La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Mi aiutate ad arredare il soggiorno dei miei genitori?

#1
Buon giorno a tutti!
Allora...vorrei fare un bel regalo ai miei genitori...e aiutarli nella disposizione dei mobili del loro soggiorno..che forse forse....doppo tantissimi anni si sono decisi a cambiare! tenete presente che loro vorrebbero mobili in arte povera....quindi niente di moderno! l'unica cosa che salveranno è un tavolo molto bello in legno massello e i tendaggi..per il resto tutto nuovo!! abbiamo bisogno di idee, consigli...suggerimenti..sia per quanto riguarda la disposizione che per i colori!! poi se qualcuno fosse così gentile da fare anche un rendering....la mia mamma ne sarebbe molto contenta..visto che è sempre così indecisa sulle scelte...così magari vedendolo potrebbe rendersi conto meglio di come verrà il suo nuovo soggiorno!!
ringrazio tutti anticipatamente e ora....sbizzarritevi!
allego la pianta con le misure

http://img704.ImageShack/img704/8632 ... siragh.png

#2
Ciao dovresti darci qualche informazione in più. Intanto capire quali sono le necessità dei tuoi genitori: maggior spazio all'angolo tv o alla zona pranzo? Poi dovresti dirci dove sono attualmente gli apparecchi illuminanti e le prese tv. Avresti anche un paio di foto da postare? anche in privato.
Architettura e Interior Design

#3
architeo ha scritto:Ciao dovresti darci qualche informazione in più. Intanto capire quali sono le necessità dei tuoi genitori: maggior spazio all'angolo tv o alla zona pranzo? Poi dovresti dirci dove sono attualmente gli apparecchi illuminanti e le prese tv. Avresti anche un paio di foto da postare? anche in privato.
ehm...scusate...la dimenticanza...allora la presa della tv è sulla parete da 3,40 metri...poi che altro dire..c'è un lampadario a soffitto all'altezza della finestra, un punto luce a parete sulla parete da 2 metri, e uno di fianco alla porta di ingresso sulla parete da 0,95.
Invece la presa del telefono è sulla parete da 1,20 di fronte alla porta della cucina..dove mia madre ha già un mobile porta telefono con sopra uno specchio..che sarà da cambiare ma che comunque dovrà rmanere necessariamente li....
per quanto riguarda la foto..oggi non riesco a metterle..spero nei prossimi giorni!

#4
architeo ha scritto:Ciao dovresti darci qualche informazione in più. Intanto capire quali sono le necessità dei tuoi genitori: maggior spazio all'angolo tv o alla zona pranzo? Poi dovresti dirci dove sono attualmente gli apparecchi illuminanti e le prese tv. Avresti anche un paio di foto da postare? anche in privato.

eccomi ragazzi con le foto

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... hi.html#p1

aspetto con ansia vostri consigli!! mi piacerebbe finalmente aiutare i miei genitori!!
grazie!!

#7
Olabarch ha scritto:secondo te si riuscirebbe a spostare poco poco la porta della cucina?
eh..eh..!grazie!!
comunque ...no...no...la porta sicuramente non si può spostare..credo che i miei genitori al massimo siano disposti a dare una imbiancata e al limite (se me lo cosiglierete) costruire un muretto tra l'ingresso e il soggiorno!

#10
Alice, ecco qui il tuo regalo per i tuoi genitori!
Cosa cambia rispetto alla situazione attuale?
Beh, innanzi tutto la "divisione" tra zona pranzo e zona conversazione: adesso sono ben delimitate. Inoltre il guardaroba che impedisce la vista all'interno del soggiorno: con questo sistema chi è alla porta non vede chi sta sul divano.
Il guardaroba è attrezzato con due ante per appenderia ed un'anta con vetro rivolta verso il tavolo.
Il mobile con la tele è fatto su misura dal falegname ma in stile arte povera: con questo sistema riuscite a coprire tutta la parete senza brutti vuoti.
Immagine

Auguri!

#11
Olabarch ha scritto:Alice, ecco qui il tuo regalo per i tuoi genitori!
Cosa cambia rispetto alla situazione attuale?
Beh, innanzi tutto la "divisione" tra zona pranzo e zona conversazione: adesso sono ben delimitate. Inoltre il guardaroba che impedisce la vista all'interno del soggiorno: con questo sistema chi è alla porta non vede chi sta sul divano.
Il guardaroba è attrezzato con due ante per appenderia ed un'anta con vetro rivolta verso il tavolo.
Il mobile con la tele è fatto su misura dal falegname ma in stile arte povera: con questo sistema riuscite a coprire tutta la parete senza brutti vuoti.
Immagine

Auguri!
ma grazie che bello!!si mi piace questa soluzione!
mi daresti per favore un'idea della misura dei mobili e dei divani per capire quali saranno gli ingombri?
il tavolo in qeusto momento non so dirti che misura ha..però mi sembra abbia una misura standard...

#12
ecco le misure e i dettagli.
Guardaroba: altezza 200. Deve stare staccato dalla parete.
Immagine


mobile tv/libreria/soggiorno con parte centrale a giorno per tv; parti laterali chiuse con ante in legno e vetro.
Immagine


i divani sono da 2 posti con lunghezza 150/60 e prof. 90
Immagine


il mobile telefono è chiuso lato dx da un fianco in cartongesso che prosegue la parete: la nicchia che si ricava ha le mensole in vetro.
Immagine

#15
Olabarch ha scritto:AUTOCAD
XD XD (anche io uso sempre questo!)
ottima soluzione!!!!mi piace molto ;)
casetta--> viewtopic.php?p=1285049#1285049 (è arrivata la camera!è arrivata la cucina!!!!)
Immagine