ricordo che una delle ante dell'armadio si era ammaccata nel mezzo quando ci era finito contro non ricordo più cosa (un baule forse) e che c'erano segni di adesivi e scotch e colori un po' dappertutto che non venivano più via.

#12
ciao anche io volevo una cameretta così per la mia bimba, ho girato un sacco e non ho trovato niente che fosse una cameretta stile americano laccata bianca.

Io ho comprato una cameretta venetamobili il colore è panna e non bianco, ho preso letto comodino scrittoio, colonna libreria, e armadio a 6 ante quello che in mezzo ha i cassetti e un quadrato che fa da piano di appoggio e sopra altre due ante piccole se vai sul sito lo vedi, le ante anno il decoro oro molto carino.

Con le trapuntine colorate a fiorellini e tantissimi cuscini in tinta la cameretta è bellissima, fantastica per me diciamo che era la cameretta che avrei voluto io per me da bambina.....

guarda il mio topic nella sezione camerette - cameretta romantica bimba


ciao
Immagine
Immagine

#13
grazie cherry da quanto ho visto abbiamo gli stessi gusti e le stesse opinioni ho visto la camera che hai scelto ed è molto bella solo che io vorrei un letto matrimoniale o ad una piazza e mezzo bianco latte perchè se la prendo panna ho paura di non riuscire ad abbinare bene i colori della tappezzeria che mia figlia vuole sul lilla/violetto ho visto qualcosa che potrebbe andare sul sito della diliddo e perego marca naj oleari più precisamente una scrivania e un comodino bianco in stile più o meno classico solo che non trovo opinioni sulla qualità e visti i prezzi non vorrei sbagliare grazie ancora

#14
hai provato a vedere le camerette di minacciolo? www.minacciolo.it, non so se facciano pero' la piazza e mezza, mi sembra che lo stile che cerchi tu sia un po' old america o sbaglio?Be' lo trovo carino sia per le bimbe piccole ma anche per quando cresceranno!! :wink: