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Kitchen Store [Marchi Group] Consiglio su Mancata Assistenza

#1
Ciao a tutti,
spero possiate darmi un consiglio perchè non so' più che fare... spiego.

Ho acquistato una cucina da Kitchen Store nel 2007 - montata nel 09/2007, mai usata fino al 04/2009 quando mi sono sposato. In questi due anni uno sportellino della caldaia dà qualche problema, cade e rovina una griglia in ghisa del piano cottura. Chiamo in azienda e qualche giorno dopo ricevo senza pagare nulla la griglia nuova e qualche tempo dopo mi riparano lo sportello.

Passa il tempo, comincio ad usare la cucina - lo sportello caldaia non viene mai aperto perchè solo di ispezione - lo sportello nuovamente cade addosso a mia moglie ai fornelli e rovina un angolo del piano cottura. Chiamo subito.

Il negozio di Milano invia il fax dicendomi di aspettare qualche giorno che verrò contattato. Da questo momento in poi faccio solo io chiamate da settembre 09 a Gennaio 2010 senza alcun esito. Mando mail e foto. Tanti 'verrà richiamato' 'non mi sono occupato io' ... Nessuno sà nulla, nessuna risposta.

Continuo ad avere una cucina senza sportello e il piano ammaccato. Sollecito... ricevo una risposta vaga dalla Responsabile Lombardia che mi prometteva una telefonata dove mi diceva se potevano fare qualcosa per il piano, forse potevano venirmi incontro con la spesa. Perché? Perchè la prima volta subito l'anno sostituita e ora non vogliono ammettere il difetto di fabbricazione e rimediare al danno che lo sportello ha arrecato?

Passa altro tempo mando una raccomandata. Nessuna risposta.

Ora sono qui a chiedervi come comportarmi con un'azienda come Marchi Group che vanta di arredare le più belle case ma senza un'assistenza.

Consigliatemi per favore.

P.S. ho inviato una raccomandata chiedendo di risolvere il problema. Indovinate... nessuna risposta!

Domenico
Domenico Leone

Re: Kitchen Store [Marchi Group] Consiglio su Mancata Assist

#2
Allora ... ti dico cosa farei se fossi al tuo posto. Te lo dico perchè mi metto dalla tua parte ma anche dalla parte del produttore (visto che ho un laboratorio di decorazione e le mie cose le vendo anch'io tramite rivenditori).
Posto che:
1. i produttori spesso non hanno l'idea di quanto devastante è la pubblicità negativa sui forum, blog di discussione, ecc visto che spesso le discussioni negative saltano fuori anche dopo una semplice ricerca su google dell'azienda, ad esempio Marchi group. Sai che bello se al produttore viene fatto notare che ricercando la sua azienda su google viene fuori in prima pagina questa discussione in cui c'è una persona che si lamenta del loro servizio?
2. i produttori spesso hanno rivenditori non all'altezza ma possono intervenire per sensibilizzare gli interventi

Invierei una raccomandata chiedendo l'intervento (che però secondo me devi esser pronto a pagare visto che, secondo me, non sei nelle condizioni di chiedere un intervento in garanzia visto il tempo di inattività della tua cucina) allegando la stampata di questa discussione e preannunciando loro che se non intervengono farai loro tutta la pubblicità negativa del mondo in rete.
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
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#4
io non ci capisco nulla di queste cose.. però mi chiedo se la moglie si fosse fatta veramente male..????
poi io non so (perchè non l'hai detto) quanto anni di garanzia abbia la tua cucina.. però secondo me.. soprattutto lo sportello della caldaia (che non siapre mai) è un po' troppo strano che cada per ben due volte!
io ti consiglio di insistere, mandare una lettera spiegando tutto per bene all'azienda produttrice e recandomi di persona presso il rivenditore...
questo è quello che farei io.. non so se a torto o a ragione ma io lo farei comunque!

in bocca al lupo!!

Enza
ALBUM http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=81128
Zona Giorno http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=83551
Cucina http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=114329

Re: Kitchen Store [Marchi Group] Consiglio su Mancata Assist

#5
coolors ha scritto:
Invierei una raccomandata chiedendo l'intervento allegando la stampata di questa discussione e preannunciando loro che se non intervengono farai loro tutta la pubblicità negativa del mondo in rete.
ma così non si rischiano querele?
bah.....


fossi in te nella racomandata darei una specie di ultimatum per adempiere entro tal data, trascorsa la quale sarei intenzionato a rivolgermi ad un legale o ad una associazione consumatori..

Re: Kitchen Store [Marchi Group] Consiglio su Mancata Assist

#6
qsecofr ha scritto:a me verrebbe da chiedere perchè questo sportello cade rompendo sotto... come è fatta sta storia della caldaia?
Quoto, prima di consigliare eventuali reclami sarebbe meglio andare a fondo del problema e capire esattamente il motivo per cui questo sportello cade, si possono avere delle foto e una descrizione più precisa?

Arredamento per cucina [Marchi Group]

#7
Grazie per i vostri consigli.

Cerco di rispondervi a tutti.

Lo sportello ha un difetto nell'aggancio alla cappa e l'azienda l'ha riconosciuto ma non ha ancora fatto nulla. Lo sportello l'ho portato io di persona e sono 6 mesi che ho il buco nella cucina. Sorvolo commenti.

Per quanto riguarda la garanzia l'azienda mi ha confermato che non rispondono sull'elettrodomestico, ma se il danno è stato causato dalla cattiva costruzione di una parte della cucina chi ci rimette è sempre il cliente?

In merito alle raccomandate, le ho già mandatae e l'hanno anche ricevuta ma nessuno si è fatto vivo. Ora mi sto rivolgendo ad un legale e ai forum.

I forum si stanno muovendo e spero che si rendano conto che questi commenti non vanno a loro favore. Faccio questo non come ricatto - sono contento della cucina in sè - ma sottolineo il fatto che l'assistenza post-vendita è scadente, anzi nulla.
Gra
Ultima modifica di leodome il 03/03/10 12:47, modificato 1 volta in totale.
Domenico Leone

KITCHEN STONE OPIFICIO NESSUNA ASSISTENZA POST VENDITA

#9
Scusate il ritardo ma con il lavoro non riesco proprio a star dietro al forum... volevo solo aggiornarvi... nessuna risposta, nessuna telefonata, nessuna raccomandata ricevuta né dall'Architetto di Kitchen Store di Viale Umbria, né dalla Responsabile Vendita per la Lombardia, né dall'Assistenza.

E' veramente vergognoso. Sconsiglio tanto l'acquisto da loro e continuo a ribadirlo.

Grazie a presto
Domenico Leone

#10
Lo dico da rivenditora, la garanzia e' scaduta.....punto!!!!!!
Sarai certo la persona piu' onesta del monto ed avrai incontrato il peggior installatore ed il peggior progettista del mondo, ma la garanzia e' scaduta!!!!! Sca-du-ta!!!!
Nessuno al mondo puo' sapere come te o chi per te utlizza questo sportello, si possono far solo chiacchere!!!!!
In mancanza di garanzia ufficiale, ti consiglio di prendere la ditta, come dire....."per i sentimenti", cioe' appellarti al loro buon nome, a quanti te la hanno consigliata e sono stupiti del mancato intervento ecc.....

#11
Non sono assolutamente daccordo.

Ammesso che il componente, lo sportello, non presenti difetti dovuti ad evidenti utilizzi non consoni, la garanzia sullo stesso non può assolutamente dirsi scaduta, dato che è lo stesso problema segnalato dal cliente all'interno del periodo di garanzia obbligatorio per legge.

Il codice del consumatore è chiaro e finalmente tutela realmente il compratore, che, ricordiamolo, è la parte debole.
Cerco venditore Camere Alf, zona Romagna-Marche.

#13
... sarò di coccio ma io continuo a non capire come fa questa anta a cadere... non capisco come e dove è attaccata, non capisco di che materiale è fatta, non capisco se è stato fatto un su misura, non capisco se è tutto di serie... ...non capisco...fintanto che non capisco resto come la Svizzera.

#15
non capisco dove sia il problema visto che quando era in garanzia sono state sostituite tutte le parti danneggiate.
Sul mercato da 40 anni...