La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Kitchen Store [Marchi Group] Consiglio su Mancata Assist

#16
Passa il tempo, comincio ad usare la cucina - lo sportello caldaia non viene mai aperto perchè solo di ispezione - lo sportello nuovamente cade addosso a mia moglie ai fornelli e rovina un angolo del piano cottura. Chiamo subito.
Raga,
cerchiamo di essere obbiettivi!
da sola senza che nessuno la tocchi un'anta non può cadere!
forse, il caldaista (per l'annuale obbligatorio controllo dei fumi) c'entra qualcosa!

P.S.
in ogni caso meglio una foto per capire.

Re: Kitchen Store [Marchi Group] Consiglio su Mancata Assist

#17
chabal ha scritto:

Raga,
cerchiamo di essere obbiettivi!
da sola senza che nessuno la tocchi un'anta non può cadere!
forse, il caldaista (per l'annuale obbligatorio controllo dei fumi) c'entra qualcosa!

P.S.
in ogni caso meglio una foto per capire.
Si, anche io penso che le ante non cadano come le foglie in autunno, però il mobiliere avrebbe anche potuto " scomodarsi " e andare a fondo della questione invece di sparire nel nulla.
Avrebbe anche potuto andare dal cliente per vedere cosa fosse successo, invece...nada... :roll:

#18
La garanzia dura due anni. Dopo dei quali e' scaduta.
La garanzia copre i vizi occulti per giunta, quelli visibili sono contestabili entro un tempo minore.
Non sono veggente, ma sembra piu' un problema di montaggio o di cattiva progettazione che un problema intrinseco alla cucina.

#19
Ma allora non si vuole capire. :D :D

2 anni, ma se il difetto è stato segnalato, anche se provato a riparare più volte, in precedenza... i 2 anni non contano.

L'unica particolarità è che dopo i primi 6 mesi, è il cliente a dover eventualmente dimostrare che il malfunzionamento è dovuto a difetto e non a incuria o cattivo uso.
Cerco venditore Camere Alf, zona Romagna-Marche.

#20
Vedi, visto che sono intervenuti piu' volte, si sentono assolutamente in diritto di dire che il loro dovere lo hanno fatto, se mai e' l'utente che persevera in un utilizzo non corretto.
Per provare il contrario, ammesso che ci si riesca a colpi di periti, bene che va' passano i 5/6 anche otto anni di una causa civile.
I giudici poi 100 a 1 mediano, dividono le rersponsabilita'.
Meglio essere meno duri e puntare a far si' che l'azienda non perda la faccia, la buona o la cattiva pubblicita' che l'utente puo' fare al marchio sono spesso la molla per far muovere le aziende.

tanto non se ne viene fuori

#21
Sono passati un po' di anni e probabilmente avrai risolto in altro modo. Ti rispondo comunque: ho avuto lo stesso problema. Se pur in garanzia, (mi hanno mandato i loro operai senza risolvere) ....alla fine ho dovuto chiamare il mio falegname, smontarla, risistemarla e pagare. Da parte loro alla fine IL SILENZIO. Le foto, le raccomandate, le minacce a Marchi Group fanno solo il solletico! Ci vorrebbe qualcuno disposto a fare una bella denuncia. Intanto usiamo il web e i forum.