La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#1561
GRIFONDORO ha scritto:e visto che parlate di formalità burocratiche...qualche anima pia mi spiega come funziona???

ovvero, noi ci sposiamo in uan chiesa che non è ne la mia nè la sua...
però siamo già in possesso di certificati di battesimo e cresima...
e io per scrupolo sono andata in comune a lasciare i nostri dati (loro mi hanno detto di chiamarli quando il parrocco ci fisserà il consenso..???)

ci sposiamo tra 2 mesi esatti... abbiamo ancora 2 lezioni del corso e il prete ci spiegherà dei documenti all'ultima lezione! non è che sono in ritardo e non mi sposo vero???
ho un attacco d'ansia....helpp!!!
ti sposi, ti sposi...però magari fai pressioni sul prete perché ti faccia la richiesta di pubblicazioni...con quella devi andare al comune e quelli del comune preparano le carte per la "promessa"; il prete darà ad entrambi, inoltre, le pubblicazioni da esporre nelle vostre chiese di origine per 2 domeniche di fila dopodiche' saranno timbrate/firmate dai parroci delle chiese di origine (dove avete fatto il battesimo) e dovranno essere restituite al prete con cui avete seguito il corso...

per la richiesta di pubblicazioni da consegnare in comune a me il prete ha chiesto: certificato di battesimo, certificato di cresima e certificato contestuale (quest'ultimo lo ritiri al comune ed è un certificato di nascita, residenza e cittadinanza italiana).

#1562
GRIFONDORO ha scritto:e visto che parlate di formalità burocratiche...qualche anima pia mi spiega come funziona???

ovvero, noi ci sposiamo in uan chiesa che non è ne la mia nè la sua...
però siamo già in possesso di certificati di battesimo e cresima...
e io per scrupolo sono andata in comune a lasciare i nostri dati (loro mi hanno detto di chiamarli quando il parrocco ci fisserà il consenso..???)

ci sposiamo tra 2 mesi esatti... abbiamo ancora 2 lezioni del corso e il prete ci spiegherà dei documenti all'ultima lezione! non è che sono in ritardo e non mi sposo vero???
ho un attacco d'ansia....helpp!!!
Stai tranquilla! Ora non ho tempo, ma ti prometto un riassunto :wink:
Immagine
Immagine

#1563
Verderia ha scritto:
GRIFONDORO ha scritto:grazie per i consigli sulla cuginetta "porta fedi"...ma ancora una cosa...
come funziona :oops: ??

cioò lei entrerà prima di me? dopo di me , calpestandomi il vestito e facendoci rotolare entrambe lungo la navata..???
Non sono molto ferrata sul cerimoniale :D però se lei tiene il cuscino non può tenere il velo :roll: quindi io la farei entrare prima di me, distanziandola di un paio di metri.
Magari provo a cercare se c'è una regola :roll:
io non ho il velo...
davanti a me mi piace...sarà lei a rompere il ghiaccio!!!!!
Immagine


http://www.alfemminile.com/album/cipciopinarrivo" onclick="window.open(this.href);return false;

#1565
per mio marito, visto che ci siamo sposati nella mia parrocchia, il parroco ha chiesto anche il certificato di stato libero, ovvero è dovuto andare dal parroco della sua parrocchia con due testimoni per farselo rilasciare... il parroco là non voleva farglielo perché non è necessario, però il parroco qui l'ha voluto e quindi gleil'hanno fatto...

per la damigella prima ho scritto come ho fatto io! :D

Verderia MP!
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#1566
arianh ha scritto:per mio marito, visto che ci siamo sposati nella mia parrocchia, il parroco ha chiesto anche il certificato di stato libero, ovvero è dovuto andare dal parroco della sua parrocchia con due testimoni per farselo rilasciare... il parroco là non voleva farglielo perché non è necessario, però il parroco qui l'ha voluto e quindi gleil'hanno fatto...
Quanta burocrazia! Un prete dice che serve, l'altro prete dice che non serve.... :evil:

Ora siamo in ballo con l'organista, che ci ha proposto i seguenti pezzi:
Marcia nuziale all'ingresso
Alleluia Gregoriana
Offertorio: Fratello sole, sorella luna
Santo: Bonfitto
Comunione: Panis Angelicus... a seguire una strofa dell'Ave Maria di Schubert
Finale: O mio Signor di Haendel

Sposine belle, mi mettereste i canti che avete scelto per la cerimonia?

Risposto MP :wink:
Immagine
Immagine

#1567
Verderia ha scritto:
Ora siamo in ballo con l'organista, che ci ha proposto i seguenti pezzi:
Marcia nuziale all'ingresso
Alleluia Gregoriana
Offertorio: Fratello sole, sorella luna
Santo: Bonfitto
Comunione: Panis Angelicus... a seguire una strofa dell'Ave Maria di Schubert
Finale: O mio Signor di Haendel

Sposine belle, mi mettereste i canti che avete scelto per la cerimonia?

Risposto MP :wink:
non me li ricordo più con precisione...però mi sa che il mio repertorio è molto simile al tuo, se non proprio identico...

#1568
Ingresso: io ti prendo come mia sposa di baglioni
salmo: cantato il salmo 107 (quello di jesus christ superstar)
offertorio: ecco quel che abbiamo
pace: pace sia, pace a voi
comunione: mani
Uscita: resta accanto a me

E poi il Gloria, l'Alleluia e il Santo quelli che facciamo a messa da noi. Ho scelto canti molto allegri e sono stati molto apprezzati

#1569
buongiorno, sposine belle!!! come butta? :D

verderia, mi spiace ma non posso aiutare, ho rimosso tutto!!! :oops: :oops:
ricordo solo il canone di pachelbel al mio ingresso (M aveva voluto un suo canto per il suo ingresso con la suocera, non so se si usi, è una cosa che non avevo mai sentito) e ricordo che all'uscita donubaldo ci negò il tema principale di indiana jones :evil:
ma forse fu meglio così, dai :lol: :lol: :lol:

vedo se M ha migliore memoria e ti mando mp serale!
fatti cmq consigliare dei pezzi dall'organista e poi sentili online...

noi avevamo anche aria sulla quarta corda e jesus bleiben meine freude, entrambi di bach, che mi piace parecchio
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#1570
Verderia ha scritto:
Ora siamo in ballo con l'organista, che ci ha proposto i seguenti pezzi:
Marcia nuziale all'ingresso
Alleluia Gregoriana
Offertorio: Fratello sole, sorella luna
Santo: Bonfitto
Comunione: Panis Angelicus... a seguire una strofa dell'Ave Maria di Schubert
Finale: O mio Signor di Haendel

Sposine belle, mi mettereste i canti che avete scelto per la cerimonia?

Risposto MP :wink:
Marcia nuziale: Alleluia di Cohen 8)
Canto all'ingresso: canto della tenerezza
Salmo: canto degli umili
Alleluia e po
Offertorio: segni del tuo amore
Comunione: panis angelicus
Fine: la vera gioia
Santo: uno dei tanti
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... Matri.html

#1571
ciao sposine,
sono sempre latitante causa lavoro, trasferte, viaggi odi nozze e chi più ne ha più ne mette!

per le musiche ancora non so dirvi una cosa precisa, in quanto con l'organista abbiamo messo giù delle idee di massima, dicendo che poi noi avremmo riverificato a casa magari approfondendo un po' più la materia...cosa che ovviamente non abbiamo avuto tempo di fare :lol:

così come siamo in alto mare per le letture ed i libretti :?

decisa invece la musica per il ricevimento, trovato un duo maschile molto divertente, che fa musica più affine a noi (no Ramazzatti, no Baglioni, no Venditti, no Gigi D'Alessio per iniziare)! cifrra scontatissima: 500 euro.
stiamo ancora decidendo i centrotavola...che come ricorderete erano parecchio problematici: forse andiamo con dei vasetti quadrati, riempiti di acqua, con le ortensie e con dei sassolini azzurri...vi metterò delle foto appena possibile!

Beyonce ho visto le foto...l'abito ti sta benissimo, è proprio bello, e poi tu stai molto dritta con la schiena quindi ti dona (io invece sto tutta gobba!)! certo però due chiletti li dovresti mettere su!! :P
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

#1572
Brava Verderia, il tuo riassunto sull'iter burocratico sarà molto utile anche a me!
il nostro prete non ce ne ha proprio parlato al corso :roll: :roll:

Lizzie, stupenda l'Allelulia di Cohen... pensa che io vorrei la stessa nella versione di J. Buckley :wink:

Amluci, questa idea per il centrotavola non mi sembra affatto male, mi piace si :wink:

Noi forse e sottolineo forse :evil: domani dovremmo riuscire a passare in agenzia e iniziare a farci un'idea per il viaggio. Incrociate le dita per me! 8) [/b]

#1573
amluci ha scritto: Beyonce ho visto le foto...l'abito ti sta benissimo, è proprio bello, e poi tu stai molto dritta con la schiena quindi ti dona (io invece sto tutta gobba!)! certo però due chiletti li dovresti mettere su!! :P
infatti...è perfetto x te....così magra....wow! :wink:
omnia munda mundis

#1574
Grazie ragazze che mi avete risposto sui canti.
Il prete della parrocchia dove celebreremo è piuttosto rigido :(
Per esempio l'ave maria di schubert non me la farà di certo suonare all'interno della celebrazione poichè non è un canto liturgico.
:arrow: Simo76 se gli proponessi Baglioni o Jesus Christ Superstar mi scomunicherebbe, se potesse :lol:

Gli altri pezzi che avete postato non li conosco tutti, però li cercherò on-line come suggerisce Chiaretta.

:arrow: Brava amluci sono contenta per la scelta finale del duo! 500 Euro è un ottimo prezzo :wink:
Bella anche l'idea dei centrotavola...me li immagino più o meno come le bombo di lizzie ma con l'ortensia :D

XXXXX per il viaggio di nozze di Nancy!!
Immagine
Immagine

#1575
che bello rileggerti amluci!!!...immaginavo fossi stata incasinata a lavoro!

beh, hai fatto passi avanti nei preparativi!! sono contenta che abbiate trovato il gruppo ad un prezzo decente e stiate raggiungendo un accordo sui centrotavola!!...bellina l'idea dei sassolini azzurri...

grazie per i commenti sull'abito....comunque io stavo dritta apposta perché mi stavano facendo le foto, in genere tendo a incurvarmi anche io :?

eh sì, forse dovrei mettermi a mangiare un po' di +...mi sono messa a dieta ferrea dopo le vacanze natalizie, ma sono andata oltre quello che volevo perdere