La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
mmmhhh ne sai a pacchi! questa cosa dei palzzi di Hong Kong l'avevo già letta prima di cominciare ad interessarmi del feng shui, evidentemente senza prestarle la necessaria attenzione. Vadi a leggere sul sito indicato dal tuo link. Comunque, la casa dovrei adattarla un p' in ogni caso, per cui stavo pensando "perchè no?"... chiaro che non vorrei fare lavori costosissimi solo per il feng shui...

#33
Andr&anny ha scritto:ma se lo propongo all'aredatore mi spara?
no..si frega le mani.....mavvieniiiiii ;-)
scherzi a parte, non e' che si propone il feng shui all arredatore come se fosse una marca
di feng shui se ne occupano persone che lo hanno studiato, se vuoi crederci
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#34
:lol: intendevo proporlo come discriminante essenziale.
del tipo lui arriva coi suoi 4 progetti (è un angelo e spero vivamente di poter trovare quello che mi piace da lui perchè ci sta seguendo con molto impegno) e io gli dico...mmm...adesso però ho deciso che seguiamo il feng shui.

Schezi a parte piu che crederci mi interessa...certo non rivoluzionoerei casa per allontanare il bagno dalla cucina..però la disposizione dei mobili ove possibile potrebbe seguire certe accortezze.
Per esempio voelvamo mettere il divano in centro sala, un lato in mezzo la sala e l'altro davanti alla finestra...ora sono turbata e in effetti mi rendo conto che quando esco a cena cerco sempre il posto a sedere con le spalle coperte (possibilemnte nell'angolo)....
mah!



nb questo messaggio è stato scritto da Anny. Andre non c'entra niente (meglio specificare se no mi lincia!)

#35
Penso (parere personalissimo) che il feng-shui sia una pratica insensata, nella nostra società.
viviamo costantemente immersi in campi elettromagnetici, l'energia delle persone e della natura si scontra con i campi magnetici di televisione, radio, cellulari, frigorifero... viviamo in appartamenti con arredamenti che fanno pochissimo uso di materiali naturali e non trattati, ma anzi usano materie plastiche, resine, tenute insieme da una miriade di elementi metallici, che catalizzano i campi magnetici...

Non basta la semplice disposizione delle stanze e dell'arredamento a permettere il fluire dell'energia...
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#37
menchy ha scritto:Ma si può sicuramente migliorare il fluire dell'energia...
Non se l'energia viene catalizzata dal metallo e respinta dai campi magnetici ;)
in tal caso l'energia non "fluisce" più... si accumula intorno ai chiodi e alle viti e si distrugge al passaggio del campo elettromagnetico
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#38
cyberjack ha scritto:
menchy ha scritto:Ma si può sicuramente migliorare il fluire dell'energia...
Non se l'energia viene catalizzata dal metallo e respinta dai campi magnetici ;)
in tal caso l'energia non "fluisce" più... si accumula intorno ai chiodi e alle viti e si distrugge al passaggio del campo elettromagnetico


ma nel feng shui non rientra anche arredare senza chiodi?
da quello che so molti campi elettromagnetici sono anche naturali (no certo il ripetitore del cellulare sulla testa), e non vanno ostacolati ma "deviati".
Immagine

#39
menchy ha scritto: ma nel feng shui non rientra anche arredare senza chiodi?
da quello che so molti campi elettromagnetici sono anche naturali (no certo il ripetitore del cellulare sulla testa), e non vanno ostacolati ma "deviati".
assolutamente sì, ed infatti proprio per questo la trovo un'idea irrealizzabile nella nostra società attuale.
Ossia, tu in casa tua partendo da zero puoi fare quello che vuoi, anche farti fare una cucina in legno massllo a incastro... ma se poi le pareti sono di cemento armato (con i tondini di ferro all'interno), il lampadario è avvitato al soffitto, hai prese per l'elettricità in ogni angolo, hai radio/televisore/cellulare/lavatrice/frigorifero, hai la ringhiera del balconcino in ferro ecc... capisci anche tu che il "flusso" dell'energia è.... bah, non voglio esprimermi :P

a meno di non fare le cose come al solito, ossia "alla minxxxia" per spillare un po' di quattrini, allora va bene tutto ;)

un po' come quelli che si dicono "buddhisti" perchè hanno letto 2 libri e fanno 10 minuti di meditazione il sabato mattina, ma mangiano carne, bevono alcolici, si incazzano con la moglie, ecc...
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#40
Ora ho capito cosa intendevi. :wink:
Certo, bisogna trovare un professionista serio che faccia un discorso del genere. Altrimenti, si, nelle ns. case già belle che costruite non ha molto senso.
Immagine