La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

cucina (probabilmente) in vetro...

#1
salve a tutti,

per prima cosa grazie dei consigli che finora ho "lurkato" finora...

prima di arrivare al dunque di acquistare una cucina (3,85 lineari) io e la mia metà (che a differenze delle altre donne odia scegliere i mobili e non ha le idee per niente chiare...) avevamo sempre prospettato l'acquisto di una ikea (adel faktum con finitura betulla per la precisione) e diciamo che il prezzo sarebbe dalla sua: circa 3600-3800 per una cucina senza montaggio e trasporto (ma con eldom compresi)

poi a forza di girare su questo forum l'idea un po' inizia a cedere...

quindi diciamo per "colpa vostra" :D abbiamo fatto altri preventivi...

abbiamo girato (modelli non specificati in quanto non proprio convincenti)

berloni (circa 7000 euro)
record (circa 5500 euro)

valcucine artematica vitrum senza frigo (circa 12300 euro con piano in vetro)

dopo di questa abbiamo iniziato a ri-valutare le cucine moderne in vetro...

e qui nasce il problema...

nel mobilificio dove ci hanno fatto il preventivo per la valcucine ci hanno detto che approssimativamente con 6000 euro si ottiene lo stesso effetto (vi precedo - non la stessa qualità) di valcucine prendendo una scavolini crystal mentre ci hanno sconsigliato la stosa brilliant che a conti fatti costa quasi come la scavolini....

poi torno su questo forum e per scrupolo (visto che sono cresciuto con la cuccarini che diceva che è la più amata dagli italiani....) controllo la reputazione della scavolini (che ancora non ho visto live)... e mi demolite pure quella!

:roll:

scherzi a parte su cosa mi consigliate di avvicinarmi per fare dei preventivi in vetro (colorato e bianco abbinati) rimanendo sul badget di circa 6.000 euro per 3,85 con frigo stand alone (a noi piace così) considerando che abbiamo già scelto come eldom la serie diamond della ariston?

nb ho già letto pagine e pagine di forum uscite dalla ricerca sull'argomento, ho visitato tutti i siti che fanno modelli in vetro ma volevo capire come ottimizzare (secondo voi) il rapporto qualità prezzo per la nostra dimensione di cucina...

Sono andato un po' lungo...scusate...grazie mille in anticipo!

f

#2
Cesar modello Luce.....o in alternativa Diamante Veneta Cucine....poi dipende dallo sconto che riesci a spuntare. In bocca al lupo !!! :wink:

P.S. settimana prossima vedo dal vivo montata in un'altra sede della mia ditta la Vetronica di Meson's, poi ti dico....ma son sicuro che non mi deluderà !!
I have climbed highest mountain
I have run through the fields
Only to be with you
Only to be with you
I have run I have crawled
I have scaled these city walls
Only to be with you
But I still haven't found
What I'm looking for

#3
la cesar bianca con la gola opaca del sito è davvero bella...

grazie non la conoscevo neppure come marca!

andrò presto a vedere le tue segnalazioni anche se da catalogo preferisco la cesar... grazie Gianfry...

peccato solo che sul sito ci siano poche foto

se nel frattempo qualche buon samaritano che ha qualche foto meno catalogo e più domestica di cucine in vetro... ben venga! :wink:

#4
:D
da Ikea ....a Valcucine.
è un pò quello che è successo a me...questo forum crea dipendenza ed è altamente nocivo al portafoglio. :lol:
Dopo aver visto prodotti di una certa qualità è un pò difficile scegliere qualcosa che ci somigli ma che costi meno.
Io sto cercando qualcosa che somigli al noce tattile di Valcucine.

#5
ceto90 ha scritto::D
da Ikea ....a Valcucine.
è un pò quello che è successo a me...questo forum crea dipendenza ed è altamente nocivo al portafoglio. :lol:
Dopo aver visto prodotti di una certa qualità è un pò difficile scegliere qualcosa che ci somigli ma che costi meno.
Io sto cercando qualcosa che somigli al noce tattile di Valcucine.
eh già...alla fine ti vengono mille dubbi... oltre al fatto che per mille euro (anche se abbondanti) preferisco farla montare a qualcuno con cui posso prendermela poi...

be' soprattutto la mia lei che tanto non ci legge...

#6
io acquisterò una Copat Haiti glass. L'ho vista in una fiera ed è stato amore a prima vista.... :wink: Con gli elettrodomestici ariston, secondo me, dovresti rimanere tranquillamente sotto i 10.000 euro. Ciao

#7
Ciao!
La Crystal è molto bella, soprattutto per via dell'anta dogata.
Io ho ordinato una Scic murano, tutta vetro, è una delle poche ditte che ti offre oltre 200 colori.

Anche con la Cesar dovresti stare nei prezzi, ma i colori son limitati e più "standard".

#8
wow i preventivi da fare si accumulano... poveri venditori...

nell'ordine quindi cesar - veneta cucine - meson's - copat - scic

ok!

a meno di non provare amore a prima vista per uno dei modelli vedendolo...

vedremo...

ringrazio tutti anche chi mi ha inviato il pm che però non posso vedere fino a che non arrivo a 10...

#9
domanda da un milione di dollari...

ne ho lette tante sul piano in vetro della valcucine e quindi ne conosco pro e contro...

ma cosa mi dite dei piani in vetro di queste marche?

mi pare che la cesar faccia anche il piano in vetro con la bordatura in alluminio...

ma mi fanno provare a tirare la palla d'acciaio? :twisted:

#10
Molto competitiva e' la Miton anta vetro e se vuoi piano vetro.
Avresti la struttura V100 (antiassorbimento acqua) che alcuni marchi citati non ti danno( e non e' poco) e le guide blum (quelle con sponde verniciate non quelle con sponde inox ma sempre blum con cassettone 50 kg di potrtata).
Ad essere onesto le ante o i piani in vetro non li amo particolarmente, spesso per avere il prezzo si tratta di materiali verniciati nella parte interna e non di vetri accoppiati (ove la verniciatura resta interna tra i due vetri). Con l'uso la vernice sulla parte interna dell'anta si comincia a rigare ed il vetro torna trasparente....insomma....

#11
stephanenkov ha scritto:Molto competitiva e' la Miton anta vetro e se vuoi piano vetro.
Avresti la struttura V100 (antiassorbimento acqua) che alcuni marchi citati non ti danno( e non e' poco) e le guide blum (quelle con sponde verniciate non quelle con sponde inox ma sempre blum con cassettone 50 kg di potrtata).
Ad essere onesto le ante o i piani in vetro non li amo particolarmente, spesso per avere il prezzo si tratta di materiali verniciati nella parte interna e non di vetri accoppiati (ove la verniciatura resta interna tra i due vetri). Con l'uso la vernice sulla parte interna dell'anta si comincia a rigare ed il vetro torna trasparente....insomma....
grazie per la segnalazione...

ma non è quella che produce per chateau d'ax? ne ho letto peste e corna in giro sul forum...

poi sul sito (che evidentemente va d'accordo solo con ie e odia firefox e chrome) non riesco a vedere le foto e a trovare il modello con anta in vetro...

però sul discordo della vernice sul retro hai ragione ho già letto in giro qualcosa di simile. grazie di avermelo ricordato controllerò il tipo di verniciatura...

#12
Snaidero Orange, in vetro.......... fatta bene, niente telai a vista in alluminio, ed estremamente competitiva dal punto di vista costi... :wink:
Skyline

#13
Sui marchi ognuno ha la sua o le sue preferite.
Senza fare pubblicità vorrei che tenessi conto almeno di un aspetto, la verniciatura del vetro deve essere fatta a caldol altrimenti non ce n'è per nessuno, il vetro dopo un po di tempo vedrebbe staccarsi il film verniciato.
Chiedi quindi vetro verniciato a caldo; trovi questa caratteristica in aziende serie quali Snaidero, Scavolini, oltre ovviamente ai mostri sacri valcucine e simili.

Una precisazione nei confronti di chi inizia sparando castronerie o meglio proclami commerciali V100 = antiassorbimento d'acqua per rendere competitiva una Miton.

#14
Skyline ha scritto:Snaidero Orange, in vetro.......... fatta bene, niente telai a vista in alluminio, ed estremamente competitiva dal punto di vista costi... :wink:
grazie skyline

non credevo di starci dentro con la snaidero...proverò... mi piace il fatto che non ci sia il telaio in alluminio a vista...

certo che mi state impegnando praticamente tutti i week end! :shock:

#15
jero537 ha scritto:
stephanenkov ha scritto:Molto competitiva e' la Miton anta vetro e se vuoi piano vetro.
Avresti la struttura V100 (antiassorbimento acqua) che alcuni marchi citati non ti danno( e non e' poco) e le guide blum (quelle con sponde verniciate non quelle con sponde inox ma sempre blum con cassettone 50 kg di potrtata).
Ad essere onesto le ante o i piani in vetro non li amo particolarmente, spesso per avere il prezzo si tratta di materiali verniciati nella parte interna e non di vetri accoppiati (ove la verniciatura resta interna tra i due vetri). Con l'uso la vernice sulla parte interna dell'anta si comincia a rigare ed il vetro torna trasparente....insomma....
grazie per la segnalazione...

ma non è quella che produce per chateau d'ax? ne ho letto peste e corna in giro sul forum...

poi sul sito (che evidentemente va d'accordo solo con ie e odia firefox e chrome) non riesco a vedere le foto e a trovare il modello con anta in vetro...

però sul discordo della vernice sul retro hai ragione ho già letto in giro qualcosa di simile. grazie di avermelo ricordato controllerò il tipo di verniciatura...
Ha anche la sua linea di produzione la Miton il modello in vetro e' la MT710 o MT710G (gon gola). Peste e corna si puo' dire di tutti, una cucina e' fatta da un produttore+un venditore+un installatore ecc....bisogna vedere dove sono i problemi...