La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Applique in gesso

#1
Ne abbiamo preso 2 tipo questa
Immagine
Andranno messe dietro il divano. La parete è lillà. Secondo voi è + carino applicarle col loro colore originale(bianco), oppure pitturarle lo stesso colore della parete per dare un effetto congiunzione?

#2
Non saprei che risponderti, ma ti garantisco che ad una prima lettura mi son messo a ridere... indovina che avevo letto. :D :D
Cerco venditore Camere Alf, zona Romagna-Marche.

#3
Nerone2 ha scritto:Non saprei che risponderti, ma ti garantisco che ad una prima lettura mi son messo a ridere... indovina che avevo letto. :D :D
:D :D

#4
Nerone2 ha scritto:Non saprei che risponderti, ma ti garantisco che ad una prima lettura mi son messo a ridere... indovina che avevo letto. :D :D
per avere l'effetto della luce tipo "diffusione" si usa una lampada particolare oppure si ruota la lampadina in un verso specifico?

#5
io ne metterò 4 in camera da letto, ma in ceramica mi pare...
mi hanno consigliato di stuccarle....e dar senso di continuità....

però secondo me stan bene lasciate bianche.
continuità fisica....sì
continuità cromatica...no

ma io ho un concetto tutto mio delle forme e dei colori :lol:
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

#6
Anch'io ho montato le stesse lampade in gesso per illuminare il corridoio, l'effetto è molto bello, lasciale bianche creano un piacevole contrasto. L'unica cosa assicurati che almeno la parte di muro illuminata dalla lampada sia perfettamente liscia, priva di difetti.
Inoltre, rendile anche dimmerabili.

Saluti

#7
alegir ha scritto:Anch'io ho montato le stesse lampade in gesso per illuminare il corridoio, l'effetto è molto bello, lasciale bianche creano un piacevole contrasto. L'unica cosa assicurati che almeno la parte di muro illuminata dalla lampada sia perfettamente liscia, priva di difetti.
Inoltre, rendile anche dimmerabili.

Saluti
Qualche difettuccio credo ci sia.. :?

Re: Applique in gesso

#8
fashion_live ha scritto:Andranno messe dietro il divano. La parete è lillà. Secondo voi è + carino applicarle col loro colore originale(bianco), oppure pitturarle lo stesso colore della parete per dare un effetto congiunzione?
secondo me la seconda opzione: pitturarle in lilla come la parete
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

Re: Applique in gesso

#9
Loredana ha scritto:
fashion_live ha scritto:Andranno messe dietro il divano. La parete è lillà. Secondo voi è + carino applicarle col loro colore originale(bianco), oppure pitturarle lo stesso colore della parete per dare un effetto congiunzione?
secondo me la seconda opzione: pitturarle in lilla come la parete
questa opzione sarebbe quella più carina: l'effetto sarebbe come una parte del muro che sporge verso l'esterno.

#11
billo ha scritto:io le ho dipinte...anche se in camera la toglierò in quanto non illumina una mazza...
le hai dipinte lo stesso colore delle pareti?

#12
si, ne ho due nell'ingresso, ed una in camera.
quella in camera verrà tolta, ma ad ogni modo le ho fatte dipingere.

#13
billo ha scritto:si, ne ho due nell'ingresso, ed una in camera.
quella in camera verrà tolta, ma ad ogni modo le ho fatte dipingere.
com'è stato l'effetto con lo stesso colore delle pareti?

#14
bhe, le pareti non sono bianche innanzitutto, ma di un colore giallo paglierino, non unito, quindi se le avessi lasciate di gesso si sarebbe vista la differenza (credo).
i gusci si vedono lo stesso è ovvio, non credere che si mimetizzino anche se hanno lo stesso colore della parete.
in un angolo invece abbiamo messo una luce particolare della omikron, e l'abbiamo lasciata bianca, e francamente sta bene anche così, ma ti ripeto, non ho le pareti bianche.

#15
billo ha scritto:bhe, le pareti non sono bianche innanzitutto, ma di un colore giallo paglierino, non unito, quindi se le avessi lasciate di gesso si sarebbe vista la differenza (credo).
i gusci si vedono lo stesso è ovvio, non credere che si mimetizzino anche se hanno lo stesso colore della parete.
in un angolo invece abbiamo messo una luce particolare della omikron, e l'abbiamo lasciata bianca, e francamente sta bene anche così, ma ti ripeto, non ho le pareti bianche.
ù

le mie pareti sono lillà ed avrei intenzione di pitturare le appliques dello stesso colore.
Per aumentare l'effetto mimetizzazione, dopo aver attaccato le appliques al muro tramite gli appositi attacchi, potrei stuccarle a sfumare nei bordi, congiungendole fisicamente alla parete. Che ne pensi?