La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#6646
Informati, magari anche la regione Lazio mette a disposizione dei fondi :wink: A me lo aveva detto direttamente la tipa dell'ufficio scuola del comune.

L'età è giusta, Teresa è entrata a un anno e 1 settimana :wink:
Immagine
Immagine

#6647
stellina ha scritto:Informati, magari anche la regione Lazio mette a disposizione dei fondi :wink: A me lo aveva detto direttamente la tipa dell'ufficio scuola del comune.

L'età è giusta, Teresa è entrata a un anno e 1 settimana :wink:
lei entrerebbe, se tutto va bene, ad un anno e due settimane.
:D


niente da fare, nulla di tutto ciò.
ma voi avete gli asili privati convenzionati?perchè forse parliamo di cose simili ma organizzate in modo diverso :roll:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#6648
Papri, pure un mio collega ha usufruito di questi fondi qui a Roma!
non c'era posto, gli hanno pagato il 50% della retta al rpivato... :roll:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#6649
Sil70 ha scritto:Papri, pure un mio collega ha usufruito di questi fondi qui a Roma!
non c'era posto, gli hanno pagato il 50% della retta al rpivato... :roll:
caxxo ma io non trovo nulla di tutto ciò :x


senti maaaaaaaaa, potresti chiedere al collega dove aveva trovato le informazioni?
:D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#6650
paprina ha scritto:
stellina ha scritto:Informati, magari anche la regione Lazio mette a disposizione dei fondi :wink: A me lo aveva detto direttamente la tipa dell'ufficio scuola del comune.

L'età è giusta, Teresa è entrata a un anno e 1 settimana :wink:
lei entrerebbe, se tutto va bene, ad un anno e due settimane.
:D


niente da fare, nulla di tutto ciò.
ma voi avete gli asili privati convenzionati?perchè forse parliamo di cose simili ma organizzate in modo diverso :roll:
Praticamente ci sono asili nido privati convenzionati, ossia che mettono a disposizione un tot di posti per le liste comunali e il comune stesso poi copre una parte della retta (credo), però non tutti i privati convenzionati sono accreditati, ossia hanno tutti i requisiti a termine di legge per essere inseriti nelle liste delle scuole che possono usufruire dei contributi regionali.
Immagine
Immagine

#6651
ok allora parliamo di due cose diverse :D

devo assolutamente informarmi.....sta cosa mi farebbe rifiatare parecchio......cert oche pensare ad un nido privato da ste parti mi schifizza parecchio visto che, coem ho scritto sopra, o sono super lusso o sono lo schifo più totale(ai limiti di quel caso delle due maestre che trattavano male i bimbi) :? :?
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#6652
paprina ha scritto:
Sil70 ha scritto:Papri, pure un mio collega ha usufruito di questi fondi qui a Roma!
non c'era posto, gli hanno pagato il 50% della retta al rpivato... :roll:
caxxo ma io non trovo nulla di tutto ciò :x


senti maaaaaaaaa, potresti chiedere al collega dove aveva trovato le informazioni?
:D
c'ho litigato! :oops: :oops: :oops:
il comune dici che non ha le informazioni necessarie?
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#6653
almeno sul sito non c'è nulla di nulla.
controllo meglio stasera da casa e vediamo se esce qualcosa :D


manda in avanscoperta qualche collega a chiedere per te 8) :lol: :lol: :wink:



cmq ora esco a vado a vedere 3 asili..........come mi sento mamma sto momento :oops: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#6654
paprina ha scritto:almeno sul sito non c'è nulla di nulla.
controllo meglio stasera da casa e vediamo se esce qualcosa :D


manda in avanscoperta qualche collega a chiedere per te 8) :lol: :lol: :wink:
Papri nemmeno sul sito del mio comune c'era nulla, però mandarono una lettera a casa insieme alle liste...secondo me se parli con il responsabile dei servizi all'infanzia del comune ti saprà dire di sicuro.
Immagine
Immagine

#6655
paprina ha scritto:almeno sul sito non c'è nulla di nulla.
controllo meglio stasera da casa e vediamo se esce qualcosa :D


manda in avanscoperta qualche collega a chiedere per te 8) :lol: :lol: :wink:



cmq ora esco a vado a vedere 3 asili..........come mi sento mamma sto momento :oops: :lol:
più che un collega gli manderei un sicario! 8)
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#6656
per farle capire cosa fosse il domino, ho cercato un video su Youtube...
solo che non scaricava manco a morire! le ho detto che la rete è lenta, fare la domanda number 2 è stato un attimo perchè la rete è lenta?!??!
mmmmmm....perchè i video stanno su un computer grandissimo un po' lontano e c'è un sacco di gente che scarica roba a quest'ora...

lei ci sono un sacco di persone dentro al computer?!?!? :shock: :shock:

c'ho ancora le lacrime... :lol: :lol: :lol:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#6657
datemi un consiglio x favore
Ora Aurora mangia alle 7.30-10.30-13.30-16.30-19.30-22.30-1.30, spesso qualche pasto slitta e nel tot della giornata ne salta 1.
Io le praparo 120 di acqua più polvere, tot 140.
Il più delle volte ne mangia 100-120. La notte anche meno.
Due volte al gg le do la frutta, circa un vasetto al gg.

Ora, è chiaro che mangia poco. Quando va bene siamo sui 700 cc al gg e x 4 mesi e 1/2 è poco. Siamo sui 5.300 kg.
Oggi parlavo con un'amica che ha una bimba di 2 mesi nata una settimana prima e che pesa già 4.700 e mangia 4 volte al gg tra i 120 e i 200 cc.
Mi ha consigliato di diradare i pasti ogni 4 ore e provare a fare un dritto la notte (la sua dorme dalle 9 alle 6, la mia anche fino alle 8 ma la svegliamo noi x darle da mangiare).
Secondo voi è fattibile?
Premetto che il più delle volte siamo noi a darle da mangiare e non lei a piangere x la fame quindi probabilmente posso allungare l'intervallo dei pasti, inoltre immagino che se ha più fame poi mangia di più e quindi poi ha fame più tardi... mi preoccupa solo la notte... non è troppo lasciarla quasi 12 ore senza mangiare?
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#6658
Dolores sia Ale che Bibi a partire dai tre mesi dormivano più di 12 ore a notte, di conseguenza tra l'ultimo pasto e il primo del giorno dopo passavano 12/13 ore.
A 4 mesi e mezzo darle un pasto ogni tre ore mi sembra un po' eccessivo, è normale che poi non mangia :wink:
Prova a diminuire il numero dei pasti aumentando però le dosi di ogni pasto :wink:

#6659
AleBi ha scritto:Dolores sia Ale che Bibi a partire dai tre mesi dormivano più di 12 ore a notte, di conseguenza tra l'ultimo pasto e il primo del giorno dopo passavano 12/13 ore.
A 4 mesi e mezzo darle un pasto ogni tre ore mi sembra un po' eccessivo, è normale che poi non mangia :wink:
Prova a diminuire il numero dei pasti aumentando però le dosi di ogni pasto :wink:
grazie era quello che pensavo.... ci provo!!!
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#6660
12 ore filate credo che le dorma da quando aveva un paio di mesi..........se loro non si svegliano per la fame non c'è bisongno di svelgiarli :D

quoto ale..............naturalmente non ridurre drasticamente il numero dei pasti o non ci capirà più nulla................elimina un pasto ogni 4-5 giorni aumentando la dose fino ad arrivare a 4 pasti.
per farti capire, da quand sono tornata al lavoro, ari magia alle 9, 13, 17, 21: alle 9 e alle 21 latte più biscotto, alle 13 pappa completa di frutta e alle 17 solo latte(sempre la stessa quantità per tutte e tre le volte).






Aleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee: credo che Ari si sia beccata il virus di Bibi.....oggi c'aveva la cacca pure dietro le orecchie......e sono due giorni che va lenta lenta :? :lol: :lol:
vabbè poco male, giovedì siamo di talgiado quindi ci dice kiulo :lol: :lol:
non sono ancora sicura che sia influenza intestinale, ma a te il peddy che aveva detto di fare??non devo variare l'alimentazione vero?devo solo apsettare che passi?
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)